Seguici su

Infortuni

Fantacalcio, gli indisponibili per la 30^ giornata

Federico Bernardeschi Juventus
© imagephotoagency.it

Tra Covid, infortuni e squalifiche ecco l'elenco degli squalificati e degli infortunati della 30^ giornata di Serie A

Torna in campo la Serie A dopo i turni di recupero del campionato e l'andata dei quarti di finale delle coppe europee. La 30^ giornata inizierà sabato 10 aprile con lo scontro salvezza Spezia-Crotone per terminare lunedì 12 aprile con Benevento-Sassuolo. Una giornata di campionato che non prevede big match per le grandi che affronteranno tutte squadre di livello inferiore ma che potrebbe comunque avere delle insidie. Ora è utile fare un report tra indisponibili e squalificati che salteranno il week end. Tra positività al Covid, infortuni delle ultime ore e squalifiche, ecco gli indisponibili, squadra per squadra della 30^ giornata di Serie A.

Atalanta

Squadra quasi al completo per Gasperini. Sarà ancora assente Hateboer che sta recuperando dal suo problema al piede anche se a un ritmo ridotto. Per lui il rientro è previsto per la fine di aprile giusto per le ultime sfide e per la finale di Coppa Italia. A rischio per il match di Firenze c'è Luis Muriel. Il colombiano non si allena da alcuni giorni con il gruppo e rischia la convocazione anche se non dovrebbe comunque partire da titolare. Sono due i giocatori diffidati: Freuler Romero.

Benevento

Solo un giocatore tra quelli di Inzaghi è a rischio per il match contro il Sassuolo che chiuderà la 30^ giornata. Si tratta di Gabriele Moncini. La punta è alle prese con una botta alla caviglia che dura da una settimana e ancora non è tornato in gruppo. Sarà quasi sicuramente tenuto a riposo anche per la prossima sfida senza rischiare di più. Sono tre i diffidati che dovranno quindi fare attenzione al cartellino: Foulon, Hetemaj Tuia.

Bologna

Sono due i giocatori che sicuramente non partiranno alla volta di Roma per la sfida che si giocherà domenica 11 aprile alle ore 18:00. Si tratta di Hickey Santander. Per l'americano la stagione è finita mentre l'attaccante uruguagio sta ancora recuperando dal suo infortunio e non sarà in gruppo prima della fine di aprile. A rischio ci sono anche Mbaye, Medel Tomiyasu che proveranno a recuperare prima della partita. Sono ben quattro i diffidati: Dijks, Soriano, Tomiyasu Vignato.

Cagliari

Tanti problemi per Semplici in vista del match contro l'Inter. Saranno sicuramente assenti Sottil, Rog Cragno. Da sottolineare soprattutto l'assenza del portiere che è risultato positivo al coronavirus e quindi salterà la partita di San Siro. A rischio anche Tramoni, Tripaldelli Ceppitelli soprattutto con il difensore che proverà a rientrare fino all'ultimo minuto. Solo un giocatore in diffida e a rischio squalifica: Ceppitelli.

Crotone

Nessun giocatore infortunato per Cosmi. Sarà quindi compito del tecnico scegliere la formazione che scenderà in campo a La Spezia. Un solo indisponibile che è Pereira in quanto squalificato. Tre i giocatori in diffida: Cuomo, Golemic Rispoli.

Fiorentina

Alcuni problemi per Iachini in vista del match contro l'Atalanta che si giocherà domenica 11 aprile alle 20:45. Mancheranno sicuramente Igor Kokorin che stanno recuperando dai rispettivi infortuni ma che ne avranno almeno per un'altra decina di giorni. A rischio forfait anche Malcuit che proverà comunque a recuperare. Sono squalificati Pulgar Ribery, due pedine molto importanti per i viola. Un solo giocatore diffidato e a rischio squalifica come Giacomo Bonaventura.

Genoa

Due i giocatori in dubbio per Ballardini nel match dell'Allianz Stadium contro la Juventus. Non dovrebbero essere ancora disponibili Onguene Pellegrini che sono ancora in fase di recupero dai rispettivi acciacchi. Un'assenza pesante è quella di Kevin Strootman, il centrocampista olandese è squalificato e a Torino non ci sarà. Sono cinque i diffidati: Criscito, Ghiglione, Pandev, Radovanovic Zajc. 

Inter

Sono due i giocatori di Conte a rischio per il match contro il Cagliari. Sia Kolarov che Perisic sono in fase di recupero ma non ancora al top e potrebbero non essere convocati per il lunch match della 30^ giornata. Sarà assente per squalifica il grande ex di questo match come Barella che non giocherà contro il “suo” Cagliari. Deve porre attenzione al cartellino Romelu Lukaku che al momento si trova in diffida.

Juventus

Problemi riconducibili al Covid-19 per la Juventus di Andrea Pirlo. I bianconeri dovranno fare a meno di Bonucci Bernardeschi che sono risultati postivi all'ultimo tampone e sono in isolamento anche se asintomatici. Nel match contro il Genoa però non ci dovrebbero essere poi altri indisponibili così come nessun squalificato o diffidato in casa bianconera.

Lazio

Ancora qualche problema soprattutto in difesa per Simone Inzaghi che non sarà in panchina in quanto lui positivo al Covid-19. Per i biancocelesti out sicuramente Luiz Felipe che tornerà per la fine di aprile mentre ancora non è certa la presenza di Patric che è quasi pronto per fare il suo ritorno in campo. Ci sono anche due squalificati in casa Lazio come Correa Lazzari che quindi non partiranno per Verona. Tre anche i giocatori che sono a rischio squalifica come Acerbi, Caicedo Fares. 

Milan

Per quel che riguarda la formazione di Pioli continua l'assenza di Calabria che fino alla fine di aprile non sarà in gruppo. Sono quattro i giocatori acciaccati e a rischio trasferta per Parma come Diaz, Leao, Mandzukic Romagnoli, anche se proveranno tutti a recuperare. Nessun squalificato mentre sono quattro i diffidati: Castillejo, Dalot, Rebic e Saelemaekers.

Napoli

L'infermeria di Gattuso è quasi vuota con l'unica presenza di Ghoulam che ha terminato anzitempo la stagione a causa della rottura del crociato del ginocchio. Per il resto la rosa è al completo come quasi mai accaduto nella stagione partenopea. Sono tre i giocatori diffidati: Demme, Lozano Mario Rui.

Parma

Tanti giocatori assenti per D'Aversa. Mancheranno sicuramente Zirkzee Nicolussi Caviglia che hanno terminato la stagione. Continua il recupero, seppur difficoltoso di Sprocati che però non dovrebbe esserci contro il Milan. Tanti i giocatori a rischio che fino all'ultimo giorno non è possibile sapere se saranno convocati o no: Brunetta, Cyprien, Iacoponi, Inglese, Karamoh, Mihaila e Sohm. Nessun giocatore squalificato mentre sono due i diffidati: Alves Gagliolo.

Roma

Aumentano i problemi per Fonseca che ha un'infermeria molto grande. Ancora in fase di recupero Zaniolo che ne avrà almeno per un altro mese, Kumbulla sta recuperando dal problema al menisco esterno ma la sua stagione è praticamente terminata. Si è fermato anche El Shaarawy che tornerà per fine mese mentre faranno un provino nei prossimi giorni Smalling Mkhitaryan per vedere se sono convocabili. Salterà sicuramente il match Cristante che è squalificato. Sono tre i diffidati e tutti di grande peso: Mancini, Pellegrini Veretout.

Sampdoria

Sono due i giocatori a rischio per Ranieri in vista del match contro il Napoli a Marassi. Sia Ekdal che Torregrossa stanno provando a recuperare dai loro acciacchi ma fino all'ultimo rimangono in dubbio per la convocazione, entrambi non dovrebbero partire da titolare. Sicuramente dovrà fare a meno di Adrien Silva la squadra blucerchiata, il centrocampista è stato espulso nel match contro il Milan. Due i giocatori diffidati e a rischio squalifica come ThorsbyYoshida.

Sassuolo

Continuano i problemi per De Zerbi che ha tanti giocatori ancora non in perfette condizioni. Sicuramente out Ayhan che è risultato positivo al Covid-19 e attende un tampone negativo per poter tornare con i compagni. A rischio anche Berardi, Bourabia, Caputo, Defrel Romagna che però possono recuperare per il monday night contro il Benevento che si giocherà al Vigorito. Quattro i diffidati: Berardi, Djuricic, Rogerio e Traore.

Spezia

Italiano dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti per lo scontro salvezza contro il Crotone. Mancherà Ramos che è ancora positivo al Covid-19. Non dovrebbero esserci neanche Mattiello Sala che sono ancora in fase di recupero. Acciaccati anche se ci proveranno fino all'ultimo Dell'Orco e Saponara che potrebbero essere due pedine molto importanti. Tre i diffidati tra i bianconeri: Ferrer, Gyasi e Ricci.

Torino

Continua l'assenza di Singo, giocatore fondamentale per Davide Nicola. L'esterno del Torino potrebbe recuperare per la 31^ giornata anche se ancora non si ha una data precisa. Salvatore Sirigu è positivo al Covid-19 e quindi non ci sarà ad Udine. In dubbio invece Lyanco che però potrebbe recuperare a al massimo andare in panchina. Nessun squalificato mentre sono tre i diffidati: Belotti, Linetty Lukic.

Udinese

Sono due i giocatori che hanno già terminato la stagione in casa Udinese. Si tratta di Pussetto e Jajalo che si rivedranno solamente nella prossima stagione. In dubbio lo spagnolo Deulofeu che spesso è costretto a fermarsi per infortunio. Ancora non è chiara la condizione di Prodl che non dovrebbe essere comunque del match. Un solo diffidato per la squadra di Gotti e si tratta di Musso.

Verona

Sono quattro i giocatori che devono recuperare dai loro infortuni ma che ancora non si sa se possano essere presenti nel match contro la Lazio. Si tratta di Benassi, Vieira, Gunter Cetin che fino all'ultimo proveranno però ad essere della partita. Sicuramente non ci sarà Lovato che è fermo per squalifica mentre sono due i diffidati Ceccherini Sturaro.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni