Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori e i peggiori difensori della 29^ giornata di Serie A

Esultanza Di Lorenzo Insigne Napoli

Da Di Lorenzo a Maksimovic, sorpresa Bruno Peres: i difensori migliori e peggiori al fantacalcio della 29^ giornata di Serie A

Si è conclusa anche la 29^ giornata di Serie A la prima dopo la sosta per le qualificazioni Mondiali 2022 in Qatar. Allungo quasi decisivo per l’Inter che vince a Bologna per 1 a 0 e sfrutta i pareggi di Milan e Juventus per aumentare il vantaggio in classifica. In chiave Champions League vittorie fondamentali per l’Atalanta, il Napoli e la Lazio che continuano la lotta e lo faranno fino alla fine della stagione. Si ferma invece la Roma che impatta sul campo del Sassuolo. In zona retrocessione pareggi importanti per Benevento e Torino mentre perdono sia il Cagliari che lo Spezia.

Una giornata ricca di reti, ben 34 in questa giornata, di cui quattro segnate dai difensori. Ci sono nomi a sorpresa che hanno regalato una gioia pasquale per i fantallenatori, mentre sono tanti quelli che hanno giocato partite al di sotto delle loro possibilità e non hanno trovato la sufficienza. Il migliore di giornata è un ritrovato Di Lorenzo, molto male invece un suo compagno di squadra come Maksimovic e continua il periodo buio di Hernandez del Milan che non sembra ritrovarsi in questo periodo.

I migliori difensori della 29^ giornata di fantacalcio

Sono quattro le reti segnate dai difensori in questa giornata ricca di gol. Il migliore di giornata è stato un grande Giovanni Di Lorenzo. L’esterno destro del Napoli ha tirato fuori una prestazione di grandissimo livello in tutte e due le fasi riuscendo anche a trovare un gol e un assist nel rocambolesco 4-3 del Diego Armando Maradona contro il Crotone. Una partita che può rilanciare un giocatore che in questa stagione non ha mai lasciato il segno come fatto in quella scorsa. Per lui un 7,5 in pagella che diventa un 11,5 come fantavoto per i due bonus presi e che hanno aiutato i partenopei in questa vittoria fondamentale.

Seconda piazza per Kamil Glik. Il difensore centrale del Benevento ha segnato nel match contro il Parma giocata al Vigorito sugellando una prestazione di ottimo livello come non sempre gli è riuscito in questa annata di ritorno in Italia dove sta aiutando la squadra ad una salvezza fondamentale per gli uomini di Inzaghi. Per lui un sette in pagella che diventa un 10 per il fantacalcio. Terza piazza con lo stesso voto e fantavoto per Stryger Larsen. L’esterno dell’Udinese ha disputato una grande partita nonostante la sconfitta dei bianconeri sul campo dell’Atalanta e ha anche trovato la rete. Una gioia personale che però non è servita alla squadra di Gotti per uscire con almeno un punto dalla Gewiss Arena.

Una grande sorpresa al quarto posto in questa classifica. Si tratta di Bruno Peres. L’esterno destro della Roma è stato uno dei pochi giocatori con una valutazione sufficiente tra i giallorossi nel pareggio del Mapei Stadium contro il Sassuolo che ha virtualmente estromesso la squadra di Fonseca dalla lotta Champions. Per lui la rete del momentaneo 2-1 che ha chiuso il cerchio di una buona prestazione sulla fascia destra. Per lui un 6,5 che si è tramutato in un 9,5 come fantavoto. Quinta piazza per un altro giocatore dell’Udinese. Si tratta di Molina. Lui è l’unico giocatore a non aver segnato tra quelli presenti in classifica ma ha fornito entrambi gli assist dei bianconeri nel match di Bergamo. 6,5 come voto che grazie ai due passaggi decisivi diventa un 8,5.

Di Lorenzo (Napoli): voto 7,5; fantavoto 11,5

Glik (Benevento): V 7; FV 10

Stryger Larsen (Udinese): V 7; FV 10

Peres (Roma): V 6,5; FV 9,5

Molina (Udinese): V 6,5; FV 8,5

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 29^ giornata di fantacalcio

Non ci sono stati malus significativi in questa giornata anche se sono stati molti i calciatori che hanno giocato al di sotto delle loro potenzialità. Il peggiore di giornata è stato Maksimovic. Il difensore del Napoli, nonostante la vittoria della squadra contro il Crotone, ha messo in campo una partita di livello davvero modesto e ha preso soltanto un 4,5 in pagella che si conferma anche in chiave fantacalcio. Stesso voto per Kevin Bonifazi. Il difensore dell’Udinese non ha praticamente mai preso le misure a Muriel, sicuramente cliente non facile, risultando un problema per la retroguardia di Gotti che soprattutto nel primo tempo è andata molto in affanno.

Terza piazza di questa classifica per Rispoli. L’esterno del Crotone è rientrato dall’infortunio ed è stato gettato subito nella mischia da Cosmi. Contro il Napoli però ha giocato una partita inferiore rispetto alle sue potenzialità anche se ha avuto a che fare con Di Lorenzo che ha sfoggiato la migliore prestazione stagionale. Per lui un 5 in pagella che scende a 4,5 per il giallo che gli è stato sventolato durante il match. Fuori dal podio dei peggiori, e in un momento di involuzione c’è Hernandez. L’esterno del Milan ha giocato una partita molto brutta e ha causato anche la rete di Quagliarella sbagliando il passaggio che ha lasciato sguarnita la difesa di Pioli. Un momento complicato per lui che ha preso un 5 di voto e fantavoto.

Chiude la classifica Kostas Manolas. Il greco, così come il suo compagno di squadra, non ha sicuramente convinto nella prestazione contro il Crotone subendo la scaltrezza degli attaccanti avversari, soprattutto quella del nigeriano Simy che ha segnato ancora in questa stagione. Anche per l’ex Roma un 5 in pagella che si conferma anche come voto per i fantallenatori. Non una grande partita anche se non sono in classifica per: Tuia, Zappa, Golemic, Marlon, Marchizza, Bastoni, Vojvoda, Becao, Nuytinck.

Maksimovic (Napoli): voto 4,5; fantavoto 4,5

Bonifazi (Udinese): V 4,5; FV 4,5

Rispoli (Crotone): V 5; FV 4,5

Hernandez (Milan): V 5; FV 5

Manolas (Napoli): V 5; FV 5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati