Seguici su

Infortuni

Napoli, preoccupano le condizioni di Zielinski in vista della sfida con l’Inter

esultanza gol Piotr Zielinski Napoli
© imagephotoagency.it

Infortunio muscolare per il centrocampista polacco che mette a rischio la sua presenza nel posticipo di domenica 18 aprile contro l'Inter

Inizia la fase cruciale della stagione del Napoli che deve cercare di colmare il gap rispetto alle formazione che la precedono per potersi qualificare alla prossima Champions League e poter attingere ai ricavi derivanti dalla maggiore competizione europea. Purtroppo però arrivano brutte notizie per Gattuso sul fronte infortuni con Piotr Zielinski che ha accusato un problema muscolare che ne mette a rischio la sua presenza per il big-match di domenica sera contro l'Inter.

Tipologia del problema e tempi di recupero di Zielinski

Il centrocampista polacco è uscito anzitempo nell'ultima partita di campionato contro la Sampdoria. Infatti è stato sostituito da Gattuso al minuto 74 dopo aver accusato dei problemi di natura muscolare e per cercare di evitare guai peggiori, e al suo posto è entrato Mertens che ha affrontato da trequartista l'ultimo quarto d'ora di partita contro i blucerchiati.

Lo staff medico del Napoli cercherà di fare il possibile per riconsegnarlo a Gattuso per la sfida contro l'Inter, ma le prossime 24-48 ore saranno decisive per capire se potrà essere a disposizione per la partita con i nerazzurri. Ma qualora non dovesse essere al 100% della forma fisica non verrà rischiato per evitare di compromettere le future e decisive sfide di campionato, tra tutte quella contro la Lazio di giovedì 22 aprile.

Come il Napoli sostituirà Zielinski

In questa stagione Zielinski è diventato fondamentale nel 4-2-3-1 di Gattuso soprattutto nella parte centrale dell'anno quando il Napoli aveva contemporaneamente fuori per infortunio Mertens e Osimhen, quindi il polacco ha occupato egregiamente il posto di trequartista centrale alle spalle della prima punta. Infatti sono ottime le sue statistiche: sei gol, sei assist e 7,14 di fantamedia.

In assenza del polacco, il tecnico partenopeo potrebbe sostituirlo inserendo Dries Mertens che insieme ad Insigne e Politano – vista anche la squalifica di Lozano – completerebbe la trequarti del Napoli e alle spalle di Osimhen che agirà da unica punta.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni