Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 5 difensori da schierare per la 30^ giornata di Serie A

Benevento Gaetano Letizia
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Cinque difensori consigliati per la 30^ giornata di Serie A

La Serie A è arrivata al punto di svolta. Siamo al rush finale e per le squadre è tempo di conquistare i punti necessari per cercare di raggiungere i rispettivi obiettivi. Il campionato torna già nel weekend per onorare la 30^ giornata: si parte sabato 10 aprile con tre sfide delicate in zona salvezza tra le quali Udinese-Torino, in programma alle ore 20:45. Il programma prosegue poi domenica con il lunch match delle 12:30 tra Inter e Cagliari, poi il posticipo serale vede contrapposte Fiorentina ed Atalanta.

Il tutto si chiude lunedì 12 aprile con la sfida del ‘Vigorito’ con protagoniste Benevento e Sassuolo. Il weekend si preannuncia combattuto anche per gli amici fantallenatori. La partita del lunedì complica la scelta delle formazioni da schierare, con il rischio sempre vivo di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i cinque difensori consigliati al fantacalcio per la 30^ giornata di Serie A.

Simon Kjaer (Parma-Milan, sabato 10 aprile alle ore 18:00)

Il sabato di Serie A propone la delicata sfida tra Parma e Milan. I rossoneri non possono più sbagliare dopo il mezzo passo falso interno contro la Sampdoria e anche per questo è consigliato Simon Kjaer al fantacalcio. Il danese – complice anche l'assenza di Romagnoli – è chiamato a guidare la linea difensiva dei suoi contro uno degli attacchi meno prolifici del campionato: appena nove i gol segnati dal Parma al ‘Tardini', peggior dato casalingo del torneo. Buono, invece, lo stato di forma di Kjaer, a caccia della prima rete in Serie A dopo i due assist confezionati nell'ultima trasferta rossonera contro la Fiorentina. Media voto: 6,22. Da schierare.

Nahuel Molina (Udinese-Torino, sabato 10 aprile alle ore 20:45)

Momento negativo per l'Udinese, reduce da una sola vittoria nelle ultime cinque partite. Alla ‘Dacia Arena', però, i bianconeri offrono sempre prestazioni convincenti e tra i più in forma del momento figura Nahuel Molina. Il difensore si è conquistato la fiducia di Gotti che lo schiera titolare da ormai sei partite consecutive. L'argentino ci sarà anche contro il Torino, pronto a sfornare assist come quinto di destra: già cinque in 20 presenze, tre dei quali nelle ultime quattro sfide giocate. Ancora a caccia del primo gol in Serie A, Molina ha preso solo un'ammonizione e viaggia ad una fantamedia pari a 6,34. Promette bene.

Achraf Hakimi (Inter-Cagliari, domenica 11 aprile alle ore 12:30)

La domenica di calcio si apre con Inter-Cagliari, partita che può essere il palcoscenico di una grande prestazione per Achraf Hakimi. Il marocchino vuole tornare a far sorridere i suoi fantallenatori visto che è a secco di bonus da otto partite: sei gol e cinque assist stagionali e una media voto pari a 7,10. I nerazzurri hanno segnato 13 gol nelle ultime cinque partite casalinghe ed il Cagliari è tra le difese più battute in Serie A: 50 gol subiti, almeno due a partita nelle quattro più recenti uscite. Hakimi, se non oggi, quando?

Consulta tutte le probabili formazioni della 30^giornata di Serie A

Gianluca Mancini (Roma-Bologna, domenica 11 aprile alle ore 18:00)

La Roma riceve il Bologna con la necessità di tornare ad un successo che manca in campionato da tre partite. Mister Fonseca è in emergenza in difesa, ma la garanzia giallorossa ha un nome e cognome: Gianluca Mancini. L'ex Atalanta ha realizzato già quattro gol e due assist in stagione, due dei quali nei due ultimi successi della Roma contro Fiorentina e Genoa. Il difensore – nonostante qualche ammonizione di troppo (9) – viaggia ad una media voto pari a 6,17 ed ha una buona tradizione contro il Bologna: tre vittorie su quattro precedenti ed anche un gol quando ancora vestiva la maglia della Dea. Possibile goleador.

Gaetano Letizia (Benevento-Sassuolo, lunedì 12 aprile alle ore 20:45)

Il weekend di calcio si protrae sino al lunedì, e la speranza è l'ultima a morire. Nel posticipo Benevento-Sassuolo il consiglio è di puntare su Gaetano Letizia, nuovamente titolare dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori tre partite. L'inizio di 2021 è stato sfortunato: appena tre presenze in Serie A, ma c'è voglia di tornare ai numeri del girone d'andata quando aveva segnato tre gol in 14 gare giocate. Una sola ammonizione e una media voto pari a 6,09 che può aumentare contro un avversario che può arrivare stanco dopo il recupero settimanale del match con l'Inter. Avrà licenza di spingere e il bonus è dietro l'angolo. Il ritorno.

Consulta anche

I portieri consigliati per la 30^ giornata al fantacalcio

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare