Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus

Cristiano Ronaldo Kulusevski Juventus
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Gasperini e Pirlo per Atalanta-Juventus: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 31^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Atalanta e Juventus – valida per la 31^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 17 aprile alle 15:00.

Tutte le probabili formazioni della 31^ giornata di Serie A

Gasperini non avrà a disposizione lo squalificato Romero e l’infortunato Hateboer. In porta ci sarà Gollini, mentre in difesa verrà riproposta la difesa a quattro che sta facendo bene nelle ultime uscite con Toloi a destra e Gosens a sinistra invece centralmente la coppia composta da Palomino e Djimsiti.

In mezzo al campo la diga di centrocampo sarà costituita da de Roon e Freuler. In attacco Zapata sarà il punto di riferimento centrale ed avrà alle sue spalle Muriel, Pasalic e Malinovskyi che agiranno da trequartisti. Quest’ultimo però potrebbe venire sostituito da Maehle che comporterebbe anche un cambiamento di modulo col ritorno al 3-4-1-2. Attenzione anche a Pessina – rientrante dalla positività al Covid – che potrebbe prendere il posto di qualcuno sulla trequarti.

Gli indisponibili per Pirlo sono l’infortunato Ronaldo e Bernardeschi che deve fare i conti con la positività al Covid. A difendere i pali dei bianconeri toccherà a Szczesny che avrà davanti a sé de Ligt e Chiellini come centrali difensivi – anche se Bonucci potrebbe prendere il posto di quest’ultimo – con Cuadrado e Danilo sugli esterni come terzini anche se Alex Sandro scalpita.

Sulle fasce del centrocampo ci saranno Kulusevski a destra e Chiesa a sinistra mentre in mezzo a far coppia con Bentancur è ballottaggio tra Arthur e Rabiot. La coppia d’attacco sarà costituita da Morata e Dybala.

Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pasalic, Muriel; Zapata. All. Gasperini

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Chiellini, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Dybala. All. Pirlo

Tutto su Atalanta-Juventus: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi