Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Napoli-Inter

esultanza gol Romelu Lukaku Lautaro Martinez Inter
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Gattuso e Conte per Napoli-Inter: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 31^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Napoli e Inter – valida per la 31^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 18 aprile alle 20:45.

Tutte le probabili formazioni della 31^ giornata di Serie A

Il Napoli si avvicina al match contro l’Inter con tre assenze importanti: oltre al lungodegente Ghoulam (stagione finita), mister Gattuso perde Ospina (distrazione al bicipite femorale) e Lozano (squalificato). In dubbio la presenza di Zielinski, alle prese con un infortunio muscolare. Il tecnico propone il consueto 4-2-3-1 con Meret tra i pali. In difesa la coppia centrale è composta da Manolas – in vantaggio su Maksimovic – e Koulibaly. A destra confermato Di Lorenzo, mentre dubbio a sinistra, dove Rui potrebbe spuntarla su Hysaj.

Nessun dubbio a centrocampo: la cerniera davanti la difesa sarà composta da Ruiz e Demme, con Bakayoko destinato alla panchina. In attacco la punta di riferimento è Osimhen – in vantaggio su Mertens – mentre alle sue spalle un tridente di tecnica e velocità composto da Insigne, Zielinski e Politano. Sicura panchina, invece, per Petagna, mentre resta in pre-allarme Elmas, candidato alla titolarità in caso di forfait di Zielinski.

L’Inter si presenza a Napoli con la rosa al completo, eccezion fatta per Kolarov, alle prese con noie fisiche. Mister Antonio Conte può schierare la formazione migliore con il classico 3-5-2. Handanovic confermato tra i pali. In difesa è De Vrij a guidare il reparto, con Skriniar e Bastoni ai suoi fianchi: D’Ambrosio dovrebbe partire dalla panchina. La cabina di regia è affidata a Brozovic, insostituibile per l’allenatore.

Sugli esterni a destra confermato Hakimi, mentre dall’altra parte Darmian è favorito su Young e Perisic. Bagarre per il ruolo di mezzali: sicuro di un posto Barella, poi totale incertezza, con mister Conte che scioglierà il nodo solo all’ultimo: Eriksen potrebbe spuntarla ancora, ma Sensi e Gagliardini scalpitano per una maglia. In attacco solo conferme: la coppia è formata da Lukaku e Lautaro, con Sanchez pronto a subentrare a gara in corso.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lautaro, Lukaku. All. Conte

Tutto su Napoli-Inter: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi