Seguici su

Ultime dai campi

Da Correa a Ribery: gli squalificati per la 30^ giornata di Serie A

Joaquin Correa Lazio
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 30^ giornata di Serie A: tante assenze da gestire a centrocampo per i fantallenatori

La Serie A è arrivata al punto di svolta. Il rush finale è iniziato e per le squadre è tempo di conquistare i punti necessari per cercare di raggiungere i rispettivi obiettivi. Il campionato torna già la prossima settimana per onorare la 30^ giornata: si parte sabato 10 aprile con tre sfide delicate in zona salvezza tra le quali Udinese-Torino, in programma alle ore 20:45. Il programma prosegue poi domenica con il lunch match delle 12:30 tra Inter e Cagliari, poi il posticipo serale vede contrapposte Fiorentina ed Atalanta. Il tutto si chiude lunedì 12 aprile con la sfida del ‘Vigorito' con protagoniste Benevento e Sassuolo.

Un programma intenso che si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori, alle prese anche con i recuperi di Juventus-Napoli ed Inter-Sassuolo, calendarizzati per mercoledì 7 aprile. Grande attenzione va posta anche agli squalificati: sono ben otto i calciatori costretti a saltare il prossimo turno: di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 30^ giornata.

Pedro Pereira (Crotone)

Il Crotone deve rinunciare a Pedro Pereira nel prossimo impegno di campionato contro lo Spezia. Assenza pesante in un vero e proprio scontro diretto per la zona salvezza: i calabresi sono ultimi in classifica e costretti a vincere per nutrire ancora qualche speranza. Il giocatore – diffidato – è stato ammonito e squalificato nell’ultima gara persa 4-3 con il Napoli: subentrato nella ripresa al posto di Rispoli, ha preso il giallo per fallo tattico. Sempre in campo da inizio stagione, il portoghese non ha saltato una partita ed ha confezionato anche tre assist garantendosi una media voto pari a 5,73. Con lo Spezia il suo posto sarà preso da Rispoli, ancora a secco di bonus e sconsigliato.

Franck Ribery (Fiorentina)

La Fiorentina non avrà a disposizione Franck Ribery nell'affascinante sfida di domenica 11 aprile con l'Atalanta. L'attaccante francese si è visto recapitare un cartellino rosso diretto nell'1-1 maturato contro il Genoa per un intervento sconsiderato – e con il piede a martello – su Zappacosta. Stagione problematica per l'ex Bayern, espulso per l'ottava volta in carriera, la seconda in Serie A. I suoi numeri restano comunque significativi: due gol e sei assist in 22 presenze e due bonus nelle ultime tre gare giocate. Il suo posto potrebbe essere preso da Eysseric, ma resta viva l'opzione Kouamé, entrambi comunque sconsigliati al fantacalcio nella prossima giornata.

Kevin Strootman (Genoa)

Il Genoa perde un punto cardine del centrocampo come Kevin Strootman, partito sempre titolare dal suo arrivo in rossoblù nel mercato di gennaio. Il giocatore – diffidato – è stato ammonito e squalificato dopo poco più di 60 secondi di gioco con la Fiorentina per un intervento falloso su Pulgar. L'olandese non potrà fornire tutta la sua esperienza contro i campioni d'Italia della Juventus, nella sfida in programma domenica 11 aprile alle 15:00. Assenza pesante anche per i fantallenatori che perdono un calciatore da 6,08 di media voto: tre gli assist in 12 presenze. Il suo posto può essere preso da Valon Behrami, protagonista di un solo assist in 19 gare e sconsigliato in un match dove – per le sue caratteristiche di gioco – potrebbe anche incorrere in qualche malus.

Manuel Lazzari (Lazio)

La Lazio deve fare a meno di Manuel Lazzari nel prossimo impegno di campionato contro il Verona. L'esterno – tornato al gol in Serie A lo scorso turno contro lo Spezia – è stato espulso nel finale nervoso della partita dopo un fallo di reazione inaspettato. Assenza pesantissima per i capitolini e in ottica fantacalcio visto che l'ex Spal risulta sempre tra i migliori in campo: 6,41 la sua media voto e ben cinque assist a referto, oltre due gol. Il suo posto in campo dovrebbe essere preso da Marusic, con Senad Lulic titolare a sinistra: il montenegrino è consigliato, il bosniaco no. Il primo sta vivendo infatti la sua miglior stagione, condita anche da quattro assist, mentre il capitano non ha ancora recuperato la sua forma e fatica a garantire prestazioni sufficienti.

Joaquin Correa (Lazio)

La Lazio arriva al ‘Bentegodi' senza Lazzari e Joaquin Correa, espulso anche lui contro lo Spezia per doppia ammonizione, l'ultima arrivata agli sgoccioli di partita. Assenza forzata, ma che potrebbe giovare all'attaccante, fuori forma e autore di errori non da lui nelle ultime apparizioni. I numeri del ‘Tucu' sono deludenti: appena tre gol in 21 partite e una media voto pari a 5,88. Accanto a Ciro Immobile – contro il Verona – toccherà a Felipe Caicedo, consigliato al fantacalcio: otto gol in campionato, l'ultimo e decisivo lo scorso weekend. I suoi graffi hanno portato nove punti in classifica ai biancocelesti e ai gialloblù ha già segnato in carriera.

Bryan Cristante (Roma)

La Roma non ha a disposizione Bryan Cristante nel prossimo impegno di campionato contro il Bologna. Il giocatore – diffidato – è stato ammonito nel finale convulso del match con il Sassuolo pareggiato per 2-2. Assenza pesante più per Fonseca che per i fantallenatori, che hanno visto il loro ‘centrocampista' essere impiegato maggiormente in difesa, con caduta dei bonus: appena un assist in 26 presenze e una media voto pari a 5,83. I giallorossi hanno fuori anche Kumbulla e Smalling e dovranno affidarsi ad un terzetto inedito che potrebbe andare in difficoltà contro i rapidi attaccanti di Mihajlovic.

Adrien Silva (Sampdoria)

La Sampdoria deve fare a meno delle geometrie di Adrien Silva nel prossimo turno di campionato contro il Napoli. Il centrocampista è stato espulso per doppia ammonizione nel match di ‘San Siro' con il Milan, due gialli arrivati in poco più di 15 minuti che possono complicare i piani di mister Ranieri. Dopo un inizio difficile, il portoghese ha conquistato la fiducia del tecnico, ma è ancora a secco di bonus in 19 gare giocate. Il suo posto potrebbe essere occupato da Morten Thorsby, in ottica fantacalcio migliore del compagno visti anche i due gol realizzati con Atalanta e Bologna. Il norvegese non porta bonus però da novembre e contro il Napoli è sconsigliato.

Matteo Lovato (Verona)

La lunga lista di giocatori squalificati si completa con Matteo Lovato, diffidato ed ammonito nell'ultimo match vinto dal Verona in casa del Cagliari. Il difensore non ci sarà contro la Lazio dopo che aveva giocato titolare le due gare più recenti. Il ragazzo è ancora a caccia del primo bonus in Serie A e mister Juric, con i capitolini, non avrà neanche Gunter. Possibile, quindi, l'impiego da titolare di Dawidowicz, sconsigliato ai fantallenatori in questa giornata di campionato.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi