Seguici su

Fantacalcio

Fantacalcio: i migliori e i peggiori portieri della 31^ giornata di Serie A

Pierluigi Gollini Atalanta
© imagephotoagency.it

Da Gollini a Provedel: i portieri migliori e i peggiori al fantacalcio della 31^ giornata di Serie A

La Serie A è entrata nella sua fase conclusiva e l’ultimo weekend di calcio ha delineato in maniera più marcata la classifica del campionato. La capolista Inter non va oltre l’1-1 sul campo del Napoli, ma resta a +9 dal Milan, vittorioso sul Genoa per 2-1. Il risultato più importante l’ha conquistato l’Atalanta che ha vinto lo scontro diretto per il quarto posto con la Juventus, rispondendo così al successo pirotecnico della Lazio per 5-3 sul Benevento. Nelle retrovie il Cagliari batte il Parma e tiene viva la lotta per non retrocedere.

Un turno di campionato al cardiopalma per tifosi e fantallenatori e un weekend nefasto per quel che concerne i portieri: solo l’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata e ben sei squadre hanno subito tre o più gol. Diversi, poi, gli estremi difensori protagonisti di una giornata no: su tutti Handanovic, autore di un goffo autogol nel posticipo del ‘Maradona’ tra Napoli ed Inter. I migliori e i peggiori portieri della 31^ giornata di Serie A.

I migliori portieri della 31^ giornata di Serie A

La 31^giornata di Serie A si è conclusa senza un vero e proprio protagonista tra i pali, ma con diverse sorprese che possono aver stravolto i campionati dei fantallenatori. La palma di migliore spetta a Pierluigi Gollini, unico nel suo ruolo a mantenere la porta inviolata nel weekend e contro un avversario temibile come la Juventus. Il portiere dell’Atalanta si è guadagnato la sufficienza in avvio, chiudendo in uscita Dybala lanciato a rete. Impreciso in alcuni disimpegni che hanno regalato qualche chance alla Juventus, ma nel complesso il giocatore dell’Atalanta si porta a casa un 6 che si trasforma in 7 per chi usufruisce del bonus imbattibilità.

La classifica di migliori di giornata si completa con quattro portieri che hanno subito appena un gol, a partire da Milinkovic-Savic, colpito da Borja Mayoral prima della rimonta del Torino sulla Roma. Il serbo, che sostituisce Sirigu, non ha dovuto compiere parate indimenticabili, ma si è dimostrato attento nelle uscite e preciso in fase di impostazione. Voto di giornata: 6,5, trasformato in 5,5 al fantacalcio. Stesse cifre per Consigli, bravo nel finale a respingere i tentativi a rete di Ribery e Castrovilli. Il portiere del Sassuolo – vittorioso 3-1 sulla Fiorentina – ha collezionato appena 5 clean sheet, ma è tra i più affidabili e viaggia a una media voto pari a 6,4.

Chiudono il podio di giornata Szczesny e Audero, autori di prestazioni da 6,5 trasformate in 5,5 per il gol subito. Il portiere della Juventus, poco impegnato nel corso del match con l’Atalanta, si è preso la scena nel finale compiendo prima un miracolo sulla punizione di Malinovskyi e poi venendo beffato dalla deviazione di Alex Sandro. Stesso dicasi per il blucerchiato, bravo a non prendere gol da Dawidowicz nel finale di Sampdoria-Verona.

Gollini (Atalanta): voto 6; fantavoto 6

Milinkovic-Savic (Torino): V 6,5; FV 5,5

Consigli (Sassuolo): V 6,5; FV 5,5

Audero (Sampdoria): V 6,5; FV 5,5

Szczesny (Juventus): V 6,5; FV 5,5

Consulta anche: i migliori portieri della Serie A 2020/21

I peggiori portieri della 31^ giornata di fantacalcio

Dalle gioie ai dolori di giornata: sono diversi i portieri che, con alcuni errori plateali, sono caduti sotto i colpi delle goleade avversarie. Il peggiore del weekend è però Provedel, colpito quattro volte dalla furia del Bologna. Il portiere dello Spezia non ha colpe sui gol ed intuisce anche il rigore di Orsolini, non trattenendo però la sfera. Il fantacalcio, però, non perdona: voto di giornata 5,5, trasformato in 1,5. Stesso dicasi per Montipò, autore di una partita pazzesca: l’estremo difensore ha subito cinque reti dalla Lazio, è stato autore di uno sfortunato autogol, ma poi si è preso la scena parando un rigore di Immobile e compiendo una parata da campione sulla ribattuta verso lo specchio di Fares. Alti e bassi, ma il fantavoto di giornata e 1,5.

Giornata da dimenticare anche per Handanovic, autore di un autogol goffo che ha sbloccato il posticipo tra Napoli ed Inter: il portiere nerazzurro – uscito in maniera insicura per agguantare un traversone – dopo un contrasto con de Vrij si è buttato la palla in rete. Figuraccia e voto 5, diventato 2 al fantacalcio (-1 gol subito, -2 autogol). Stesso voto, ma dinamiche diverse, per Sepe, colpito quattro volte dal Cagliari.

La classifica di peggiori di giornata si conclude con Silvestri e Dragowski, entrambi colpiti tre volte rispettivamente da Sampdoria e Sassuolo. La prestazione da 5,5 diventa da 2,5 al fantacalcio: menzione particolare per il portiere della Fiorentina, reo anche del fallo per il primo rigore trasformato da Berardi.

Provedel (Spezia): voto 5,5; fantavoto 1,5

Montipò (Benevento): V 6; FV 1,5

Handanovic (Inter): V 5; FV 2

Sepe (Parma): V 6; FV 2

Dragowski (Fiorentina): V 5,5; FV 2,5

Silvestri (Verona): V 5,5; FV 2,5

Consulta anche: i peggiori portieri della Serie A 2020/21

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Fantacalcio

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati