Le possibili scelte di Gattuso e Semplici per Napoli-Cagliari: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 34^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Napoli e Cagliari – valida per la 34^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 2 maggio alle 15:00.
Tutte le probabili formazioni della 34^ giornata di Serie A
In vista della gara contro il Cagliari, mister Gattuso dovrebbe fare a meno di Ospina, Lobotka e Ghoulam (stagione finita). Tra i pali, sempre Meret con linea difensiva formata da Di Lorenzo, il rientrante Manolas (di rientro dalla squalifica), Koulibaly e Hysaj. Attenzione, però, al ballottaggio con il portoghese Mario Rui.
A centrocampo, dovrebbe ritrovare la titolarità Demme che sarà coadiuvato dal solito Fabian Ruiz, mentre sulla trequarti classe e velocità con uno tra Politano e Lozano a destra, Insigne a sinistra e Zielinski in mezzo. Per il ruolo di unica punta, Osimhen è in leggerissimo vantaggio su Mertens.
Nel Cagliari, ancora out Sottil, Tramoni, Pereiro e Rog; nonché lo squalificato Marin. In porta, vivo il ballottaggio tra Vicario e Cragno, con il primo ancora in leggero vantaggio per difendere i pali della squadra isolana. Dinanzi a sé, si dovrebbe trovare una linea a tre formata da Rugani, Godin e Carboni. Ceppitelli scalpita dalla panchina.
A centrocampo, Zappa va a destra con Lykogiannis a sinistra, mentre al centro Nandez e Duncan dovrebbero cucire il gioco sardo. Potrebbe giocare leggermente più avanzato, invece, il ninja Nainggolan alle spalle del duo Joao Pedro-Pavoletti. Il Cholito Simeone dovrebbe partire dalla panchina, così come Deiola.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
Cagliari (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Carboni; Zappa, Nandez, Duncan, Nainggolan, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Semplici
Tutto su Napoli-Cagliari: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
