Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Fiorentina-Atalanta

Pasalic Gosens Atalanta
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Iachini e Gasperini per Fiorentina-Atalanta: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 30^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Fiorentina e Atalanta – valida per la 30^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 11 aprile alle 20:45. La domenica si chiude con il posticipo interessante tra due squadre che vivono momenti opposti: i viola hanno raccolto appena cinque punti nelle ultime cinque gare, mentre gli orobici arriva da tre vittorie consecutive e puntano dritti al piazzamento in Champions League.

Tutte le probabili formazioni della 30^ giornata di Serie A

Tra le fila della Fiorentina, Iachini dovrebbe fare a meno di Igor e Kokorin, nonché degli squalificati Pulgar e Ribery. In porta, va Dragowski, con difesa formata da Quarta, Pezzella e Milenkovic. Difesa consolidatasi con Prandelli e che Iachini non ha assolutamente voglia di disfare.

A centrocampo, bagarre Caceres-Venuti a destra con l’uruguaiano leggermente avanti negli exit pool, mentre a sinistra Biraghi ha il posto confermato. In mezzo − vista l’assenza per squalifica di Pulgar − il regista dovrebbe essere Amrabat, con Castrovilli e Bonaventura ai suoi lati. In caso di assenza del marocchino, pronto l’ex Inter Valero. In avanti, l’inamovibile Vlahovic dovrebbe essere supportato da Eysseric preferito a Kouamé. L’unico diffidato in casa Fiorentina è Bonaventura.

Nell’Atalanta indisponibile ancora l’olandese Hateboer. In porta, Gollini va verso la riconferma, mentre la difesa verrà confermata a quattro con Romero e Djimsiti al centro e Toloi-Gosens sulle fasce. L’albanese è in vantaggio su Palomino che, invece, ha giocato l’ultima partita contro l’Udinese.

A centrocampo, fuori Maehle con il solito duo de Roon-Freuler in mezzo al campo a legare il gioco orobico. Sulla trequarti, Pasalic dovrebbe sostituire Pessina positivo al Covid; e Muriel-Malinovskyi sugli esterni d'attacco con Ilicic e Miranchuk pronti a subentrare. Unica punta, il solito Zapata. Due i diffidati in casa Atalanta: Freuler e Romero.

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Quarta, Pezzella, Milenkovic; Caceres, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Eysseric, Vlahovic. All. Iachini

Atalanta (4-2-3-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti, Gosens; de Roon, Freuler; Malinovskyi, Pasalic, Muriel; Zapata. All. Gasperini

Tutto su Fiorentina-Atalanta: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi