Seguici su

Chi schierare

Fantacalcio, i dieci giocatori sconsigliati per la 29^ giornata di Serie A

Gianluca Mancini Roma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Dieci giocatori sconsigliati per la 29^ giornata di Serie A

Terminata la lunga pausa nazionali, si ritorna in carreggiata con la Serie A, che procederà con la sua 29^ giornata. Turno di campionato, che, viste le imminenti festività pasquali, si giocherà tutto d’un fiato sabato 3 aprile. Si partirà alle 12:30 con Milan-Sampdoria, e si concluderà con il derby della Mole tra Torino e Juventus alle 18:00, ed infine Bologna-Inter alle 20:45.

Al fantacalcio si fa sempre più dura, tra infortuni e le tante nuove positività al Covid che ha portato la pausa nazionali. Bisognerà correre ai ripari, ed individuare i possibili giocatori che potrebbero subire un deficit fisico visti gli impegni europei appena trascorsi. Di seguito i dieci giocatori sconsigliati per questa giornata.

Pau Lopez (Sassuolo-Roma, sabato 3 aprile ore 15:00)

Non è un bel periodo per la Roma e la sua retroguardia. I giallorossi infatti vengono da due sconfitte di fila, una contro il Parma, e sembrano aver perso la retta via. Ad infierire ancor di più ci sono le tante indisponibilità che hanno colpito la squadra, con tanti uomini chiave in difesa che non potranno giocare il match contro il Sassuolo.

A risentirne sono proprio i portieri giallorossi, tra cui Pau Lopez, per lo più in ballottaggio con Mirante per causa della sua prestazione poco convincente contro il Napoli. Pau Lopez e la difesa della Roma potrebbero andare in contro a guai grossi col Sassuolo, che attacca bene e segna tanto. I giallorossi hanno fin qui incassato 42 gol, che sono tantissimi, e viste le tante assenze in difesa si prospetta un’altra giornata no per gli estremi difensori della capitale.

Andrea Conti (Benevento-Parma, sabato 3 aprile ore 15:00)

Stagione complicata per Andrea Conti, che non è mai riuscito ad imporsi fino ad ora. Al Milan non ha mai giocato, mentre da quando è al Parma ha disputato 11 partite, con un rendimento pessimo: zero bonus ed una fantamedia del 5,19. Chi lo ha acquistato nel mercato di riparazione nella speranza tornasse quello dell’Atalanta ha commesso un grave errore, e si è ritrovato in squadra un terzino fuori forma e mai incisivo. Non spinge più come una volta, e fin qui ha preso una sola sufficienza. Il Benevento è una squadra arrembante, che sa attaccare ed essere pericolosa sulle fasce, e Conti, viste anche le sue condizioni fisiche precarie, potrebbe risentirne.

Gianluca Mancini (Sassuolo-Roma, sabato 3 aprile ore 15:00)

Si torna in Sassuolo-Roma, con Mancini che è clamorosamente sconsigliato a questa giornata. Sconsigliare il centrale giallorosso è un rischio, ma la partita contro il Sassuolo non promette niente di buono. Parlando del giocatore in sé, questa stagione sta brillando tanto, avendo segnato la bellezza di quattro gol e fornito due assist, per una fantamedia del 6,56. Le ultime due partite giocate, però, Mancini ha ricevuto due insufficienze, sembra star calando.

Il giallorosso, bisogna ricordare che ha giocato anche con la nazionale, è possibile che sia stanco e affaticato nel giocare un’altra partita dopo così pochi giorni. Inoltre la situazione difensiva della Roma è tragica, infatti sono out Smalling, Ibanez, Kumbulla, ed è in forte dubbio Cristante. Mancini si troverebbe “da solo” a guidare una difesa martoriata, che faticherà a resistere ai forti attacchi del Sassuolo.

Mitchell Dijks (Bologna-Inter, sabato 3 aprile ore 20:45)

Mitchell Dijks si troverà di fronte all’armata dell’Inter, che arriverà a Bologna agguerrita e con un solo obiettivo: vincere per volare sempre più decisa verso lo scudetto. L’olandese dovrà sostituire Hickey che è out, e le sue prestazioni non sono incoraggianti. Infatti la sua fantamedia è pari al 5,5, con anche un’espulsione in mezzo. Sulla sua fascia agirà Hakimi, il che dovrebbe già far tremare chi lo ha al fantacalcio. Dijks potrebbe subire una débâcle totale contro i nerazzurri, è da evitare completamente.

Tiemouè Bakayoko (Napoli-Crotone, sabato 3 aprile ore 15:00)

Il fatto che Bakayoko giochi contro il Crotone non deve distrarre dal fatto che fino ad ora il francese abbia fatto una stagione pessima. La sua fantamedia è pari al 5,88, grazie ad un gol ed un’espulsione. Il centrocampista azzurro non è molto affine al bonus, e sono diverse le prestazioni con insufficienza per porta ai suoi fantallenatori. Il Crotone arriverà a Napoli conscio dei suoi limiti ma agguerrito nel portare a casa punti importanti per la salvezza. Bakayoko svolge prettamente un ruolo difensivo, e nonostante l’avversario abbordabile potrebbe rivelarsi falloso, in un match che sarà concitato.

Junior Traorè (Sassuolo-Roma, sabato 3 aprile ore 15:00)

Il terzo giocatore di Sassuolo-Roma che potrebbe non rendere al meglio è Junior Traorè. Dopo un avvio di stagione sorprendente, con diverse partite giocate ed anche qualche bonus, l’ivoriano ha perso la piena fiducia di De Zerbi, che lo usa spesso e volentieri come arma a partita in corso, e non è più capace di incidere. La fantamedia del trequartista è del 6,48, propiziata da tre gol e un assist. Alla sua ultima partita giocata ha segnato, è vero, ma contro la Roma non sarà una gara semplice, ed affianco a lui avrà pochi titolari, coi vari Caputo e Berardi molto probabilmente out.

Rodrigo Bentancur (Torino-Juventus, sabato 3 aprile ore 18:00)

Pochi bonus e tanti falli per Rodrigo Bentancur, che nonostante giochi alla Juventus è molto spesso un centrocampista poco appetibile al fantacalcio. I dati infatti mostrano una discesa di rendimento e di bonus dell’uruguagio, fino ad un 5,95 di fantamedia, e due soli assist a bottino. La prossima giornata affronterà il Torino, e sarà un match concitato ed aperto ad ogni risultato. Essendo un derby le anime si potrebbero infiammare, ed uno dei più propensi al fallo è Bentancur. Si prevede una partita difficile per il centrocampista bianconero, che potrebbe soffrire.

Fernando Llorente (Atalanta-Udinese, sabato 3 aprile ore 15:00)

Stagione opaca per Fernando Llorente, che essendo approdato all’Udinese a gennaio, ha ritrovato almeno il posto da titolare. Fin qui ha realizzato un solo gol, e la sua fantamedia non brilla, pari al 6. Contro l’Atalanta in molti potrebbero pensare di schierarlo viste le dicerie sulla difesa poco solida dei bergamaschi. I dati però parlano chiaro, gli orobici hanno subìto solo 34 gol, uno in più del Milan, e per lo spagnolo sarà una gara durissima da affrontare.

Nwankwo Simy (Napoli-Crotone, sabato 3 aprile ore 15:00)

Impressionante l’exploit di Simy al fantacalcio, che sta trascinando i suoi fantallenatori alla vittoria a suon di gol. Infatti sono sei i gol nelle ultime quattro partite giocate, che hanno incrementato la sua fantamedia fino a 7,54. Il nigeriano però non avrà sempre vita facile, ed il suo “momento d’oro” potrebbe essere finito. Contro il Napoli si prospetta una gara chiusa e difficile per i calabresi, che affronteranno la terza miglior difesa del torneo con solo 29 gol subìti. A questa giornata Simy si può lasciar fuori, c’è il rischio insufficienza.

Riccardo Orsolini (Bologna-Inter, sabato 3 aprile ore 20:45)

Tra alti e bassi, la Serie A di Riccardo Orsolini sta procedendo a corrente alternata, con un rendimento ben al di sotto delle aspettative. Il suo ultimo bonus risale al 7 febbraio, che gli ha permesso di aumentare leggermente la sua fantamedia del 6,61. L’esterno felsineo ha giocato quattro delle ultime otto gare partendo dalla panchina, ed anche questa giornata c’è il rischio che inizi fuori. Non bisogna scordarsi che l’avversario del Bologna sarà l’Inter, che con la sua armata metterà alle strette i rossoblù. Orsolini è da tener fuori, ci sono tutte le condizioni per una partita da flop.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Chi schierare

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati