Seguici su

Ligue 1

Ligue 1 2020/21, risultati e classifica della 31^ giornata di campionato

Giocatori Monaco Ligue 1 esultanza
twitter.com/AS_Monaco

I risultati della 31^ giornata di Ligue 1, la classifica aggiornata e i principali marcatori del campionato francese

Non sono mancate le sorprese nella 31^ giornata di Ligue 1, che si è conclusa il 4 aprile sera. Tanti colpi di scena dunque, a partire dal Psg che cade in casa contro il Lille, mentre il Monaco macina punti importanti in vista dell’Europa. Crocevia importante per l’Europa che conta tra Lens e Lione, che si è concluso in parità.

Il turno si è aperto col lunch match di sabato 3 aprile tra Monaco e Metz. La squadra di casa surclassa il Metz, nono in classifica, grazie ad una bellissima doppietta di Ben Yedder, accompagnato dai gol di Volland e Fabregas su rigore. Altro 4-0 dunque per i monegaschi, che si portano al terzo posto a meno uno dal Psg secondo. Nel pomeriggio di calcio francese è spiccato l’incontro tra Psg e Lille, big match per la testa della classifica, in cui l’ha spuntata la squadra ospite. Non trova la quadra il club di Pochettino, che si porta a meno tre dal Lille primo. Decisiva la rete di Jonathan David per la vittoria.

Sabato sera che si è infiammato con un altra gara concitata e senza esclusione di colpi, tra Lens e Lione, pretendenti per un posto nell’Europa che conta. Il match si è concluso senza vincitori né vinti, 1-1, grazie alle reti di Clauss, e dell’ex Milan Paquetà. Domenica di Pasqua che si è aperta con la gara tra Angers e Montpellier, due squadre che occupano la metà della classifica in Ligue 1. Anche questo incontro è finito sull’1-1, con le due squadre che mantengono stabile la loro posizione in graduatoria. In rete Bahoken per l’Angers, e Mavididi per gli ospiti.

Emozionante la gara tra Bordeaux e Strasburgo, finita 2-3, con tutti i gol segnati nella prima frazione di gioco. La vittoria del Strasburgo gli permette di scavalcare la compagine avversaria in classifica, e rubargli il tredicesimo posto. Match spento tra Lorient e Brest, finito 1-0 per la formazione di casa e con un’espulsione all’ultimo minuto per gli ospiti. Decide una rete di Abergel al 45′, che porta il Lorient fuori dalla zona retrocessione. Si continua con Nantes-Nizza, partita fondamentale per la formazione di casa per risalire in classifica e scongiurare una retrocessione in Ligue 2. Nulla da fare però, il Nizza vince 1-2, con doppietta di Dolberg e si porta al decimo posto.

Pirotecnico 2-2 tra Reims e Rennes, che denota la grande voglia da parte di entrambe le squadre di fare punti. Sono andati in gol Dia e Konan per la formazione di casa e Guirassy per due volte nel Rennes. Perde 0-2 il Nimes contro il Saint-Etienne, e si ritrova sempre più in zona play off per la retrocessione. La peggior difesa del campionato subisce due gol, da parte di Khazri e Bouanga. A concludere io caldo week-end pasquale di calcio francese ci pensa il Marsiglia, che vince 2-0 contro il Digione. Balerdi e Gonzalez regalano i tre punti a Sampaoli, che porta la sua squadra a meno uno dalla zona qualificazione per l’Europa League.

Risultati 31^ giornata Ligue 1 2020/21

Monaco-Metz 4-0

Psg-Lille 0-1

Lens-Lione 1-1

Angers-Montpellier 1-1

Bordeaux-Strasburgo 2-3

Lorient-Brest 1-0

Nantes-Nizza 1-2

Reims-Rennes 2-2

Nimes-Saint-Etienne 0-2

Marsiglia-Digione 2-0

Classifica Ligue 1 2020/21

Lille 66 punti

Psg 63

Monaco 62

Lione 61

Lens 49

Marsiglia 48

Rennes 45

Montpellier 45

Metz 42

Nizza 42

Angers 41

Reims 39

Strasburgo 36

Bordeaux 36

Saint Etienne 36

Brest 35

Lorient 32

Nimes 29

Nantes 28

Digione 15

Classifica marcatori Ligue 1 2020/21

Mbappe (Psg): 20 gol (5 rig.)

Ben Yedder (Monaco): 15 (9 rig.)

Depay (Lione): 14 (7 rig.)

Dia (Reims): 14 (5 rig.)

Volland (Monaco) 14


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ligue 1

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati