Seguici su

Ultime notizie

Guai in vista per la Juventus: Arthur salta il derby contro il Torino

Arthur Juventus
© imagephotoagency.it

Il centrocampista brasiliano continua ad avere forte dolore alla gamba e, dunque, non sarà presente in Torino-Juventus

La Juventus continua a perdere pezzi, poiché dopo la positività al Coronavirus di Demiral, per la gara contro il Torino non ci sarà nemmeno Arthur. Il centrocampista brasiliano convive da tempo con un dolore alla gamba e in particolare per quella calcificazione tra tibia e perone che lo ha costretto al forfait per circa 30 giorni tra febbraio e primi di marzo. L’ex Barcellona ha forzato i tempi contro Porto e Benevento senza che ancora il problema fosse definitivamente rientrato. Dunque, tegola per la Juventus che sabato nel derby dovrà fare a meno del suo unico vero e proprio play in squadra. Punta al recupero contro il Napoli.

La stagione di Arthur

Prima stagione italiana piuttosto travagliata per Arthur che a causa degli infortuni ha dovuto saltare ben nove partite stagionali. In Serie A ha, fin adesso, collezionato 16 presenze, condite da una sola rete e zero assist. Nonostante il clamoroso errore contro il Benevento, il brasiliano è comunque un buon giocatore, capace di dare geometrie ed ordine in mezzo al campo. La sua qualità migliore è sicuramente quella del palleggio mentre fatica un po’ quando bisogna accelerare i ritmi e trovare l’imbucata in verticale. Al fantacalcio, è un grande collezionista di sufficienze, tant’è che la sua media voto si attesta sul 6,03 mentre la fantamedia è pari al 6,13.

Chi prenderà il posto di Arthur

Visto il forfait del centrocampista verde-oro, il suo posto dovrebbe essere preso dall’uruguayano Bentancur, perfettamente ristabilitosi dopo aver contratto il Covid. Dunque, Pirlo è pronto a ridisegnare il centrocampo bianconero, con il giovane sudamericano che dovrebbe far coppia con il francese Rabiot. Il tecnico bresciano, però, potrebbe anche optare per il 3-5-2, inserendo un trio mediano di quantità e qualità con Bentancur in cabina di regia e Rabiot con McKennie ai suoi lati.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati