Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Napoli-Crotone

Zielinski Napoli
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Gattuso e Cosmi per Napoli-Crotone: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 29^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Napoli e Crotone – valida per la 29^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 3 aprile alle 15:00. Momento positivo per gli azzurri che si trovano ad appena due punti dal quarto posto (con un gara in meno): contro i calabresi ultimissimi in classifica servono i tre punti.

Tutte le probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A

Dopo i diversi infortuni che hanno tartassato la squadra di Gattuso durante il primo bimestre del 2021, il Napoli ha recuperato alcuni giocatori come Mertens, Osimhen e Lozano. Ai box rimangono Demme, Ghoulam e Ospina mentre ci sono chance di recupero per Petagna e Lobotka. In porta, dunque, gioca Meret protetto da Di Lorenzo e Rui (in vantaggio su Hysaj) ai lati e Manolas con Maksimovic al centro. Koulibaly squalificato.

A centrocampo ok Ruiz mentre il suo partner sarà Bakayoko. In avanti, Politano sembrerebbe ancora in vantaggio su Lozano per affiancare gli inamovibili Zielinski (che ha risolto il problema del tampone rapido positivo) e Insigne. In avanti, solita bagarre Mertens-Osimhen per il ruolo di prima punta. Il belga, nonostante il colpo alla spalla rimediato in nazionale, non dovrebbe preoccupare più di tanto. I diffidati azzurri sono tre: Demme, Lozano, Mario Rui.

Nel Crotone, l'indisponibile dovrebbe essere soltanto Reca. Unico squalificato l’ex Lecce Petriccione. In porta c’è capitan Cordaz, con quartetto terzetto difensivo composto da Golemic e Magallan, mentre nel ruolo di braccetto di sinistra è in auge la bagarre tra Djidji e Cuomo.

A centrocampo il ruolo di ala sinistra dovrebbe essere preso da Pereira con Rispoli a destra, mentre in mezzo qualità e quantità con il libico Benali, l’argentino Molina e il talentuoso Messias. In avanti, a meno di clamorose sorprese Simy dovrebbe essere coadiuvato dal rientrante Ounas. Solo panchina per il rientrante Di Carmine. Sono tre i diffidati in casa Crotone: Cuomo, Golemic e Pereira.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Rui; Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Djidji; Rispoli, Molina, Benali, Messias, Pereira; Ounas, Simy. All. Cosmi

Tutto su Napoli-Crotone: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi