Seguici su

Chi schierare

Fantacalcio, i dieci giocatori sconsigliati per la 31^ giornata di Serie A

Pedro Roma
© imagephotoagency.it

Dubbi su chi schierare al fantacalcio in questo turno di campionato? Dieci giocatori sconsigliati per la 31^ giornata di Serie A

Dopo le emozioni di coppa, per le squadre di club è tempo di rituffarsi sulle faccende domestiche. La Serie A torna infatti in campo nel weekend per onorare la 31^ giornata: diverse le sfide interessanti, a partire dagli anticipi di sabato 17 aprile che potrebbero indirizzare la lotta salvezza. Occhi, in particolare, su Cagliari-Parma, in programma alle ore 20:45. Nella giornata di domenica, poi, spazio allo spettacolo di Atalanta-Juventus (ore 15) e al posticipo dello stadio ‘Maradona’ tra Napoli ed Inter.

Turno problematico anche per gli amici fantallenatori, chiamati a gestire bene le proprie idee e a scegliere al meglio la formazione, evitando trappole e possibili indisponibilità dell’ultimo minuto. Sono tanti i giocatori che possono deludere e che sarebbe meglio non schierare. Di seguito i dieci giocatori sconsigliati per questa giornata.

Marco Silvestri (sabato 17 aprile alle ore 15:00)

Pronti, via, ed il primo consiglio è di non fare affidamento per questa giornata al possibile clean sheet di Marco Silvestri, impegnato con il Verona su un campo sempre ostico come quello della Sampdoria. Gli scaligeri non hanno subito gol in trasferta in quattro gare stagionali, appena in due nel 2021 ed hanno preso reti in quattro delle cinque più recenti partite. La Sampdoria non porta poi molta fortuna all'estremo difensore: due sconfitte su tre e quattro gol incassati, un solo clean sheet, ma al ‘Bentegodi'. Si può fare di più. 

Lucas Martinez Quarta (Sassuolo-Fiorentina, sabato 17 aprile alle ore 18:00)

Passando ai difensori, momento di netta difficoltà per Martinez Quarta, sconsigliato anche in questa giornata dove la Fiorentina fa visita al Sassuolo. Dopo un girone d'andata ad alti livelli, l'argentino ha perso smalto e viaggia ad una media di 5,9 al fantacalcio. Un solo gol in 17 presenze, tre ammonizioni e un'espulsione. L'attacco rapido ed eccentrico del Sassuolo può creargli problemi: non scordiamo che è reduce da un 4,5 nel turno passato. La squadra Viola, poi prende sempre almeno una rete in trasferta. Malus sì, bonus no.

Leonardo Bonucci (Atalanta-Juventus, domenica 18 aprile alle ore 15:00)

La domenica di Serie A offre lo spettacolo di Atalanta-Juventus, scontro diretto per il quarto posto. Per questo turno meglio tenere in panchina Leonardo Bonucci che rientra a disposizione dopo la negatività al Coronavirus. La malattia può non dargli il 100% della condizione e la sua presenza dal primo minuto è anche a rischio: l'azzurro è in ballottaggio con de Ligt. Spesso decisivo nei match clou, anche se schierato potrebbe patire la fisicità di Zapata e dell'Atalanta, miglior attacco del campionato. Dato curioso: 18 precedenti con la Dea, nessun bonus portato a casa.

Kamil Glik (Lazio-Benevento, domenica 18 aprile alle ore 15:00)

Il Benevento ha perso lo smalto del girone d'andata come testimonia la sola vittoria conquistata nelle ultime cinque partite. Il campionato dei campani riparte dall'insidiosa trasferta contro la Lazio e fuori casa i giallorossi non se la cavano egregiamente: una sola vittoria – seppur prestigiosa con la Juventus – nel 2021. Un bilancio che va di pari passo con quello di Kamil Glik, tra le delusioni stagionali: un gol e un assist in 28 presenze e una media voto pari a 5,66. La sua tradizione favorevole con i biancocelesti (due reti in dieci precedenti) non è sufficiente a bilanciare il rendimento dei campani all'Olimpico: undici reti prese in due gare. Rischio goleada.

Kevin Strootman (Milan-Genoa, domenica 18 aprile alle ore 12:30)

Il lunch match della 31^giornata di campionato propone Milan-Genoa, partita che si preannuncia difficile per Kevin Strootman, ancora a secco di gol dal suo arrivo al ‘Grifone' a gennaio. Tre gli assist, ma già cinque i cartellini gialli arrivati in 12 presenze, numeri che hanno influito sulla media voto che rasenta la sufficienza. I rossoblù arrivano a San Siro con una sola vittoria nelle ultime cinque e con mister Ballardini che potrebbe anche attuare del turnover in vista del turno infrasettimanale della prossima settimana. Turnover. 

Adrien Rabiot (Atalanta-Juventus, domenica 18 aprile alle ore 15:00)

Torniamo a parlare di Atalanta-Juventus, focalizzando la nostra attenzione su Adrien Rabiot. Il francese non sta vivendo un periodo di forma brillante ed è sconsigliato in una partita che si preannuncia intensa e a ritmi elevati. Due soli gol in 26 presenze, un solo bonus stagionale in trasferta ed una media voto pari a 5,71. L'Atalanta viaggia a ritmi e fraseggi che rischiano di mandarlo seriamente in apnea. Poco ossigeno. 

Gonzalo Villar (Torino-Roma, domenica 18 aprile alle ore 18:00)

Il primo posticipo della 31^giornata vede protagoniste Torino e Roma. Gara complicata per i giallorossi, reduci dalla qualificazione alla semifinale di Europa League. I giallorossi potrebbero andare in debito d'ossigeno contro una squadra che fa dell'intensità la sua forza, motivo per cui è sconsigliato Gonzalo Villar. La prestazione non manca mai, ma un solo assist a referto in 26 partite e ancora nessun gol. Il dato che interessa sono però i sei cartellini gialli presi: rischio malus elevato contro il Torino.

Gervinho (Cagliari-Parma, sabato 17 aprile alle ore 20:45)

Serata da brividi alla Sardegna Arena dove Cagliari e Parma si giocano una fetta importante di salvezza. Gli ospiti partono sfavoriti, così come Gervinho, tra le delusioni di questa stagione. L'ivoriano non ha ancora garantito bonus nel girone di ritorno: ultimo gol realizzato a novembre contro il Genoa. Mister D'Aversa sembra aver perso fiducia nella sua stella e tra i crociati è lecito aspettarsi il bonus più dai giovani emergenti che dall'ex Roma. Anche i precedenti non lasciano ben sperare: un solo gol al Cagliari in carriera in sette partite.

Gianluca Lapadula (Lazio-Benevento, domenica 18 aprile alle ore 15:00)

Come già accennato, si preannuncia una domenica difficile per il Benevento in casa della Lazio. A risentirne potrebbe essere la prestazione di Gianluca Lapadula, autore di appena quattro gol e tre assist in campionato. L'attaccante non porta bonus da 11 gare e solo in 5 su 29 ha regalato una gioia ai suoi fantallenatori. Un solo gol alla Lazio in tre precedenti, con Acerbi cliente difficile da eludere.

Pedro (Torino-Roma, domenica 18 aprile alle ore 18:00)

La nostra lunga lista di sconsigliati per il weekend si conclude con il nome di Pedro, impegnato in trasferta a Torino. L'attaccante, dopo aver riposato in Europa League, può partire nuovamente titolare in campionato, ma il rendimento delle ultime partite non lascia presagire nulla di buono: ultimo bonus registrato il 14 febbraio contro l'Udinese e un solo gol stagionale in trasferta per il giocatore della Roma. Media voto calata a 5,86. Demotivato. 

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Chi schierare