Seguici su

Ultime dai campi

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma

Domenico Berardi Nazionale Italia
© imagephotoagency.it

Le possibili scelte di De Zerbi e Fonseca per Sassuolo-Roma: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 29^ giornata di Serie A

Si avvicina sempre di più la gara tra Sassuolo e Roma – valida per la 29^ giornata di Serie A – che si giocherà sabato 3 aprile alle 15:00. Match tra due squadre rimaneggiate, che potrebbe portare punti preziosi ai giallorossi nella rincorsa europea dopo i due ko consecutivi raccolti in campionato.

Tutte le probabili formazioni della 29^ giornata di Serie A

Sono tante le assenze per De Zerbi in vista della partita: out Caputo e Berardi che hanno lasciato anticipatamente anche il ritiro dell'Italia per i loro problemi fisici. Fuori anche tutti gli azzurri che hanno partecipato alle qualificazioni Mondiali come Ferrari e Locatelli, oltre a Muldur, Bourabia e Romagna che però non sono ancora sicuri di una convocazione. Sarà il consueto 4-2-3-1 il modulo scelto dai neroverdi per questa partita. Confermatissimo Consigli in porta, come sempre c’è bagarre tra i laterali con Toljan a destra e Rogerio favorito su Kyriakopoulos. Al centro spazio alla coppia Chiriches-Marlon con però Peluso pronto a giocare da titolare mentre Ayhan è rientrato dalle nazionali con il Covid.

A centrocampo sicuro del posto Lopez, al suo fianco dovrebbe esserci Obiang favorito su Magnanelli. Nel terzetto offensivo spazio al giovane Traore mentre è previsto il ritorno da titolare per Jeremy Boga sulla sinistra. Al centro dei trequartisti potrebbe esserci Djuricic con Raspadori che partirà dall’inizio a fare la prima punta.

Brutte notizie per Fonseca dalla pausa delle nazionali. Si è fermato anche Kumbulla, per il difensore albanese un problema al menisco che lo fermerà almeno per un mese, saranno out anche Juan Jesus, Mkhitaryan, Smalling e Zaniolo mentre rientra per la panchina Veretout. Sono squalificati Ibanez e Villar. Sarà il solito 3-4-2-1 il modulo scelto dal tecnico portoghese che conferma Pau Lopez a coprire i pali della sua squadra. La difesa dovrebbe essere composta da Mancini-Cristante-Spinazzola con Fazio che potrebbe anche rientrare tra i titolari.

A centrocampo spazio a Diawara che sarà confermato con un probabile ritorno da titolare per Pellegrini. Sulle fasce spazio a Karsdorp e Bruno Peres preferiti a Calafiori che potrebbe entrare a partita in corso. Davanti potrebbe giocare Pedro con El Shaarawy anche se Perez proverà a far cambiare idea al proprio allenatore fino all’ultimo. Come punta centrale è favorito Mayoral su Edin Dzeko.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Obiang, Lopez; Traore, Djuricic, Boga; Raspadori. All. De Zerbi

Roma (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Peres; Pedro, El Shaarawy; Mayoral. All. Fonseca

Tutto su Sassuolo-Roma: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime dai campi