Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori e i peggiori difensori della 30^ giornata di Serie A

Matteo Darmian Inter
© imagephotoagency.it

Dal fulmine Darmian all'autogol di Barba: i difensori migliori e peggiori al fantacalcio della 30^ giornata di Serie A

Il campionato si avvia sempre più verso la fine, così come il fantacalcio, ed è giunta l'ora di tirare le somme della 30^ giornata di Serie A che si è appena conclusa. L'Inter non si ferma e batte di misura il Cagliari, grazie al match winner Darmian. La Juventus affonda il Genoa, mentre Milan, Napoli ed Atalanta vincono in trasferta.

Continua anche l'aspra lotta per un posto in Champions League, con quattro squadre appaiate per aggiudicarsi un posto nell'Europa che conta. Questa giornata sono stati segnati 25 gol, di cui diversi scaturiti dai difensori, che si sono resi utili anche ai fantallenatori. Di seguito i migliori e peggiori difensori della 30^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori difensori della 30^ giornata di fantacalcio

Giornata proficua per diversi difensori al fantacalcio, che si sono distinti in belle prestazioni, e diversi bonus. Il migliore di giornata è stato a sorpresa Martin Erlic, centrale dello Spezia. Il possente difensore si è imposto nel match contro il Crotone segnando il gol vittoria all'ultimo respiro e fornendo un assist per il gol del pareggio. Inutile dire che è stato il migliore in campo, e non a caso il suo voto è 7, che coi bonus va ad 11 di fantavoto.

Prestazione decisiva anche per Darmian, anch'esso match winner, nel suo caso di Inter-Cagliari. Il laterale nerazzurro, lanciato da Conte titolare a sorpresa, ha deciso la gara contro i sardi siglando un bel gol di cuore e grinta. Per il difensore dell'Inter il voto è 7, che col gol va a 10 di fantavoto.

Continuano le sorprese tra i difensori al fantacalcio, con Koffi Djidji che si aggiudica il terzo gradino del podio grazie al suo gol nella gara contro lo Spezia. Difensori protagonisti nel match salvezza, che vede l'ex Torino figurare tra i marcatori, con il gol che ha aperto la gara. Per lui prestazione ottima ma non impeccabile, dunque 6,5 in pagella e 9,5 al fantacalcio.

Finisce la sagra del gol, ma inizia quella dell'assist, partendo proprio da uno dei migliori specialisti: Achraf Hakimi, per lo più consigliato dalla nostra redazione. Il laterale marocchino è stato il migliore in campo insieme a Darmian, ed ha servito l'assist decisivo proprio per quest'ultimo. Il voto in pagella è uguale a quello del suo compagno di reparto: 7. Il fantavoto è un 8 pieno, propiziato grazie al +1 dell'assist.

Chiude il quintetto di difensori una bella sorpresa, l'ennesima di giornata: Roger Ibanez. Il centrale brasiliano, dopo una serie di partite disastrose, trova la gloria ed il voto più che positivo al fantacalcio, oltre che l'assist. Infatti il giallorosso è stato il migliore in campo della Roma (assieme a Mancini, anch'esso consigliato). Ibanez si è dunque guadagnato un 7 in pagella, che con l'assist si trasforma in un 8 da sballo per i temerari fantallenatori che l'hanno schierato. Con lo stesso fantavoto c'è anche Danilo, autore di un assist in Juventus-Genoa.

Erlic (Spezia): voto 7; fantavoto 11

Darmian (Inter): V 7; FV 10

Djidji (Crotone): V 6,5; FV 9,5

Hakimi (Inter): V 7; FV 8

Ibanez (Roma): V 7; FV 8

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 30^ giornata di fantacalcio

Tante belle sorprese in questo turno di Serie A, ma anche diverse delusioni, che hanno dipinto di nero molte partite al fantacalcio. In questa giornata solo un malus tra i difensori, il resto sono solo voti gravemente insufficienti. Ad aggiudicarsi il titolo di peggiore di giornata c'è Barba del Benevento, che con il suo autogol ha regalato la vittoria al Sassuolo nel posticipo del lunedì. Il difensore dei sanniti è stato sfortunato nella deviazione per evitare il gol di Raspadori, ma ha insaccato il pallone nella propria rete. Al fantacalcio il malus è inevitabile, infatti il voto è un 4,5 netto, che con l'autorete va a 2,5 di fantavoto. Una vera e propria dêbàcle per i fantallenatori.

Segue Martinez Quarta, autore del fallo da rigore che ha regalato la vittoria all'Atalanta. Oltre alla prestazione pessima del centrale della Fiorentina, è arrivato anche l'intervento falloso in area, che ha permesso agli orobici di guadagnarsi il tiro dagli 11 metri e portare a casa la partita. Al fantacalcio il fantavoto è un 4,5 senza pietà.

Tra i peggiori si trova anche Domenico Criscito, che contro la Juventus è andato incontro ad una prevedibile insufficienza. Il difensore del Genoa non è riuscito a reggere lo scontro fisico con i bianconeri, e la bocciatura in pagella con un 5 è stata inevitabile. Al voto si aggiunge anche un'ammonizione, che porta il suo fantavoto a 4,5. I fantallenatori che speravano in un rigore del capitano si mangeranno le mani.

Stesso voto e fantavoto anche per Bani, che in Parma-Milan non è riuscito a garantire minimamente sicurezza e copertura al reparto difensivo. I tre gol incassati dai crociati sono anche colpa sua, ed infatti la pagella vede Bani figurare con un 5 netto, che con l'aggiunta dell'ammonizione va a 4,5 di fantavoto.

Chiude il “trenino” dei peggiori difensori di giornata Alessandro Buongiorno, del Torino, che nonostante la vittoria della sua squadra si è distinto negativamente. Prestazione acerba e di totale confusione per il centrale granata, che ha concesso spazi ampissimi e fatto spaventare non poco i suoi compagni di reparto. Anche per lui 5 in pagella e 4,5 al fantacalcio. Con lo stesso voto e fantavoto c'è anche Tuia del Benevento, autore di una prestazione negativa contro il Sassuolo.

Barba (Benevento): voto 4,5; fantavoto 2,5

Quarta (Fiorentina): V 4,5; FV 4,5

Criscito (Genoa): V 5; FV 4,5

Bani (Parma): V 5; FV 4,5

Buongiorno (Torino): V 5; FV 4,5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio