Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, risultati e classifica della 31^ giornata

Mount Chelsea
twitter.com/chelseafc

I risultati della 31^ giornata di Premier League, la classifica aggiornata ed i migliori cannonieri del campionato inglese

Continua la corsa verso il rush finale della Premier League che nel week-end appena trascorso ha disputato la 31^ giornata. Ancora una volta il Leeds stoppa la lanciatissima corsa verso il titolo del Manchester City, invece tra le inseguitrici che si contendono i posti Champions League cade ancora il Leicester. Vincono Manchester United, Chelsea e Liverpool, mentre stop per il Tottenham di Mourinho che perde lo scontro diretto proprio contro i Red Devils.

Come già detto precedentemente cade il Manchester City di Guardiola che – forse anche distratto dalla sfida dei quarti di Champions League – dopo tre successi consecutivi viene sconfitto dal Leeds del loco Bielsa che si impone per 2-1 con un gol di Dallas al 91′ e nonostante giocasse in dieci dalla fine del primo tempo. I citizens comunque mantengono 11 punti di vantaggio sui rivali quando mancano appena sette giornate al traguardo.

Quarto successo di fila invece per i cugini del Manchester United che si portano a casa il big match contro il Tottenham imponendosi per 3-1 fuori casa. In questo modo hanno messo in cassaforte il secondo posto e di conseguenza la qualificazione alla prossima Champions League, che invece è sempre più lontana per la formazione di Mourinho che adesso si trova a sei punti di distanza.

Tra le prime sei cade anche il Leicester che perde per 3-2 contro il West Ham nello scontro diretto tra le due sorprese della stagione. Le Foxes adesso devono guardarsi le spalle dalla rimonta delle formazioni che inseguono in ottica qualificazione Champions League, e proprio gli Hammers risalgono al quarto posto e si mettono in una posizione privilegiata rispetto ad altre squadre più blasonate.

Ritorna al successo anche il Chelsea – un solo punto nelle precedenti due gare – con un imperioso 4-1 imposto al Crystal Palace. I Blues si portano quindi ad una sola lunghezza dal quarto posto, mentre la formazione di Hodgson non riesce ad avvicinare il sogno europeo ma comunque è in una posizione di sicurezza rispetto alla lotta salvezza.

Continua la risalita anche del Liverpool che vince – per la terza volta di fila – rifilando un 2-1 all’Aston Villa e riportandosi a soli tre punti dal quarto posto che vale la qualificazione alla Champions League. I Villans invece salutano definitivamente i sogni europei, con l’ultima posizione utile che adesso è distante ben dieci punti (il Chelsea al quinto posto).

Tenta l’ultimo disperato assalto almeno alla Conference League l’Arsenal che vince per 3-0 in casa del fanalino di coda Sheffield, tenuto in Premier League soltanto dalla matematica che già nel prossimo turno potrebbe sancire la retrocessione in Championship.

Ottimo successo nelle retrovie per il Wolverhampton che ritrova la vittoria dopo cinque turni e deve ringraziare il ritorno al gol di Adama Traoré che permette di battere il Fulham e tirarsi definitivamente fuori dalla lotta per la salvezza. Il vantaggio adesso è di ben 12 punti proprio rispetto alla formazione di Parker che non riesce a smuoversi dal terzultimo posto.

Vincono anche Newcastle e West Bromwich rispettivamente contro Burnley (1-2) e Southampton (3-0). I Magpies aumentano a sei i punti di vantaggio rispetto al Fulham terzultimo, mentre la formazione di Allardyce alla seconda vittoria di fila – dopo quella contro il Chelsea – accorcia rispetto alle squadre che la precedono anche se il quartultimo posto è ancora distante otto lunghezze.

Pareggio invece nel posticipo serale del lunedì tra Everton e Brighton che termina senza reti. Per la formazione di Ancelotti sono quattro le partite senza vittorie che mettono a serio rischio la qualificazione alle coppe europee, mentre i ragazzi di Potter aumentano a sette le lunghezze di vantaggio rispetto al Fulham terzultimo.

Risultati 31^ giornata di Premier League 2020/21

Fulham-Wolverhampton 0-1

Manchester City-Leeds 1-2

Liverpool-Aston Villa 2-1

Crystal Palace-Chelsea 1-4

Burnley-Newcastle 1-2

West Ham-Leicester 3-2

Tottenham-Manchester United 1-3

Sheffield-Arsenal 0-3

West Bromwich-Southampton 3-0

Brighton-Everton 0-0

Classifica Premier League 2020/21

Manchester City 74 punti

Manchester United 63 *

Leicester 56 *

West Ham 55 *

Chelsea 54 *

Liverpool 52 *

Tottenham 49 *

Everton 48 **

Arsenal 45 *

Leeds 45 *

Aston Villa 44 **

Wolverhampton 38 *

Crystal Palace 38 *

Southampton 36 *

Brighton 33 *

Burnley 33 *

Newcastle 32 *

Fulham 26

West Bromwich 24 *

Sheffield 14 *

* una partita in meno

** due partite in meno

Classifica marcatori Premier League

Kane (Tottenham): 19 gol (4 rig.)

Salah (Liverpool): 19 gol (6 rig.)

Fernandes (Manchester United): 16 gol (8 rig.)

Clevert-Lewin (Everton): 14 gol (0 rig.)

Son (Tottenham): 14 gol (0 rig.)

Bamford (Leeds): 14 gol (1 rig.)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati