Ultime dai campi
Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina


Le possibili scelte di Ballardini e Iachini per Genoa-Fiorentina: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 29^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Genoa e Fiorentina – valida per la 29^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 3 aprile alle 15:00. Non sarà lo spareggio scudetto del maggio 2019, ma le due squadre sono divise in classifica da appena due punti e la zona rossa è ad un passo: vietato cali di tensione.
Tutte le probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A
Tra le fila del Genoa, Ballardini dovrebbe fare a meno degli infortunati Onguene, Pandev e Pellegrini mentre rientra Cassata. In porta sempre Perin con terzetto difensivo formato da Masiello, Radovanovic e Criscito. Attenzione anche a Biraschi, il quale potrebbe insidiare l’ex Atalanta anche se negli exit pool quest’ultimo appare leggermente favorito.
A centrocampo, a parte il dubbio Czyborra-Ghiglione (con il tedesco favorito) gli altri quattro posti sarebbero già assegnati: Zappacosta a destra, con linea mediana formata da Zajc, Badelj e Strootman. In avanti, Destro va verso la titolarità mentre il compagno di reparto sarà uno tra Scamacca o Shomurodov, favorito il primo. Tanti i diffidati in casa Grifone: Radovanovic, Criscito, Ghiglione, Pandev e Strootman.
Quanto alla Fiorentina, Iachini dovrà fare a meno di tre giocatori: Kokorin, Igor e Malcuit; mentre dovrebbe recuperare il portiere Dragowski. Il polacco avrà come protezione in difesa il solito trio composto da Quarta, Pezzella e Milenkovic.
A centrocampo, Caceres e Venuti si giocano una maglia dal 1′ a destra, mentre a sinistra Biraghi non lo sposta nessuno. In mezzo, Pulgar più di Amrabat nel ruolo di metronomo, con la qualità di Castrovilli e Bonaventura a giragli attorno. Il blocco offensivo, invece, sarà composto dal solito Vlahovic e dalla classe di Ribery. Due i diffidati in casa Viola: Bonaventura e Pulgar.
Genoa (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman, Badelj, Zajc, Czyborra; Destro, Scamacca. All. Ballardini
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Quarta, Pezzella, Milenkovic; Caceres, Bonaventura, Pulgar, Castrovilli, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Iachini
Tutto su Genoa-Fiorentina: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
