Seguici su

Ultime notizie

Lazio-Spezia, le formazioni ufficiali: Marusic in difesa, Pereira dal 1′. Italiano con Piccoli

Adam Marusic Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto pronto per Lazio-Spezia, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida della 29^ giornata di Serie A

La Serie A scende in campo nel weekend dopo la corposa sosta per le Nazionali, l’ultima prima dei campionati europei che si svolgeranno in estate. È la settimana di Pasqua e – come di consueto – tutte le partite hanno luogo nella giornata di sabato: tra le sfide più interessanti del pomeriggio figura Lazio-Spezia, in programma il 3 aprile alle ore 15:00. I capitolini cercano la terza vittoria consecutiva per continuare la rincorsa al quarto posto, nonché l’ottava di fila in casa; dall’altra parte i liguri vogliono dar seguito al bel successo contro il Cagliari e allontanarsi ulteriormente dalle zone più calde della classifica.

La Lazio si presenta al match con qualche defezione importante, ma conferma l’ormai consueto 3-5-2 con Reina tra i pali. Al centro della difesa c’è Acerbi, con Marusic (Patric non è stato convocato) e Radu ai suoi fianchi: giornata speciale per il rumeno che diventa il giocatore con più presenze nella storia del club capitolino (402). A centrocampo c’è Leiva in cabina di regia, con Milinkovic e Pereira – vinto il ballottaggio con Akpa-Akpro – come mezzali. Sugli esterni torna Lazzari a destra, mentre a sinistra spazio a Lulic dal primo minuto. In attacco stringe i denti Ciro Immobile che parte titolare con Correa: Muriqi e Caicedo le armi da sfruttare nella ripresa.

Lo Spezia arriva all’Olimpico senza cinque titolari e sistemato in campo con il 4-3-3. In porta c’è Zoet, nonostante il recupero di Provedel che si accomoda in panchina. In difesa la coppia centrale vede protagonisti Erlic e Chabot con Ferrer a destra e Bastoni – vinto il ballottaggio con Marchizza – a sinistra. A centrocampo c’è Ricci a fare legna, sostenuto da Maggiore e Leo Sena, schierato titolare al posto dell’indisponibile Estevez. In attacco la punta di riferimento è Piccoli, con Farias e Gyasi posizionati sugli esterni. Convocato Galabinov, che parte dalla panchina.

Formazioni ufficiali Lazio-Spezia

Lazio (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Pereira, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi S.

Spezia (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Chabot, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Farias, Piccoli, Gyasi. All. Italiano

Tutto su Lazio-Spezia: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati