Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori centrocampisti della 31^ giornata di Serie A

Amadou Diawara Roma
© imagephotoagency.it

Da Svanberg a Diawara: i centrocampisti migliori e i peggiori al fantacalcio della 31^ giornata di Serie A

La Serie A è entrata nella sua fase conclusiva e l’ultimo weekend di calcio ha delineato in maniera più marcata la classifica del campionato. La capolista Inter non va oltre l’1-1 sul campo del Napoli, ma resta a +9 dal Milan, vittorioso sul Genoa per 2-1. Il risultato più importante l’ha conquistato l’Atalanta che ha vinto lo scontro diretto per il quarto posto con la Juventus, rispondendo così al successo pirotecnico della Lazio per 5-3 sul Benevento. Nelle retrovie il Cagliari batte il Parma e tiene viva la lotta per non retrocedere.

Un turno di campionato al cardiopalma per tifosi e fantallenatori. Tante gioie sono arrivate dai centrocampisti, capaci di collezionare diversi bonus in quasi tutte le partite. Numerosi i gol realizzati, con due calciatori autori di doppiette ed altri che hanno portato a casa la combinazione gol + assist. Delude – ancora una volta – Diawara: il giocatore della Roma ha chiuso con un 4, voto più basso in Serie A. Di seguito i cinque migliori e peggiori centrocampisti della 31^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori centrocampisti della 31^ giornata di fantacalcio

Fiera del gol nella 31^giornata di campionato: i fantallenatori hanno visto andare a bersaglio più di dieci centrocampisti, alcuni anche più di una volta. La palma di migliore spetta a Svanberg, autore di una doppietta nel match del Bologna contro lo Spezia. Lo svedese ha trovato la sua prima doppietta in Serie A e non andava in bonus da quattro gare. Voto di giornata: 8, 14 per i fantallenatori. Poco dietro il talento di Rodrigo De Paul, anche lui a segno due volte a Crotone, ma poi espulso nel finale per un brutto fallo su Molina: fantavoto di 12,5.

La classifica di migliori di giornata si completa con due nomi a sorpresa, a partire da Pereiro, man of the match di Cagliari-Parma. L’uruguaiano – subentrato a mezzora dalla fine sul risultato di 3-1 per i crociati – ha ribaltato la situazione rendendosi protagonista di un gol e due assist per il definitivo 4-3 sardo. Primi bonus in Serie A dopo la rete realizzata allo Spezia e voto di giornata pari a 7,5, poi 11,5 per i fantallenatori.

Partita da incorniciare anche per Viola, entrato nella ripresa di Lazio-Benevento e artefice di un cambio di ritmo dei suoi che hanno sfiorato l’incredibile rimonta. I giallorossi hanno perso 5-3, ma il centrocampista si è reso protagonista di un gol su calcio di rigore e dell’assist – da corner – per Glik per il momentaneo 4-3. Menzione di giornata anche per Thorsby, Lazovic, Rincon, Kucka ed Eriksen, tutti autori di un gol e che hanno chiuso il turno con un fantavoto pari a 10.

Svanberg (Bologna): voto 8; fantavoto 14

De Paul (Udinese): V 7,5; FV 12,5

Pereiro (Cagliari): V 7,5; FV 11,5

Viola (Benevento): V 7,5; FV 11

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 31^ giornata di fantacalcio

Dalle gioie ai dolori di giornata. Sono diversi i centrocampisti che hanno chiuso il turno con un’insufficienza grave, a partire da Diawara che s’aggiudica la palma di peggiore. Il mediano della Roma, autore di diversi errori di gioco, ha terminato la sua domenica no con un’espulsione che ha trasformato il 5 in un 4 in pagella. Male anche Nandez, imiegato ancora una volta da esterno, ma poco convincente: mai uno spunto e voto 5 per lui, diventato 4,5 per il cartellino giallo preso all’80’.

Il podio di peggiori della settimana si completa con tre calciatori che hanno portato a casa un 5 in pagella divenuto poi 4,5  dopo l’ammonizione: Tameze, Pulgar e Kurtic. Menzione particolare merita il centrocampista del Parma, che si è letteralmente divorato il gol che avrebbe chiuso il match della Sardegna Arena poi ribaltato dal Cagliari. Il giocatore a fine gara è scoppiato in lacrime, consolato da Joao Pedro che ha regalato una delle immagini più belle del weekend. Non entrano – per poco – in lista Marusic e Mkhitaryan, autori di un match da 5 e delusioni per i fantallenatori che li avevano visti uscire positivamente negli ultimi match.

Diawara (Roma): voto 5; fantavoto 4

Kurtic (Parma): V 5; FV 4,5

Pulgar (Fiorentina): V 5; FV 4,5

Nandez (Cagliari): V 5; FV 4,5

Tameze (Verona): V 5; FV 4,5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati