Seguici su

Infortuni

Infortunio Tomiyasu: le condizioni del giocatore del Bologna

Takehiro Tomiyasu Bologna
© imagephotoagency.it

Il difensore giapponese è uscito anzitempo in Bologna-Inter per un fastidio muscolare. Diagnosi e tempi di recupero

Sono stati solo 34 i minuti giocati da Tomiyasu in Bologna-Inter. Il giapponese ha lasciato il campo poco dopo il gol del vantaggio nerazzurro per un problema fisico. Al suo posto era entrato De Silvestri ad occuparsi della fascia di destra felsinea. Dopo i primi controlli di routine è stato accertato un risentimento muscolare al polpaccio della gamba destra, comunque in fase di monitoraggio da parte dello staff medico del Bologna. Il difensore rimane, dunque, a rischio per la prossima gara di campionato contro la Roma all'Olimpico.

La stagione di Tomiyasu

Buona, fin adesso, la stagione di Tomiyasu al Bologna. Il terzino nipponico ha giocato ben 26 partite di campionato (tutte da titolare) eccetto tre gare per un infortunio sempre al polpaccio che lo aveva costretto al forfait per circa 18 giorni tra il 26 febbraio e il 16 marzo. Il suo bilancio rimane, comunque, abbastanza positivo, visti i due gol messi a referto e una fantamedia pari al 6,12. Migliorato già lo score di reti dello scorso anno (un gol) a fronte di tre assist per i propri compagni (quest'anno ancora a zero).

Chi potrebbe sostituire Tomiyasu

In caso di assenza contro la Roma, Tomiyasu dovrebbe essere rilevato da De Silvestri. Il terzino italiano è già subentrato al giapponese proprio contro l'Inter vedendosela contro l'esterno nerazzurro Young. Per il ruolo di laterale destro, comunque, Mihajlovic può contare anche sul recupero dell'ex Cagliari Faragò, praticamente mai ancora utilizzato dal tecnico serbo a causa del suo lungo infortunio alla coscia.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni