Seguici su

Ultime notizie

Da Demme a De Paul: gli squalificati per la 32^ giornata di Serie A

esultanza Rodrigo De Paul Udinese
© imagephotoagency.it

Tutti i giocatori squalificati per la 32^ giornata di Serie A: tante assenze da gestire a centrocampo per i fantallenatori

La Serie A è arrivata al punto di svolta. Il rush finale è iniziato e per le squadre è tempo di conquistare i punti necessari per cercare di raggiungere i rispettivi obiettivi. Il massimo campionato torna in settimana con un turno infrasettimanale valido per la 32^giornata: si parte già martedì 20 aprile con l'anticipo delle 20:45 tra Verona e Sampdoria. Il clou arriva poi il giorno seguente: apre i battenti Milan-Sassuolo (ore 18:30), poi ben sei partite in contemporanea (20:45) tra cui spicca Genoa-Benevento, match decisivo per la lotta salvezza. Il tutto si chiude poi giovedì 22 aprile con il posticipo tra Napoli e Lazio.

Un programma intenso che si preannuncia incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori, alle prese con un turno infrasettimanale da sempre sinonimo di turnover e scelte a sorpresa. Grande attenzione va posta anche agli squalificati: sono ben cinque i calciatori costretti a saltare il prossimo turno: di seguito la situazione dei giocatori squalificati per la 32^ giornata.

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

La Fiorentina deve fare a meno di Nikola Milenkovic per il prossimo turno di campionato. Il difensore, diffidato, è stato ammonito nel primo tempo della gara con il Sassuolo per un gomito largo in uno scontro aereo con Obiang. Il serbo salta così la trasferta del ‘Bentegodi' contro il Verona, in programma martedì 20 aprile alle 20:45. Grave perdita per Iachini che non ha a disposizione un difensore goleador: tre reti e un assist in stagione, uno solo però nel girone di ritorno che lo ha visto calare di rendimento con la media voto scesa a 5,81 di media. Il suo posto in campo potrebbe essere preso da Caceres, sconsigliato al fantacalcio.

Diego Demme (Napoli)

Il Napoli non ha a disposizione Diego Demme per lo scontro diretto contro la Lazio di giovedì 22 aprile. Il mediano, diffidato, è stato ammonito nel finale di gara con l'Inter e di conseguenza squalificato. Grave perdita per Gattuso che ha trovato con il tedesco un equilibrio di gioco e di risultati: due gol e tre assist, nonostante giochi davanti la difesa e una media voto pari a 6,42. Il suo posto dovrebbe essere occupato da Bakayoko, sconsigliato al fantacalcio: un solo gol in 26 partite e contro un centrocampo veloce come quello biancoceleste il rischio malus è dietro l'angolo.

Amadou Diawara (Roma)

La Roma deve fare a meno di Amadou Diawara nel match di campionato contro l'Atalanta. Il centrocampista ha culminato un periodo no con un'espulsione nella gara contro il Torino in una partita dove si era fatto notare in negativo per alcuni errori grossolani. L'ex Napoli, autore di un solo gol in stagione, viaggia ad una media di 5,83 di valutazione e il turno di stop non potrà che fargli del bene per aiutarlo a resettare e ripartire. Il suo posto potrebbe essere preso da Villar, consigliato al fantacalcio. Lo spagnolo è tra le rivelazioni in Serie A e può arrivare al bonus in un match sulla carta aperto ad ogni tipo di risultato.

Maya Yoshida (Sampdoria)

La Sampdoria perde Maya Yoshida per il 32° turno di Serie A: la squadra di Ranieri è ospite del Crotone e affronterà la gara senza il giapponese, diffidato ed ammonito nella vittoria doriana per 3-1 sul Verona. Assenza pesante per un giocatore autore di un gol e un assist in campionato e che viaggia ad una media di 6,06 di valutazione. Il suo posto potrebbe essere preso da Tonelli, anche lui autore di un gol e consigliato in un match dove i blucerchiati partono da assoluti favoriti.

Rodrigo De Paul (Udinese)

La lista di giocatori squalificati termina con un nome di lusso come Rodrigo De Paul, autore di una sciocchezza nell'ultimo match contro il Crotone. L'argentino è stato espulso al 90′ per un brutto fallo su Molina dopo che aveva deciso la gara con una doppietta. Mister Gotti non potrà contare su di lui nello scontro salvezza contro il Cagliari: i friulani perdono il loro miglior interprete, autore di otto gol e sei assist in campionato. Il suo posto potrebbe essere preso da Arslan o Walace: difficile dirlo, visto che il capitano non ha saltato neanche un minuto in questa stagione, eccezion fatta per gli ultimi instanti del match con lo Spezia in cui era stato espulso per doppia ammonizione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie