Seguici su

Chi schierare

Consigli fantacalcio, 3 portieri da schierare per la 32^ giornata di Serie A

Samir Handanovic Inter
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nel prossimo turno di campionato? 3 portieri consigliati per la 32^ giornata di Serie A

La Serie A è arrivata al punto di svolta. Il rush finale è iniziato e per le squadre è tempo di conquistare i punti necessari per cercare di raggiungere i rispettivi obiettivi. Il massimo campionato torna in settimana con un turno infrasettimanale valido per la 32^giornata: si parte martedì 20 aprile con l’anticipo delle 20:45 tra Verona e Sampdoria. Il clou arriva poi il giorno seguente: apre i battenti Milan-Sassuolo (ore 18:30), poi ben sei partite in contemporanea (20:45) tra cui spicca Genoa-Benevento, match decisivo per la lotta salvezza. Il tutto si chiude poi giovedì 22 aprile con il posticipo tra Napoli e Lazio.

Il turno si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori. Le partite nel mezzo della settimana portano insite incognite di turnover, con il rischio sempre vivo poi di possibili defezioni dell’ultimo secondo a causa di positività al Coronavirus. Di seguito, i tre portieri consigliati al fantacalcio per la 32^ giornata di Serie A.

Mattia Perin (Genoa-Benevento, mercoledì 21 aprile alle ore 20:45)

Il primo portiere consigliato per la 32^giornata è Mattia Perin, impegnato a ‘Marassi' contro il Benevento. La squadra di Ballardini si è dimostrata solida in difesa e l'ultima uscita a ‘San Siro' con il Milan ha lanciato segnali positivi. I rossoblù – nelle ultime tre giocate in casa – hanno preso sempre un solo gol e sono già sei i clean sheet stagionali dell'estremo difensore, tre dei quali arrivati tra le mura amiche.

Buoni anche i precedenti di Perin contro il Benevento: due partite giocate, e nell'unica a Marassi ha tenuto la porta inviolata (1-0). La squadra di Inzaghi sta anche soffrendo in fase realizzativa: appena 33 i gol segnati, secondo peggior dato in Serie A dopo il Parma (32).

Samir Handanovic (Spezia-Inter, mercoledì 21 aprile alle ore 20:45)

Il calendario offre un turno di campionato ricco di scontri diretti tra le big: una situazione che può essere sfruttata ancor di più dall'Inter, a caccia di punti scudetto sul campo dello Spezia. Il consiglio è di puntare su Samir Handanovic, chiamato al riscatto dopo il pasticcio al ‘Maradona' contro il Napoli costatogli anche l'autogol. Un inciampo che difficilmente si ripeterà, con i nerazzurri che hanno la miglior difesa della Serie A insieme alla Juventus (28 gol subiti).

Il portiere sloveno è difficile da superare, come testimoniano le 12 partite su 31 concluse con la porta inviolata: nessuno in Serie A ha fatto meglio. L'Inter ha subito meno gol in trasferta (13) che in casa (15). All'andata lo Spezia segnò un gol, ma il momento non è dei migliori per l'undici di Italiano: solo in tre delle ultime nove gare hanno messo a segno due o più reti.

Consulta tutte le probabili formazioni della 32^ giornata di Serie A

Juan Musso (Udinese-Cagliari, mercoledì 21 aprile alle ore 20:45)

Il nostro ultimo consiglio ci porta a parlare di Juan Musso, impegnato con l'Udinese contro il Cagliari. La squadra sarda deve conquistare i tre punti per rimanere incollata al treno salvezza, ma i friulani sono avversario duro in casa: due soli gol subiti nelle ultime due alla ‘Dacia Arena', e prima serie di quattro partite di fila con la porta inviolata. In totale sono otto i clean sheet di Musso, cinque dei quali tra le mura amiche.

Numeri importanti, non a caso l'Udinese vanta la seconda miglior difesa casalinga in Serie A (14 gol subiti) dopo la Juventus (12). Positivo anche il bilancio di Musso contro il Cagliari: cinque precedenti ed appena tre reti prese, con due match finiti a porta inviolata. Difficoltà realizzative, invece, per i rossoblù, terzo peggior attacco esterno del torneo (16 gol) dopo Genoa (12) e Bologna (15).


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare