Seguici su

Infortuni

Fantacalcio, gli indisponibili per la 31^ giornata

Zlatan Ibrahimovic Milan-Inter
© imagephotoagency.it

Tra Covid, infortuni e squalifiche ecco l’elenco degli squalificati e degli infortunati della 31^ giornata di Serie A

La 31^ giornata del campionato di Serie A farà da preludio al penultimo turno infrasettimanale che potrebbe essere decisivo ai fini della classifica finale. I due big match saranno Atalanta-Juventus e Napoli-Inter che si disputerà come posticipo serale della domenica. Ma ad aprire il turno saranno Crotone-Udinese e Sampdoria-Verona che si giocheranno sabato 17 aprile alle 15:00.

Il Milan sarà impegnato all’ora di pranzo di domenica 18 contro il Genoa, mentre la Roma reduce dalle fatiche europee giocherà contro il Torino alle 18:00. Tra positività al Covid, infortuni e squalifiche, ecco gli indisponibili, squadra per squadra della 31^ giornata di Serie A.

Atalanta

Il centrale difensivo Romero sarà fuori causa per la sfida contro la Juventus di domenica prossima a causa di una squalifica per somma di ammonizioni. Sempre fermo ai box invece l’esterno di centrocampo Hans Hateboer che sta riprendendo ad allenarsi dopo la frattura al quinto metatarso del piede sinistro e dovrebbe ritornare a disposizione da fine mese. In dubbio la presenza di Pessina che è positivo al Covid ed è in attesa di un tampone negativo per riprendere gli allenamenti.

Benevento

Filippo Inzaghi nella sfida contro il fratello Simone dovrà rinunciare all’infortunato Moncini che con l’arrivo di Gaich è stato relegato in fondo alle gerarchie dei campani. Insieme a lui fuori causa anche Tuia che è squalificato, mentre in dubbio la presenza di Sau che nel corso dell’ultimo match contro il Sassuolo ha accusato dei problemi all’adduttore della coscia sinistra.

Bologna

Lunga la lista degli indisponibili per Mihajlovic che per la sfida contro lo Spezia dovrà fare a meno di ben cinque calciatori. Per Medel si tratta di una lesione muscolare al polpaccio e rientrerà tra circa un mese, mentre problema alla spalla per Hickey che dovrebbe ritornare a disposizione massimo per fine mese. Stesse tempistiche anche per Santander che rientra da un problema al ginocchio e dovrà ritrovare anche la condizione migliore per dare una mano alla squadra. De Silvestri e Skov Olsen invece dovranno fare i conti con affaticamenti muscolari e salteranno la partita contro i liguri per cercare di ritornare a disposizione per il turno infrasettimanale.

Cagliari

Anche per i sardi l’infermeria è piena e per lo scontro diretto contro il Parma di sabato 17 aprile il tecnico Semplici dovrà rinunciare a Ceppitelli, Tramoni e Deiola che sono alle prese con risentimenti muscolari. Campionato finito invece per Rog che ha subìto una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. Incerti invece i tempi di recupero per Sottil che ha un problema al retto femorale della coscia e per Cragno che è alle prese col Covid e deve attendere un esito negativo per poter ritornare all’attività agonistica.

Crotone

Nessun infortunato nel Crotone che deve solamente pensare a recuperare Benali dal trauma contusivo subìto contro lo Spezia, per cercare di mettere a segno l’assalto disperato alla salvezza.

Fiorentina

Il rientro di Iachini vede quasi tutti gli effettivi a disposizione tranne che per Igor e Kokorin. il difensore brasiliano ha una lesione muscolare e dovrebbe rientrare dopo la settimana piena di impegni con il turno infrasettimanale, anche l’attaccante russo rientrerà a fine aprile sempre per un problema muscolare.

Genoa

Per la sfida quasi proibitiva contro il Milan, il tecnico Ballardini non avrà a disposizione il capitano Criscito che è squalificato per un turno. Fuori causa per problemi muscolari i due esterni di sinistra del centrocampo genoano: Zappacosta e Luca Pellegrini. A rischio anche la presenza di Czyborra che ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio.

Inter

Conte per l’inseguimento al sogno scudetto avrà tutti gli effettivi a disposizione ad eccezione di Kolarov e di Vidal che hanno rimediato dei guai muscolari nella settimana di avvicinamento alla partita scorsa contro il Cagliari.

Juventus

La Juventus ha appena recuperato Bonucci che si è negativizzato dopo aver contratto il Covid, quindi fermo ai box resta il solo Bernardeschi che è in attesa di un tampone negativo per poter tornare a disposizione del tecnico Pirlo.

Lazio

Ancora fermo in infermeria Luiz Felipe che però sembrerebbe quasi arrivato alla fine del tunnel col rientro previsto per fine aprile. Salterà il match contro il Benevento anche lo squalificato Caicedo che ha rimediato il quinto cartellino giallo nel corso della sofferta vittoria contro il Verona.

Milan

Ibrahimovic non farà parte della spedizione rossonera che cercherà di continuare la serie positiva del Milan domenica prossima contro il Genoa. Lo svedese è stato espulso nell’ultimo match disputato a Parma per proteste, ma fortunatamente gli è stata comminata una sola giornata di squalifica. Ai box anche Calabria che sta proseguendo il cammino per sperare di rientrare per il rush finale e dare una mano ai suoi compagni.

Napoli

Al lungodegente Ghoulam che ha rimediato la rottura del legamento crociato del ginocchio che ha messo fine al suo campionato, si aggiunge anche lo squalificato Lozano che sarà costretto a saltare il big match di domenica sera contro l’Inter.

Parma

La corsa verso la salvezza del Parma si fa sempre più difficile e a complicare le cose ci pensa anche la lunga lista di indisponibili. Per lo scontro salvezza contro il Cagliari saranno fuori causa per infortunio Mihaila, Cyprien, Iacoponi, Inglese e Karamoh, che si aggiungono ai lungodegenti Zirkzee e Nicolussi Caviglia per i quali la stagione è già terminata con anticipo rispetto al calendario. Fuori causa anche lo squalificato Gagliolo che complica ulteriormente le cose per il tecnico D’Aversa. In dubbio anche la presenza di Pezzella ed Hernani che sono alle prese con affaticamenti muscolari.

Roma

La Roma oltre a fare i conti con i faticosi impegni europei con l’impegno infrasettimanale dei quarti di finale di Europa League contro l’Ajax, non avranno a disposizione i tanti infortunati. A Smalling, Zaniolo e Kumbulla che erano già fermi ai box – e inoltre per gli ultimi due sembrerebbe essere terminata la stagione – si aggiungono anche Spinazzola ed El Shaarawy che hanno rimediato dei problemi muscolari nel corso della sfida di andata contro gli olandesi. Per la partita contro il Torino sarà assente anche Lorenzo Pellegrini che ha incassato la quinta sanzione disciplinare e salterà la gara di domenica prossima contro i granata.

Sampdoria

L’assenza di Torregrossa ormai non fa quasi più notizia visto che è stato più fermo ai box rispetto alle partite in cui Ranieri l’ha avuto a disposizione. All’attaccante ex Brescia si aggiunge anche il centrocampista Ekdal che deve fare i conti con problemi muscolari. In dubbio per la partita contro il Verona anche la presenza di Quagliarella che è alle prese con un affaticamento muscolare.

Sassuolo

De Zerbi deve fare i conti con le assenze di Berardi e Caputo che devono recuperare rispettivamente da un problema agli adduttori e da una lombalgia. I due interpreti offensivi saranno assenti anche per la sfida di sabato 17 aprile contro la Fiorentina. Ai due si aggiunge anche Defrel per un guaio muscolare e Ayhan che è ancora positivo al Covid dopo averlo contratto nel raduno della Nazionale turca quasi due settimane fa.

Spezia

Ancora fuori causa Saponara per il trauma contusivo distorsivo al piede sinistro che lo tiene ai box da ormai un mese. Dell’Orco è infortunato per un problema muscolare all’adduttore sinistro ma dovrebbe rientrare a breve, mentre Ramos è tenuto in isolamento per essere risultato positivo al Covid.

Torino

Davide Nicola per la sfida contro la Roma non avrà a disposizione Lyanco alle prese con una lombalgia. In dubbio la presenza di Sirigu che è positivo al Covid dopo gli impegni della Nazionale azzurra ma potrebbe rientrare presto in gruppo, così come Singo che ha dei problemi di natura muscolare che l’hanno costretto a riposo nei giorni precedenti il derby contro la Juventus.

Udinese

Nuytinck è in dubbio per la trasferta di Crotone a causa di un’elongazione al muscolo flessore della coscia sinistra. Il difensore olandese si aggiunge a Deulofeu, Jajalo e Pussetto che hanno terminato anzitempo la loro stagione per problemi all’articolazione del ginocchio.

Verona

Un indisponibile in ogni reparto per Juric che non potrà contare in vista della sfida di Genova contro la Sampdoria su Cetin (contusione alla gamba), Vieira (lesione al bicipite femorale destro) e Favilli (distrazione all’adduttore destro). Ai tre potrebbe aggiungersi anche Gunter che a causa di noie fisiche potrebbe essere costretto a rinunciare alla sfida contro i blucerchiati.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati