Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Milan-Sampdoria

Zlatan Ibrahimovic Milan-Inter
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Pioli e Ranieri per Milan-Sampdoria: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 29^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Milan e Sampdoria – valida per la 29^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 3 aprile alle 12:30. I rossoneri hanno ricaricato le pile dopo la sosta delle nazionali con alcuni giocatori che hanno ritrovato smalto e condizione – Calhanoglu e Ibrahimovic su tutti – ma attenzione al pericolo blucerchiato, che ha raccolto ben 9 punti in più rispetto allo scorso anno e renderà la vita difficile agli uomini di Pioli.

Tutte le probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A

In vista della gara contro la Sampdoria, Pioli deve fare i conti con la grana infortuni. Attualmente ai box sono in cinque: Leao, Mandzukic, Romagnoli e Calabria. Fuori anche Diaz che si è infortunato con la propria Nazionale under 21, falso allarme per Ibrahimovic; mentre recupera Rebic che ha smaltito il problema all’anca e ha visto ridursi la squalifica da due ad una sola giornata. In porta va sempre Donnarumma, con quartetto difensivo formato da Saelemaekers (in vantaggio su Dalot e Kalulu) ed Hernandez ai lati con Tomori e Kjaer in mezzo.

A centrocampo Bennacer dovrebbe rilevare Tonali, voglioso di riscatto dopo la batosta delle tre giornate di squalifica beccate all’Europeo under 21. A fare coppia con l’algerino, ci sarà il solito Kessie. In avanti c'è Castillejo per la fascia destra, mentre è vivo il ballottaggio Rebic-Krunic a sinistra. In mezzo, ok Calhanoglu, mentre davanti Ibrahimovic si prenderà il ruolo di prima punta. I diffidati nel Milan sono tre: Dalot, Castillejo e Rebic.

Nella Sampdoria, Ranieri può sorridere per la grande doppietta rifilata in nazionale danese da Damsgaard contro la Moldavia, ma deve fari i conti con gli stop di Ekdal e Torregrossa. Tra i pali, sempre Audero che dovrebbe essere protetto da Bereszynski e Augello ai lati e Colley e Tonelli al centro (l'italiano è favorito su Yoshida).

A centrocampo Candreva non si tocca, visto il buon momento di forma. Nel ruolo di metronomi, dentro sia Silva che Thorsby con l'assenza già preannunciata di Ekdal. A sinistra è bagarre tra Damsgaard e Jankto. In avanti, invece, Quagliarella sarà il titolare e uno tra Gabbiadini o Keita lo affiancherà. Unico diffidato tra i blucerchiati il giapponese Yoshida.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Saelemaekers, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Silva, Thorsby, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Tutto su Milan-Sampdoria: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi