Seguici su

Ligue 1

Ligue 1 2020/21, il programma della 32^ giornata: Lille a caccia del titolo, Psg insegue

Kean Mbappe Psg Ligue 1
twitter.com/PSG_inside

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere la 32^giornata di Ligue 1: Il Lille vuole mantenere il primato, il Psg punta alla vetta. Monaco e Lione non mollano

La Ligue 1 ritorna in campo per la 32^ giornata. La giornata si apre con l’anticipo di venerdì 9 aprile che vede protagonista il Lille a caccia dei tre punti in casa del Metz per confermare il primato in campionato. Tra gli inseguitori, il PSG, lontano solo tre punti dalla vetta, punta alla vittoria in casa del  Racing Strasbourg per tentare l’aggancio alla vetta. Tutti i match in programma per la 32^ giornata di Ligue 1.

Metz-Lille (venerdì 9 aprile, ore 21:00)

Occasione per i Lille di allungare le distanze nella corsa allo scudetto. Dopo la vittoria contro i diretti avversari del PSG, il Lille ha l’occasione di portarsi a sei punti dagli inseguitori, consolidando così il primato. Il Metz, al contrario, proviene da due sconfitte consecutive e dovrà sfruttare ogni errore degli avversari per tentare di strappare qualche punto. Un match che, sulla carta, volge al favore degli ospiti, ma non bisogna sottovalutare il fattore casa per il Metz.

Dove vedere la partita: Dazn.

Strasburgo-Psg (sabato 10 aprile, ore 17:00)

Il Psg cercherà di portare a casa i tre punti, per rimanere ancorato alla vetta. Distante solo tre punti dal Lille, la squadra ospite ha l’occasione di accorciare le distanze e continuare a inseguire il primato della classifica. Ai padroni di casa, invece, servirebbe una vittoria per aumentare il bottino punti in vista della lotta salvezza. I tre punti porterebbero lo Strasburgo più vicino alla soglia della salvezza matematica.

Dove vedere la partita: Dazn

Montpellier-Marsiglia (sabato 10 aprile, ore 21:00)

Un match che vede sfidarsi tra loro due squadre a soli tre punti di distanza. La vittoria del Marsiglia porterebbe la squadra a raggiungere il Lens al quinto posto, posizione che garantirebbe la partecipazione alle prossime coppe europee. Per i padroni di casa si tratta di un’ottima occasione per riavvicinarsi alle prime cinque posizioni della classifica e portarsi a pari punti con i rivali e a un solo punto dal quinto posto.

Dove vedere la partita: Dazn

Rennes-Nantes (domenica 11 aprile, ore 13:00)

Il Rennes punta alla vittoria per non allontanarsi troppo dal quinto posto distante solo quattro punti. Con i tre punti il quinto posto, e la qualificazione alle prossime coppe europee sarebbe a solo un punto di distanza in caso di sconfitta del Lens. Il Nantes, penultimo in classifica ha bisogno di guadagnare punti per risalire la classifica ed evitare la retrocessione.

Dove vedere la partita: Dazn

Brest- Nimes (domenica 11 aprile, ore 15:00)

Uno scontro che vede protagoniste due squadre che puntano entrambe alla salvezza. I padroni di casa cercheranno a tutti i costi la vittoria per distanziarsi dalla zona retrocessione, distante solo sei punti. Il Nimes ha bisogno dei tre punti per cercare di risalire la classifica e allontanarsi dal terzultimo posto che significherebbe la retrocessione in Ligue 2.

Dove vedere la partita: Dazn

Lens-Lorient (domenica 11 aprile, ore 15:00)

Il Lens deve difendere il quinto posto e la qualificazione alle coppe europee. Con il Marsiglia distante solo un punto la vittoria in questa giornata è fondamentale per i padroni di casa, che allungherebbero le distanze dai diretti inseguitori. Il Lorient, invece, e alla ricerca dei tre punti in vista della lotta salvezza. La vittoria significherebbe allontanarsi dalla zona retrocessione distante solo tre punti.

Dove vedere la partita: Dazn

Nizza-Reims (domenica 11 aprile, ore 15:00)

Partita che vede sfidarsi due squadre distanti solo tre punti l’una dall’altra. Il Nizza, proveniente da due vittorie consecutive, in caso di ulteriore vittoria si porterebbe a quota 45 punti, a soli quattro punti dal quinto posto. Una corsa difficile, ma non impossibile, quella alle qualificazioni per le prossime coppe europee per i padroni di casa. Il Reims in caso di vittoria o pareggio raggiungerebbe la quota punti sufficiente a garantire la salvezza matematica e poter continuare in tranquillità il campionato.

Dove vedere la partita: Dazn

Saint Etienne-Bordeaux (domenica 11 aprile, ore 15:00)

Altro match delicato per la lotta salvezza con le due squadre entrambe a 36 punti in classifica. La vittoria garantirebbe ad entrambe le squadre di posizionarsi in una posizione più tranquilla della classifica e allontanarsi dalla zona retrocessione. Per il Bordeaux non sarà facile trovare la vittoria, dato che la squadra proviene da due sconfitte consecutive e quattro partite perse sulle ultime cinque giocate. I padroni di casa, invece cercheranno di continuare la scia di vittorie dopo quella ottenuta nella scorsa giornata.

Dove vedere la partita: Dazn

Monaco-Dijon (domenica 11 aprile, ore 17:05)

La partita tra Monaco e Dijon sembra avere un finale già scritto. Le due squadre arrivano, infatti, da due situazioni opposte. Il Monaco proveniente da due vittorie consecutive, punta a continuare la scia di successi per continuare a lottare per lo vetta, che in caso di sconfitta de Lille, vedrebbe le due squadre a pari punti a quota 66. Il Dijon al contrario, proveniente da una scia negativa di undici sconfitte, ormai relegato in fondo alla classifica sembra destinato alla retrocessione.

Dove vedere la partita: Dazn

Lione-Angers (domenica 11 aprile, ore 21:00)

Il Lione, dopo una sconfitta e un pareggio nelle ultime due partite giocate, punta ad ottenere la vittoria per tentare di accorciare le distanze e rimanere così in corsa per il titolo. La squadra ospite, a quota 41 punti in classifica, si trova in in una situazione di stallo. Avendo già raggiunto la salvezza matematica, in caso di vittoria raggiungerebbe la quota di 44 punti, bottino però troppo scarno per cercare di puntare al quinto posto, salvo sorprese nelle ultime giornate.

Dove vedere la partita: Dazn


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ligue 1

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati