Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio: 7 possibili sorprese per la 29^ giornata di Serie A

Alexis Sanchez Inter
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel turno di campionato? Le sette possibili sorprese della 29^ giornata di Serie A

Dopo la pausa per le nazionali si riparte nuovamente con la Serie A. La 29^ giornata di disputerà interamente il sabato di Pasqua, iniziando dal match all'ora di pranzo tra Milan e Sampdoria e chiudendosi la sera con il posticipo tra Bologna e Inter. Da registrare, alle 18:00 l'atteso Derby della Mole tra il Torino e la Juventus.

Il weekend si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. Attenzione ad infortuni e positività dell’ultim’ora, che complicano ulteriormente la scelta delle formazioni, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni non programmate. Di seguito i sette calciatori che a sorpresa potrebbero essere determinanti per la 29^ giornata di campionato al fantacalcio.

Luigi Sepe (Benevento-Parma, sabato 3 aprile ore 15:00)

Nonostante il numero di gol presi appare proibitivo (54), Sepe rimane uno dei portieri più bravi della Serie A. Il numero uno campano contro il Benevento potrebbe essere una grande sorpresa anche perché i ducali devono per forza portare a casa i tre punti e non concedere tanto agli avversari. Da non dimenticare, inoltre, che si sfidano le due squadre con il peggior attacco del campionato (28 vs 26). Dunque, al Vigorito è da schierare.

Joakim Maehle (Atalanta-Udinese, sabato 3 aprile ore 15:00)

Fresco di gol con la propria nazionale danese, Maehle ha voglia di ripetersi anche con l'Atalanta per bissare il suo primo timbro in Serie A. L'esterno ex Brugge è diventato praticamente il padrone della fascia destra, visti i tanti problemi fisici che hanno tartassato Hateboer. In 12 gare di campionato ha fatto solo un assist a Genova contro la Sampdoria, troppo poco per un giocatore abituato a spingere tanto dal suo lato. Contro l'Udinese, è da mettere in campo poiché potrebbe risultare una bella sorpresa.

Nikola Maksimovic (Napoli-Crotone, sabato 3 aprile ore 15:00)

Complici le diverse assenze dei difensori azzurri, Maksimovic si è trovato in questa stagione molto a spesso a giocare. A parte qualche amnesia, il serbo non è dispiaciuto, tenendo bene la linea e coprendo le trame avversarie. Vista la mancanza di Koulibaly per squalifica, sarà lui a prendere il posto di partner a Manolas. Contro il Crotone, è un'occasione da sfruttare anche per gli amici fantallenatori, i quali potrebbero ottenere buone soddisfazioni. Al momento, inoltre, il serbo appare più in forma del compagno di reparto greco.

Manuel Lazzari (Lazio-Spezia, sabato 3 aprile ore 15:00)

Un ultimo mese sfortunato per Lazzari, il quale è dovuto stare ai box per un problema muscolare. Tornato in pieno regime, l'esterno ex spallino vuole regalarsi un finale di annata da ricordare anche per convincere Mancini in ottica Europeo. Attualmente, l'esterno biancoceleste ha messo a referto un gol e quattro assist, ottenendo una fantamedia pari al 6,32. Contro lo Spezia potrebbe fare e fuoco contro Marchizza o Bastoni, i quali non hanno sicuramente il suo passo e la sua velocità.

Razvan Marin (Cagliari-Verona, sabato 3 aprile ore 15:00)

Acquisto azzeccato quello del romeno che si sta dimostrando un centrocampista di tutto rispetto per la Serie A. Forza fisica e buona tecnica di base per l'ex Ajax che vuole aiutare i sardi a salvarsi, magari mettendo in saccoccia qualche gol. L'unica rete finora segnata è praticamente quella dell'andata contro il Verona, a fronte di due assist che gli stanno garantendo una fantamedia pari al 6,07. Attenzione, dunque, al bonus sorpresa.

Alexis Sanchez (Bologna-Inter, sabato 3 aprile ore 20:45)

L'uomo in più per il sogno scudetto dell'Inter è proprio El Nino Maravilla. Il cileno è in uno stato di forma decisamente positivo, visti i tre gol e un assist messi a referto nelle ultime cinque gare disputate dai nerazzurri. Contro il Bologna, dovrebbe partire dalla panchina per poi subentrare nella ripresa, un jolly fondamentale per Conte in una gara tirata e difficile come quella contro la squadra di Mihajlovic. Dunque, meglio schierarlo poiché potrebbe essere una vera sorpresa.

Valentin Mihaila (Benevento-Parma, sabato 3 aprile ore 15:00)

Ebbene sì, a Parma hanno trovato un grande talento, l'uomo che può portare i ducali verso una salvezza fino a poche settimane fa quasi insperata. Dopo una prima parte di stagione anonima, Mihaila si è preso il Parma, grazie ad una serie di prestazioni veramente importanti. Attualmente ha siglato due gol e due assist in 12 partite di campionato, ottenendo una fantamedia pari al 6,68. In nazionale, ha trovato anche la rete alla prima giornata contro la Macedonia, motivo in più per poter fare bene anche a Benevento.

Consulta anche

I portieri consigliati al fantacalcio per la prossima giornata di campionato

I difensori consigliati al fantacalcio per la prossima giornata di campionato

I centrocampisti consigliati al fantacalcio per la prossima giornata di campionato

Gli attaccanti consigliati al fantacalcio per la prossima giornata di campionato


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare