Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri della 30^ giornata di Serie A

Andrea Consigli Sassuolo
© imagephotoagency.it

Dalle parate di Consigli alla giornata no di Cordaz: i migliori e i peggiori portieri al fantacalcio della 30^ giornata di Serie A

Si è conclusa la 30^ giornata di Serie A con pochi accorgimenti di classifica soprattutto per quanto riguarda la zona alta. Le prime sette della classe hanno vinto tutte: la capolista Inter contro il Cagliari per 1-0; il Milan inseguitore a Parma; la Juventus che ne fa tre al Genoa, nonché l’Atalanta e il Napoli rispettivamente a Firenze e a Genova sponda blucerchiata. Bene anche le due romane, con la Lazio che vince al fotofinish contro il Verona e la Roma che fa 1-0 contro il Bologna. In coda, pesante successo del Torino ad Udine e dello Spezia contro il Crotone. Cade, invece, il Benevento in casa contro il Sassuolo.

Come ogni fine giornata è arrivata l’ora di fare i conti su chi si sia distinto in positivo o in negativo al fantacalcio. Di seguito i migliori e i peggiori portieri della 30^ giornata di fantacalcio.

I migliori portieri della 30^ giornata di fantacalcio

Tra i portieri maggiormente distinti in positivo in questa 30^ giornata di Serie A, c’è sicuramente Consigli. L’estremo difensore del Sassuolo è stato autore di una gara molto importante sul campo del Benevento, contribuendo alla vittoria della sua squadra e al consolidamento dell’ottava piazza in classifica. Per lui, voto base uguale al 7,5 e fantavoto pari all’8,5 grazie al +1 di porta imbattuta. A seguirlo a ruota Mirante della Roma, ottimo sostituto del portiere titolare Pau Lopez. L’1-0 ai danni del Bologna è stato mantenuto anche grazie ad alcune sue assolute prodezze soprattutto sul centravanti Barrow. Il suo voto coincide con il fantavoto, entrambi uguale a 7 che diventa 8 grazie alla porta inviolata.

Mezzo punto in meno, invece, per Ospina. L’estremo difensore azzurro è stato protagonista nella vittoria per 2-0 del suo Napoli contro la Sampdoria, neutralizzando alcune pericolose conclusioni di Gabbiadini. Stoico, per certi versi, il portiere colombiano che nonostante le noie fisiche è rimasto sul campo a difendere la porta azzurra. Per lui, porta inviolata e voto base pari a 6,5. In caso di bonus di imbattibilità, dunque, il suo fantavoto diventa 7,5. Altri due portieri che ha mantenuto imbattuta la propria porta sono stati Milinkovic Savic del Torino e Handanovic dell’Inter. Entrambi, non hanno avuto particolari impegni contro Udinese e Cagliari, ottenendo un 6 in pagella.

Ottime prestazioni personali ma fuori lista, Reina, Audero e Vicario.

Consigli (Sassuolo): voto 7,5; fantavoto 8,5

Mirante (Roma): V 7; FV 8

Ospina (Napoli): V 6,5; FV 7,5

Milinkovic Savic (Torino): V 6; FV 7

Handanovic (Inter): V 6; FV 7

Consulta anche i migliori portieri della Serie A 2020/21

I peggiori portieri della 30^ giornata di Serie A

Passando al capitolo peggiori portieri, al primo posto c’è Cordaz del Crotone. Il numero uno calabrese, ormai arrivato a quota 77 gol subiti, ha preso altri tre gol questa volta sul campo dello Spezia. Per lui, qualche responsabilità soprattutto sulla rete finale di Erlic. Al fantacalcio, ha preso un voto base pari a 5,5 con fantavoto uguale al 2,5. Dalla difesa più perforata del campionato si passa direttamente alla seconda, ovvero il Parma con Sepe che ha dovuto raccogliere dalla sua porta ben tre palloni. Per il portiere campano, poche se non nessuna responsabilità sui gol presi dal Milan che si è trovato facilmente davanti il numero uno ducale, oltrepassando le maglie emiliane senza particolari problemi. Per Sepe, voto base pari a 6 e fantavoto che diventa 3.

Nonostante la buona prestazione messa sul campo, Perin incassa tre reti contro la Juventus che compromettono il suo fantavoto. Il portiere rossoblù ha ottenuto infatti un ottimo 6,5 come voto base ma un 3,5 come fantavoto. L’uragano Vlahovic non è bastato per abbattere l’Atalanta ma si per mettere in difficoltà Gollini. L’estremo difensore nerazzurro, dopo un primo tempo da spettatore non pagante, ha dovuto raccogliere per ben due volte il pallone da dentro il sacco a causa della doppietta del giovane serbo. Per lui, voto base pari a 6 e fantavoto che si attesta sul 4. Chiude la classifica, Skorupski del Bologna protagonista in negativo sul gol di Mayoral con un’uscita avventata. Per il polacco, voto base pari al 5,5 e fantavoto pari al 4,5.

Consulta anche i peggiori portieri della Serie A 2020/21

Cordaz (Crotone): voto 5,5; fantavoto 2,5

Sepe (Parma): V 6; FV 3

Perin Genoa): V 6,5 FV 3,5

Gollini (Atalanta): V 6; FV 4

Skorupski (Bologna): V 5,5; FV 4,5


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati