Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio, i migliori e i peggiori difensori della 31^ giornata di Serie A

Kamil Glik Benevento
© imagephotoagency.it

Da Pezzella e Glik a Depaoli passando per la sorpresa Ismajli: i migliori e i peggiori difensori al fantacalcio della 31^ giornata

Inizia il rush finale con la 31^ giornata del campionato di Serie A che fa da preludio al penultimo turno infrasettimanale che metterà sotto pressione tutte le formazioni che stanno cercando di inseguire i propri traguardi. Vince il Milan – anche se soffrendo – contro il Genoa, mentre pareggio nel big match serale tra Napoli e Inter che accontenta entrambe.

L'Atalanta abbatte la Juventus e si issa al terzo posto, costringendo i rossoneri a guardarsi le spalle da Napoli e Lazio – vittoria per 5-3 contro il Benevento – mentre saluta definitivamente le possibilità Champions la Roma che perde contro il Torino. Ressa in fondo alla classifica con le sole vittorie proprio dei granata e del Cagliari. Di seguito i cinque migliori e i peggiori difensori della 31^ giornata di Serie A per fantamedia.

I migliori difensori della 31^ giornata di fantacalcio

Giornata scarna di reti per quanto riguarda i difensori con soli due gol realizzati da calciatori del reparto arretrato. I top-five del ruolo provengono da formazioni di media-bassa classifica con Giuseppe Pezzella del Parma che è stato il migliore in assoluto nella sfortunata sconfitta dei ducali contro il Cagliari. Il difensore gialloblu ha messo a segno una rete e ha ottenuto 9,5 come fantavoto, partendo da 7 come voto di giornata al quale si sottrae lo 0,5 per l'ammonizione ricevuta.

Subito dietro c'è Ardian Ismajli dello Spezia che dopo essere stato per alcune volte tra i protagonisti dei peggiori riesce a collocarsi in questa classifica. Il gol – ininfluente – messo a segno contro il Bologna permette allo spezzino di avere un fantavoto di 9 (partendo da 6 come voto di giornata) che corrisponde alla seconda migliore tra i difensori.

A seguire Kamil Glik che è l'unico altro difensore ad essere riuscito a mettere a segno un gol in questo turno. Nonostante questo la fantamedia è di “appena” 8 visto che il calciatore parte da un voto di giornata di 5,5 a cui va sottratta l'ammonizione incassata nel corso del match, e paga i cinque gol incassati dal suo Benevento contro la Lazio.

Con 7,5 seguono due calciatori che hanno avuto il merito di servire ai propri compagni due preziosi assist determinanti per il risultato finale delle rispettive squadre: Cristian Ansaldi e Danilo Larangeira. Per entrambi si partiva da un 6,5 come voto di giornata a cui va a sommarsi il +1 derivante dal passaggio vincente fornito al compagno di turno.

Sono invece tre i calciatori con una fantamedia di 7 a dimostrazione della bellissima prestazione fornita nel match di campionato: Simon Kjaer del Milan, Josè Luis Palomino dell'Atalanta e Samir dell'Udinese. Questi non rientrano in classifica semplicemente perchè gli altri sono riusciti ad ottenere il +3 derivante dal gol segnato.

Pezzella Giu. (Parma): voto 7; fantavoto 9,5

Ismajli (Spezia): voto 6; fantavoto 9

Glik (Benevento): voto 5,5; fantavoto 8

Ansaldi (Torino): voto 6,5; fantavoto 7,5

Danilo (Bologna): voto 6,5; fantavoto 7,5

Consulta anche: i migliori difensori della Serie A 2020/21

I peggiori difensori della 31^ giornata di Serie A

Tantissimi gol (ben 41) nella 31^ giornata che si riflette tantissimo sull'andamento – negativo – sia dei portieri che dei difensori con moltissimi calciatori al di sotto della sufficienza. Il peggiore per fantavoto è Fabio Depaoli del Benevento che ha sulla coscienza l'autogol messo a segno nella partita contro la Lazio che ha rappresentato la rete dell'1-0 per i biancocelesti. Il suo fantavoto è di 3,5 con il -2 che si sottrae al 5,5 ottenuto come voto giornaliero.

Ma la peggior prestazione in termini di votazione di giornata è quella del viola German Pezzella che paga la debacle del secondo tempo contro il Sassuolo con i tre gol – due su rigore – segnati dagli emiliani nel secondo tempo. Il fantavoto del difensore della Fiorentina è 4 che corrisponde al voto di giornata dello stesso calciatore.

Due sono invece i 4,5 con Simone Bastoni dello Spezia e Daniele Rugani del Cagliari che sono complici delle pessime prove difensive delle loro squadre che hanno incassato rispettivamente quattro e tre gol contro Bologna e Parma.

Tantissimi difensori con un fantavoto di 5 a chiudere la flop-five, a dimostrazione di un turno molto complicato per i rappresentanti del reparto arretrato: Barba (Benevento), Godin (Cagliari), Cuomo e Golemic (Crotone), Busi e Bani (Parma), Reynolds e Fazio (Roma), Erlic (Spezia) e Nahuel Molina (Udinese).

Depaoli (Benevento): voto 5,5; fantavoto 3,5

Pezzella Ger. (Fiorentina): voto 4; fantavoto 4

Rugani (Cagliari): voto 4,5; fantavoto 4,5

Bastoni Sim. (Spezia): voto 4,5; fantavoto 4,5

Fazio (Roma): voto 5; fantavoto 5

Consulta anche: i peggiori difensori della Serie A 2020/21


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Fantacalcio