Seguici su

Premier League

Premier League, il programma della 31^ giornata: Mourinho incontra il Manchester United

Esultanza Son Tottenham Premier League
twitter.com/SpursOfficial

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere la 31^ giornata di Premier League: Tottenham contro il Manchester United, Guardiola contro Bielsa

Archiviata la pausa delle feste pasquali è di nuovo tempo di calcio, e dunque di Premier League, che si prende la scena a partire dal 9 aprile con la sua 31^ giornata. Si parte con Fulham-Wolverhampton venerdì 9 aprile e si chiude con Brighton-Everton lunedì 12 aprile. Nel bel mezzo della giornata ci sarà un accesissimo Tottenham-Manchester United, che si prenderà la scena della domenica sera di calcio inglese, mentre il Manchester City se la vedrà col Leeds. Tutti i match in programma per la 31^ giornata di Premier League.

Fulham-Wolverhampton (venerdì 9 aprile ore 21:00)

Il Fulham, nel pieno ciclone della retrocessione affronterà il Wolverhampton, non ancora matematicamente salva, ma con nove punti di vantaggio sulla terzultima. La squadra di casa è al momento piazzata al diciottesimo posto in Premier League con 26 punti, a meno tre dalla zona salvezza. Il Wolverhampton invece è al quattordicesimo posto con 35 punti. Momento grigio per i padroni di casa, che nelle ultime sei gare ha ottenuto quattro sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria, oltre ad essere il secondo peggior attacco del campionato. Non sorride neanche il Wolverhampton che non vede una vittoria dal 19 febbraio.

Dove vedere Fulham-Wolverhampton: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Manchester City-Leeds United (sabato 10 aprile ore 13:30)

Il Manchester City di Pep Guardiola ospita il Leeds del Loco Bielsa, con ormai l'obiettivo salvezza archiviato, arrivato dopo la vittoria contro lo Sheffield nello scorso turno. I Citizens occupano il primo posto della Premier League, con 74 punti, ormai involata a +14 dai Red Devils secondi. Il Leeds è invece all'undicesimo posto a 42 punti, con un vantaggio ormai di 16 lunghezze sul terzultimo posto. I dati dei gol fatti e subiti del Manchester City testimoniano la supremazia in Premier League della squadra. Infatti la squadra detiene il miglior attacco (66 gol fatti) e la miglior difesa  (21 gol subiti) del campionato.

Dove vedere Manchester City-Leeds United: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Liverpool-Aston Villa (sabato 10 aprile ore 16:00)

Continua il sabato di calcio inglese con Liverpool-Aston Villa. I padroni di casa continuano ad arrancare in campionato, essendo ad ora piazzati al settimo posto in classifica con 49 punti. Le ultime due partite sono state però caratterizzate da due vittorie, entrambe senza subire gol per lo più. L'obiettivo Champions League è ancora vivo per gli uomini di Klopp, essendo a meno tre dal quarto posto. Aston Villa che sta però sorprendendo in questa stagione, infatti è al nono posto con 44 punti, ed il sogno Champions League, seppur difficilmente raggiungibile, dista solo otto punti.

Dove vedere Liverpool-Aston Villa: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Crystal Palace-Chelsea (sabato 10 aprile ore 18:30)

Il Chelsea, reduce da una brusca sconfitta per 2-5 contro il West Bromwich si appresta ad affrontare il Crystal Palace. I padroni di casa sono al momento al dodicesimo posto in classifica con 38 punti, ed una salvezza ancora da conquistare matematicamente. I Blues stanno rincorrendo il West Ham per un posto in Champions League, che dista solo una lunghezza. Al momento infatti si trovano in quinta posizione a 51 punti, e detengono la seconda miglior difesa della Premier League con 31 gol incassati.

Dove vedere Crystal Palace-Chelsea: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Burnley-Newcastle (domenica 11 aprile ore 13:00)

La domenica di Premier League si apre con Burnley-Newcastle, che mette di fronte due squadre in piena zona retrocessione. Sarà un vero e proprio scontro salvezza tra le due formazioni, che occupano rispettivamente il quindicesimo e diciassettesimo posto in classifica. I padroni di casa hanno il secondo peggior attacco del torneo con 24 gol fatti, ed hanno solo sette punti di vantaggio sul Fulham terzultimo. Il Newcastle invece ha la terza peggior difesa del campionato con 50 gol subiti, ed è a soli tre punti dalla zona retrocessione. Gli ospiti non vincono da sette partite, mentre il Burnley ha ottenuto il successo solo in un incontro degli ultimi sette disputati.

Dove vedere Burnley-Newcastle: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

West Ham-Leicester (domenica 11 aprile ore 15:05)

Sfida dalle aspettative altissime quella tra West Ham e Leicester. Le due squadre sono appaiate in classifica, rispettivamente al quarto e terzo posto, in piena lotta per un posto in Champions League. Il West Ham ha vinto l'ultimo incontro, ed ha scavalcato il Chelsea al quarto posto, dato che il Blues hanno perso. Leicester invece che è invece reduce da una sconfitta contro il Manchester City, ed ora si trova a sole quattro lunghezze di vantaggio dagli Hammers.

Dove vedere West Ham-Leicester: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Tottenham-Manchester United (domenica 11 aprile ore 17:30)

Tottenham-Manchester United sarà il big match vero e proprio della 31^ giornata di Premier League. Gli uomini di Mourinho stanno vivendo un periodo di alti e bassi, e la classifica lo conferma, relegandoli al sesto posto, a soli tre punti dalla zona Champions League. Manchester United che è secondo, ma ormai fuori dalla lotta per il titolo della Premier League, e vorrà mantenere saldo il posto per l'Europa che conta del prossimo anno. I Red Devils non perdono da 11 giornate e detengono il secondo miglior attacco del campionato con 58 gol fatti.

Dove vedere Tottenham-Manchester United: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Sheffield-Arsenal (domenica 11 aprile ore 20:00)

Domenica di Premier League che viene chiusa dal match tra Sheffield United e Arsenal. La squadra di casa è ormai retrocessa, dato che si trova ultima a 14 punti, a meno 15 dalla zona salvezza. I dati dello Sheffield sono pessimi, infatti sono solo 17 i gol fatti in ben 30 partite giocate, una media di poco più di 0,5 gol a gara. L'Arsenal continua il suo campionato arrancato, ed un posto in Europa sembra ormai da escludere. I Gunners sono decimi con 42 punti, e l'Europa League dista nove punti, che son tanti.

Dove vedere Sheffield-Arsenal: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

West Bromwich-Southampton (lunedì 12 aprile ore 19:00)

Penultimo match della 31^ giornata di Premier League che vede di fronte West Bromwich e Southampton. La squadra di casa è reduce da una stimolante vittoria schiacciante contro il Chelsea per 2-5. Dati sui gol subiti che sono però preoccupanti, infatti i padroni di casa hanno incassato la bellezza di 59 reti fino ad ora (peggior difesa del torneo). West Bromwich che occupa il penultimo posto in classifica, a meno otto dalla zona salvezza. Il Southampton si trova invece tredicesimo con 36 punti accumulati fin qui, ed una retrocessione che non è ancora sventata.

Dove vedere West Bromwich-Southampton: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)

Brighton-Everton (lunedì 12 aprile ore 21:15)

Chiude la fila di partite della 31^ giornata di Premier League il match tra Brighton ed Everton. La squadra di casa è al sedicesimo posto in classifica con soli 32 punti accumulati, a +6 dal terzultimo posto. L'Everton di Carlo Ancelotti è invece ottavo, con l'obiettivo delle coppe europee che si fa sempre più insistente. I Toffees infatti sono a meno quattro dalla zona Europa League, e meno cinque dal quarto posto, che significherebbe Champions League. Sognare è lecito, e con Ancelotti in panchina tutto è possibile.

Dove vedere Brighton-Everton: Sky Sport Football (canale 203 del satellite)


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Premier League