Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Sampdoria-Napoli

Esultanza Politano Insigne Di Lorenzo Napoli
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di Ranieri e Gattuso per Sampdoria-Napoli: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 30^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Sampdoria e Napoli – valida per la 30^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 11 aprile alle 15:00. I blucerchiati si presentano all'appuntamento dopo il buon pari in casa del Milan e con 14 punti di distanza dal terzultimo posto, i partenopei hanno interrotto la striscia di quattro vittorie consecutive con il ko in casa della Juventus nel recupero ma hanno fame di punti per la lotta alla prossima Champions League.

Tutte le probabili formazioni della 30^ giornata di Serie A

La Sampdoria si avvicina al match con il Napoli con alcune assenze pesanti, a partire dallo squalificato Adrien Silva. Mister Ranieri nello stesso ruolo ha in dubbio anche Ekdal (noie muscolari), mentre non recupera Torregrossa (problema muscolare). Il tecnico propone lo stesso il consueto 4-4-2 con Audero in porta. In difesa la coppia centrale è composta da Tonelli (in vantaggio sull'acciaccato Yoshida) e Colley: i terzini sono Bereszynski a destra e Augello a sinistra. A centrocampo il vero dilemma: Thorsby sarà titolare mentre al suo fianco si giocano una maglia Verre ed Askildsen, con quest’ultimo favorito.

Sulle fasce è tempo di ballottaggi: Candreva – miglior assist-man dei suoi – dovrebbe partire titolare a destra, con Damsgaard che potrebbe spuntarla su Jankto dall’altra parte. In attacco la coppia titolare è formata da Quagliarella e Gabbiadini, con La Gumina e – soprattutto – Keita armi fresche dalla panchina e da utilizzare poi a gara in corso.

Il Napoli si presenta a ‘Marassi’ con la rosa al completo eccezion fatta per Ghoulam (stagione finita). Mister Gattuso ha per il resto tutti a disposizione e può schierare la formazione migliore. Il tecnico propone il consueto 4-2-3-1 con Ospina che dovrebbe ritrovare la titolarità nel suo continuo alternarsi con Meret. In difesa la coppia centrale è composta da Manolas – in vantaggio su Maksimovic – e Koulibaly, al rientro dalla squalifica. A destra confermato Di Lorenzo, mentre dubbio a sinistra, dove Hysaj potrebbe spuntarla su Rui.

Nessun dubbio a centrocampo: la cerniera davanti la difesa sarà composta da Ruiz e Demme, con Bakayoko destinato alla panchina. In attacco la punta di riferimento è Osimhen – in vantaggio su Mertens – mentre alle sue spalle un tridente di tecnica e velocità composto da Insigne, Zielinski e uno tra Politano e Lozano, con il primo attualmente favorito. Sicura panchina, invece, per Petagna.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Askildsen, Damsgaard; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Tutto su Sampdoria-Napoli: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi