Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori attaccanti della 30^ giornata di Serie A

Duvan Zapata Atalanta
© imagephotoagency.it

Da Zapata e Vlahovic passando ai grandi flop Ronaldo e Ibrahimovic: i migliori e i peggiori attaccanti al fantacalcio della 30^ giornata

Si è conclusa la 30^ giornata di Serie A con pochi accorgimenti di classifica soprattutto per quanto riguarda la zona alta. Le prime sette della classe hanno vinto tutte: la capolista Inter contro il Cagliari per 1-0; il Milan inseguitore a Parma; la Juventus che ne fa tre al Genoa, nonché l’Atalanta e il Napoli rispettivamente a Firenze e a Genova sponda blucerchiata. Bene anche le due romane, con la Lazio che vince al fotofinish contro il Verona e la Roma che fa 1-0 contro il Bologna. In coda, pesante successo del Torino ad Udine e dello Spezia contro il Crotone. Cade, invece, il Benevento in casa contro il Sassuolo.

Come ogni fine giornata è arrivata l’ora di fare i conti su chi si sia distinto in positivo o in negativo al fantacalcio. Di seguito i migliori e i peggiori attaccanti della 30^ giornata di fantacalcio.

I migliori attaccanti della 30^ giornata di fantacalcio

Al primo posto della classifica top attaccanti di giornata ci sono due giocatori che hanno giocato e segnato nella stessa partita, ovvero Zapata e Vlahovic. Prestazioni da urlo per entrambi, con il panterone orobico che ha timbrato la sua doppietta personale nel primo tempo, insaccando prima di testa e poi di piede; mentre il giovane talento serbo, ha risposto nella ripresa pareggiando momentaneamente i conti. Per entrambi, voto base pari a 7,5 e fantavoto uguale al 13,5.

Continua la sua fase di crescita il futuro centravanti della Nazionale azzurra Gianluca Scamacca. Nonostante il KO esterno del suo Genoa sul campo della Juventus, il centravanti classe 1999 ha segnato il gol del momentaneo 2-1 con la specialità della casa: il gol di testa. L’attaccante del Grifone ha raggiunto quota cinque reti in campionato, ottenendo un voto base pari al 7 e un fantavoto uguale al 10. Dal futuro si passa al presente azzurro targato Gallo Belotti. Dopo otto giornate di astinenza, il centravanti del Torino ha ritrovato la via del gol contro l’Udinese. Suo il rigore decisivo che ha permesso all’undici granata di sbancare la Dacia Arena e di allungare in classifica sulle dirette inseguitrici. Per lui voto base pari a 7 e fantavoto uguale a 10.

Altra rete altra prodezza per Daniele Verde che dopo la rovesciata alla Parola dell’Olimpico si è nuovamente ripetuto con una grande conclusione a infilare il povero Cordaz. Secondo gol di fila per il vivaio Roma che a La Spezia sta ritrovando spazio e continuità. Per lui voto base pari a 7 e fantavoto che si attesta sul 10. Ottime prove ma non rientrano in classifica: Ilicic, Simy, Morata, Rebic, Leao, Osimhen e Mayoral tutti peraltro in gol.

Consulta anche: i migliori attaccanti della Serie A 2020/21

Zapata (Atalanta): voto 7,5; fantavoto 13,5

Vlahovic (Fiorentina): V 7,5; FV 13,5

Scamacca (Genoa): V 7; FV 10

Belotti (Torino): V 7; FV 10

Verde (Spezia): V 7; FV 10

I peggiori attaccanti della 30^ giornata di Serie A

Il primo nome della lista facente parte della classifica dei flop attaccanti fa tantissimo rumore, poiché si tratta di Cristiano Ronaldo. Mister cinque palloni d’oro non riesce ad incidere in Juventus-Genoa sbagliando parecchie occasioni sotto porta che gli impediscono di trovare il suo 26 esimo sigillo in campionato. CR7 chiude la gara, difatti, con un sonoro 5 in pagella. Dall’insufficienza del totem lusitano si passa a quella del “Dio” svedese Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti del Milan dopo aver collezionato un assist per Rebic e aver giocato un primo tempo decisamente positivo a Parma, nella ripresa si fa espellere ingenuamente per presunte parole ingiuriose riferite al direttore di gara.

Prove negative anche per i centravanti delle due neopromosse, Gaich e Nzola. Il gigante argentino da vita ad una prova impalpabile contro il Sassuolo, non riuscendo a destreggiarsi al meglio e a rendersi pericoloso dalle parti di Consigli; stessa cosa l’attaccante dello Spezia, diventato in poco tempo il gemello “scarso” dello Nzola on fire che si era visto durante la prima parte di stagione. Per entrambi, voto e fantavoto pari a 5. Dopo diverse positive gare, si prende uno stop Sanabria che contro l’Udinese non va oltre l’insufficienza. Il centravanti paraguaiano è apparso poco in palla e molle anche nei duelli. Fuori lista ma pessime prove anche per: Keita, Pedro e Lozano.

Consulta anche: i peggiori attaccanti della Serie A 2020/21

Ronaldo (Juventus): voto 5; fantavoto 5

Ibrahimovic (Milan): V 5; FV 5

Gaich (Benevento): V 5; FV 5

Nzola (Spezia): V 5; FV 5

Sanabria (Torino): V 5; FV 5


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati