Il centrocampista brasiliano continua ad avere forte dolore alla gamba e, dunque, non sarà presente in Torino-Juventus
La Juventus continua a perdere pezzi, poiché dopo la positività al Coronavirus di Demiral, per la gara contro il Torino non ci sarà nemmeno Arthur. Il centrocampista brasiliano convive da tempo con un dolore alla gamba e in particolare per quella calcificazione tra tibia e perone che lo ha costretto al forfait per circa 30 giorni tra febbraio e primi di marzo. L'ex Barcellona ha forzato i tempi contro Porto e Benevento senza che ancora il problema fosse definitivamente rientrato. Dunque, tegola per la Juventus che sabato nel derby dovrà fare a meno del suo unico vero e proprio play in squadra. Punta al recupero contro il Napoli.
La stagione di Arthur
Prima stagione italiana piuttosto travagliata per Arthur che a causa degli infortuni ha dovuto saltare ben nove partite stagionali. In Serie A ha, fin adesso, collezionato 16 presenze, condite da una sola rete e zero assist. Nonostante il clamoroso errore contro il Benevento, il brasiliano è comunque un buon giocatore, capace di dare geometrie ed ordine in mezzo al campo. La sua qualità migliore è sicuramente quella del palleggio mentre fatica un po' quando bisogna accelerare i ritmi e trovare l'imbucata in verticale. Al fantacalcio, è un grande collezionista di sufficienze, tant'è che la sua media voto si attesta sul 6,03 mentre la fantamedia è pari al 6,13.
Chi prenderà il posto di Arthur
Visto il forfait del centrocampista verde-oro, il suo posto dovrebbe essere preso dall'uruguayano Bentancur, perfettamente ristabilitosi dopo aver contratto il Covid. Dunque, Pirlo è pronto a ridisegnare il centrocampo bianconero, con il giovane sudamericano che dovrebbe far coppia con il francese Rabiot. Il tecnico bresciano, però, potrebbe anche optare per il 3-5-2, inserendo un trio mediano di quantità e qualità con Bentancur in cabina di regia e Rabiot con McKennie ai suoi lati.
