Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 29^ giornata di Serie A

Simy Crotone
© imagephotoagency.it

Da Simy e Muriel a Ribery passando per la sorpresa Sanabria: i migliori e i peggiori attaccanti al fantacalcio della 29^ giornata

La 29^ giornata del campionato di Serie A è stata la prima del rush finale dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Fino al 23 maggio sarà uno sprint da parte di tutte le squadre per poter raggiungere i propri obiettivi, ma in questo turno si è registrato il crollo di Juventus e Milan con la vittoria dell’Inter che ha messo un altro mattone importante verso la conquista del suo 19esimo scudetto.

La giornata è stata disputata interamente sabato 3 aprile per anticipare la domenica di Pasqua che classicamente vede il riposo da parte delle squadre di Serie A. Nessuno 0-0 da registrare e un solo 1-0 (l’Inter a Bologna), mentre in tre match ci sono stati quattro reti – tutti terminati 2-2 Benevento-Parma, Torino-Juventus e Sassuolo-Roma – a Bergamo cinque tra Atalanta e Udinese, mentre il picco c’è stato a Napoli con i partenopei che hanno vinto 4-3 sul Crotone. Di seguito i cinque migliori e i peggiori attaccanti della 29^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori attaccanti della 29^ giornata di fantacalcio

Per quanto riguarda i migliori ben tre su cinque provengono dalla partita Napoli-Crotone che è stata oggettivamente quella con il maggior numero di reti messe a segno in questa giornata: sette gol e con sei segnati da attaccanti.

A pari merito in testa ci sono Nwankwo Simy del Crotone e Luis Muriel dell’Atalanta entrambi con 13,5 frutto di un ottimo 7,5 come voto di giornata al quale si aggiunge il +6 derivante dalla doppietta messa a segno nel corso della loro partita. Per il nigeriano le reti in campionato sono addirittura 15 ma non è riuscito a guidare la propria squadra alla vittoria, mentre per l’atalantino sono 18 i gol segnati raggiungendo il suo record della passata stagione quando ancora al termine del torneo mancano nove partite.

In terza piazza c’è Antonio Sanabria del Torino che non riesce a pareggiare il voto dei primi due solamente per “colpa” di un cartellino giallo che fa abbassare il suo fantavoto a 13. Anche per lui c’è stata la doppietta nel derby che ha permesso ai granata di portarsi a casa un ottimo punto, con un 7,5 come voto di giornata. I primi tre sono gli unici del turno ad essere riusciti a segnare due reti.

Degli altri 16 attaccanti che hanno segnato un gol, gli unici che riescono ad entrare nella top-five sono Lorenzo Insigne del Napoli e Junior Messias del Crotone in quanto sono stati i soli ad aver anche servito un assist ai propri compagni. Per entrambi si parte da un voto giornaliero di 7,5 al quale si aggiunge il +4 frutto di un gol e di un assist che portano il loro fantavoto a 11,5.

Tra gli altri – che però non rientrano nella classifica – sono degni di una nota di merito Man (Parma), Hauge (Milan) e Raspadori (Sassuolo) rispettivamente classe ’98, ’99 e 2000 che nonostante la loro giovane età sono riusciti a regalare un sorriso ai tifosi delle loro squadre. E insieme a loro anche Verde (Spezia) e Quagliarella (Sampdoria) per i bellissimi gol segnati che hanno deliziato gli amanti del calcio.

Simy (Crotone): voto 7,5; fantavoto 13,5

Muriel (Atalanta): voto 7,5; fantavoto 13,5

Sanabria (Torino): voto 7,5; fantavoto 13

Messias (Crotone): voto 7,5; fantavoto 11,5

Insigne (Napoli): voto 7,5; fantavoto 11,5

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

I peggiori attaccanti della 29^ giornata di Serie A

Tra i peggiori invece c’è in testa una novità assoluta visti i suoi trascorsi e la carriera che ha alle spalle, infatti con un fantavoto di 3,5 c’è Frank Ribery della Fiorentina. Il francese è stato protagonista di un bruttissimo fallo ad inizio secondo tempo della partita dei viola contro il Genoa, che ha lasciato la formazione di Iachini in dieci dopo appena quattro minuti dall’inizi della ripresa. Al voto giornaliero di 4,5 va tolto il punto relativo al malus dell’espulsione che lo collocano in testa alla classifica dei peggiori attaccanti di giornata.

Al secondo posto a pari merito troviamo ben cinque calciatori, tutti con 5 come fantavoto che sono stati protagonisti di prestazioni davvero deludenti e che hanno minato la tenuta offensiva delle loro squadre: Jeremie Boga (Sassuolo), Gervinho e Graziano Pellè (Parma), Stephan El Shaarawy (Roma) e Jayden Braaf (Udinese). Visto che vengono considerati i peggiori cinque, è stato scartato il giovanissimo attaccante dei friulani – in prestito dal Manchester City – visto che era alla seconda presenza assoluta e alla prima da titolare.

Tantissimi i centravanti che hanno incassato un voto insufficiente (5,5) e che non rientrano in classifica semplicemente per il fatto che c’è qualcuno che ha fatto peggio di loro. Tra questi sono degni di nota Ilicic (Atalanta), Ibrahimovic (Milan) e Mayoral (Roma) che spesso fanno invece parte delle parti alte della statistica e che in questo turno sono incappati in una giornata negativa.

Ribery (Fiorentina): voto 4,5; fantavoto 3,5

Boga (Sassuolo): voto 5; fantavoto 5

Gervinho (Parma): voto 5; fantavoto 5

El Shaarawy (Roma): voto 5; fantavoto 5

Pellè (Parma): voto 5; fantavoto 5

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati