Seguici su

Infortuni

Napoli, infortunio per Ospina: distrazione al bicipite femorale, salterà Napoli-Inter

Ospina portiere Napoli
© imagephotoagency.it

Problemi in casa Napoli: si ferma Ospina. Il colombiano ha risentito di una distrazione al bicipite femorale, salterà Napoli-Inter

David Ospina è costretto a un nuovo stop. Sembrava non fosse grave il problema muscolare che aveva accusato il colombiano negli ultimi minuti di partita contro la Sampdoria, invece si è rivelato più serio del previsto, con il portiere che è stato obbligato a fare esami strumentali per verificare l’entità del danno. Non ci sono buone notizie, dunque, in casa Napoli: il colombiano ha accusato una distrazione al bicipite femorale sinistro a quattro giorni dall’importantissima sfida con l’Inter.

Il comunicato della società e i tempi di recupero

Nuvole grigie a Napoli, come evidenzia il comunicato del club sulle condizioni del portiere – emesso in occasione degli accertamenti effettuati – che di fatto costringeranno allo stop l’estremo difensore classe ’88.

«In seguito a un risentimento muscolare accusato nella gara di domenica contro la Sampdoria, David Ospina si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro». 

È certo quindi che Ospina non sarà arruolabile per il posticipo contro l’Inter, previsto per domenica sera allo stadio intitolato a Maradona. Una mancanza importante in vista del rush finale di stagione che vedrà costretto mister Gattuso a schierare Meret tra i pali. Salvo clamorosi colpi di scena, il colombiano dovrà restare ai box per circa 15 giorni, ciò comporterebbe anche l’assenza contro la Lazio nel match infrasettimanale di giovedì sera – sempre in scena al ‘Diego Armando Maradona’ – e forse anche nella trasferta contro il Torino datata lunedì 26 aprile.

Ospina, aiutato da tutto lo staff medico del Napoli, cercherà di tornare in campo per la sfida contro il Cagliari del 2 maggio, quando ormai mancheranno solamente cinque gare alla fine del campionato, difficilmente ce la farà prima. Come già detto in precedenza, scelta obbligata per Gattuso che schiererà Meret tra i pali.

Le statistiche di Ospina per il fantacalcio

Stagione sfortunata per il sudamericano che, nonostante i numerosi infortuni, è riuscito lo stesso a regalare gioie a tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui, con una media voto di 6,09 e una fantamedia di 5,34. Non male per un portiere che ha giocato 16 partite e subito solamente 12 gol, collezionando – unico insieme ad Audero – anche un assist in occasione del gol di Osimhen contro l’Atalanta nella 4^ giornata di Serie A. Tutta un’altra storia per quanto riguarda Meret che, in 14 partite giocate, ha subito 22 gol, con una media voto di 6,18 ma una fantamedia di 4,61.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati