Le possibili scelte di Gasperini e Gotti per Atalanta-Udinese: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 29^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Atalanta e Udinese – valida per la 29^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 3 aprile alle 15:00. Occasione ghiotta per i bergamaschi, che con un successo potrebbero allungare in zona Champions League. I friulani, invece, sono relativamente tranquilli con undici punti di distacco dal terzultimo posto. nonostante il misero punto raccolto nelle ultime due gare
Tutte le probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A
Gasperini dovrà rinunciare al lungodegente Hateboer per la partita contro l’Udinese, ma si rivede Sutalo tra i convocati. Classico ballottaggio tra i pali tra Gollini e Sportiello mentre in difesa giocheranno Toloi, Romero e Djimsiti. Solo panchina per Palomino. Sugli esterni del centrocampo ritornano i due titolari con Maehle e Gosens che andranno ad occupare rispettivamente la fascia destra e quella sinistra.
In mezzo quantità e qualità saranno garantiti dalla coppia formata da de Roon e Freuler, che dovranno anche coprire le sortite offensive dei due trequartisti che dovrebbero essere Pessina e Muriel con Malinovskyi, Ilicic e Pasalic che potrebbero prendere il posto di uno dei due. La punta centrale sarà Zapata, che ha avuto modo di restare a Bergamo nella sosta per le nazionale per lavorare con la squadra.
Gotti farà a meno di Jajalo, Prodl, Pussetto e Deulofeu che sono fermi ai box per infortunio. A difendere i pali dei friulani ci sarà Musso che avrà davanti a sé Nuytinck, Bonifazi e Becao anche se De Maio e Samir sperano di riuscire ad ottenere una maglia da titolare a discapito degli ultimi due.
Sulle fasce è sicura la presenza di Stryger Larsen, mentre è ballottaggio tra Molina e Zeegelaar. In mezzo Walace (favorito su Arslan) agirà da regista basso con De Paul e Pereyra che saranno i due interni di centrocampo. In attacco giocherà Llorente da prima punta con Forestieri a supporto anche se Okaka e Nestorovski sperano in una chance dal primo minuto.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Muriel; Zapata. All. Gasperini
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Arslan, Walace, Larsen; Forestieri, Llorente. All. Gotti
Tutto su Atalanta-Udinese: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
