Seguici su

Infortuni

L’Inter rischia di rinunciare a Bastoni per un infortunio alla spalla

Alessandro Bastoni Inter
© imagephotoagency.it

Il difensore nerazzurro ha accusato problemi alla spalla nel corso della sfida dell'Italia contro la Lituania ed è a rischio per il Bologna

La sosta per le Nazionali lascia – come sempre – parecchie scorie nelle gambe dei calciatori impegnati, che stavolta sembrano essere aumentati anche considerando le tre partite che hanno dovuto affrontare nel corso di poco più di sette giorni. L'Inter dopo aver recuperato Handanovic e de Vrij che erano risultati positivi al Covid poco prima della partita contro il Sassuolo dello scorso 20 marzo, deve fare i conti con il problema di Alessandro Bastoni.

La tipologia del problema di Bastoni

Il difensore interista che ha giocato da titolare la partita Lituania-Italia ha incassato un colpo alla spalla ed è stato infatti sostituito per precauzione da Acerbi al minuto 89. Tant'è che nella serata di mercoledì 31 marzo aleggiava un po' di preoccupazione sulle condizioni del calciatore, che sono state rapidamente spazzate via al rientro ad Appiano Gentile.

Bastoni si è anche sottoposto al tampone – in seguito al focolaio Covid sviluppatosi nella Nazionale italiana – che ha dato esito negativo quello rapido, mentre si attendono gli esiti di quello molecolare. Per quanto riguarda il problema alla spalla filtra ottimismo da parte dello staff medico interista, con il calciatore che potrebbe anche prendere parte alla partita di sabato sera contro il Bologna.

Come l'Inter sostituirà Bastoni

In qualunque caso il tecnico interista Antonio Conte ha messo in preallarme Kolarov e Darmian che sono i due calciatori identificati per prendere il posto eventualmente di Bastoni sulla sinistra della difesa a tre nerazzurra.

Sicuro di scendere in campo è Milan Skriniar che arriva dalle due reti messe a segno con la nazionale slovacca, mentre c'è anche qualche dubbio sulle condizioni di Stefan de Vrij che si è appena negativizzato dopo quasi due settimane di positività al Covid e quindi potrebbe essere sostituito da Andrea Ranocchia.

Le condizioni dei due calciatori verranno monitorate nelle prossime ore e solo nella giornata di sabato si saprà se Bastoni e de Vrij saranno in grado di scendere in campo per fronteggiare il Bologna.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni