Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori e i peggiori centrocampisti della 29^ giornata di Serie A

Hamed Junior Traore' Sassuolo
© imagephotoagency.it

Da Traore a Adrien Silva, si conferma Chiesa: i centrocampisti migliori e peggiori al fantacalcio della 29^ giornata di Serie A

Si conclude la 29^ giornata di Serie A la prima dopo la sosta per le nazionali ed è già tempo di fare nuovi bilanci anche in chiave fantacalcio. L'Inter ha vinto la partita contro il Bologna e ha allungato a +8 sul Milan che ha impattato sull'1 a 1 in casa contro la Sampdoria. Si ferma anche la Juventus che non va oltre al 2-2 nel derby contro il Torino che prende un punto fondamentale in chiave salvezza. Vittorie decisive per Atalanta, Napoli e Lazio che proseguono la loro corsa per la Champions League. Punti ottimi per la salvezza anche per il Benevento, Genoa e Fiorentina mentre si ferma ancora il Cagliari e rimane al terzultimo posto.

Buona la giornata per i centrocampisti che hanno anche trovato gol molto importanti sia per la squadra che per i fantallenatori che hanno puntato su di loro in questa giornata. Ci sono grandi sorprese tra i migliori con giovani di prospettiva che possono esplodere anche in questo finale di stagione, mentre nella parte bassa non ci sono grandi novità con giocatori che sono spesso in questa speciale classifica a dimostrazione di un'annata al di sotto delle aspettative. Il migliore è stato Traore, bene anche Chiesa e Barak. Male Adrien Silva e Dejan Kulusevski. Di seguito i cinque migliori e peggiori centrocampisti della 29^ giornata di Serie A per fantavoto.

I migliori centrocampisti della 29^ giornata di fantacalcio

Il migliore in questa giornata è stato Hamed Traore. Il giovane centrocampista del Sassuolo ha fatto una grande prestazione nel match contro la Roma e ha trovato anche la rete dell'1 a 1 anticipando Spinazzola a due passi da Pau Lopez. Il classe 2000 sta migliorando di partita in partita e contro i giallorossi ha trovato il 7 in pagella con un 10 di valutazione per il fantacalcio. Stesso voto e valutazione per Antonin Barak. Il centrocampista del Verona si è confermato come uno dei migliori di questa stagione anche nella partita contro il Cagliari vinta dagli scaligeri per 2 a 0 dove il giocatore ceco ha trovato la via del gol. Per lui si tratta della settima rete stagionale in quella che può definirsi come l'annata della consacrazione per il classe '94.

Terza piazza per uno dei pochi giocatori della Juventus che anche ieri ha mostrato una prestazione di buon livello. Si tratta di Federico Chiesa. Per l'esterno della Nazionale Italiana ancora una grande partita anche nel derby contro il Torino dove ha anche trovato la rete del momentaneo 1 a 1 che aveva dato speranze ai bianconeri per vincere la partita. In gol, in questa giornata, anche Artur Ionita. Per lui un gol fondamentale nel pareggio del Benevento in uno scontro salvezza finito in parità contro il Parma ma che ha praticamente regalato la salvezza per gli uomini di Filippo Inzaghi.

Ultima piazza in classifica per Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma ha giocato una buona partita a Reggio Emilia contro il Sassuolo nonostante l'opaca prestazione della sua squadra. Suo il gol su calcio di rigore che ha aperto le marcature del match del Mapei Stadium terminato poi per 2-2. Il numero sette ha espresso ancora una volta tutte le sue qualità seppur spostato in una posizione di mediano che sembra poco congeniale per le sue qualità molto più da rifinitore che da interditore in mezzo al campo. Per lui un 7 in pagella che sale a 9,5 per il gol ma anche per il giallo preso durante la sfida.

Traore (Sassuolo): voto 7; fantavoto 10

Barak (Verona): V 7; FV 10

Chiesa (Juventus): V 7; FV 10

Ionita (Benevento): V 7; FV 10

Pellegrini (Roma): V 7; FV 9,5

Consulta anche: i migliori centrocampisti della Serie A 2020/21

I peggiori centrocampisti della 29^ giornata di fantacalcio

Una giornata con molti giocatori insufficienti questa che si è appena conclusa. Il peggiore è Adrien Silva. Il centrocampista della Sampdoria ha sfoderato una prestazione molto al di sotto delle sue potenzialità come dimostra il suo 5 in pagella che scende a 4 come fantavoto a causa dell'espulsione presa per doppia ammonizione con molta leggerezza lasciando i compagni con un uomo in meno. Seconda posizione per Dejan Kulusevski. Il centrocampista svedese continua a non entusiasmare da quando è arrivato a Torino con la maglia della Juventus e anche nel derby è stato molto al di sotto delle alte aspettative sul classe 2000. Per lui un 4,5 in pagella che si conferma anche come fantavoto.

Terza posizione per Perparim Hetemaj. Il centrocampista del Benevento non ha espresso una partita come ci si può aspettare da uno con la sua esperienza. Il 35enne finlandese ha sofferto molto l'intraprendenza degli avversari ed è andato più volte in difficoltà. Per lui un 5 in pagella che scende a 4,5 a causa del giallo preso durante il match. Stesso voto e anche un giallo per Bryan Cristante. Il numero quattro della Roma è stato messo in campo da Fonseca anche se non era al 100% e lui ha risposto presente fino al gravissimo errore sul gol del 2-2 che ha completamente rovinato la sua prestazione. Ha giocato partite migliori di questa anche se si conferma non adatto al ruolo di difensore centrale.

Quinta posizione per Rodrigo De Paul. Il centrocampista argentino dell'Udinese ha giocato forse la sua peggior partita della stagione. Contro l'Atalanta non ha mai trovato il ritmo giusto bloccato anche dalla grande intraprendenza degli avversari che fanno del dinamismo la loro parte migliore. Per lui un 5 in pagella per una prestazione che ha condizionato la sconfitta della sua squadra a Bergamo. Una partita al di sotto delle aspettative anche per: Svamberg, Kucka, Hernani e Agudelo. 

Silva (Sampdoria): voto 5; fantavoto 4

Kulusevski (Juventus): V 4,5; FV 4,5

Hetemaj (Benevento): V 5; FV 4,5

Cristante (Roma): V 5; FV 4,5

De Paul (Udinese): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori centrocampisti della Serie A 2020/21


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio