Roma-Ajax, le formazioni ufficiali: ritornano Mkhitaryan e Veretout
Tutto pronto per Roma-Ajax, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League
Mancano pochi minuti al fischio d'inizio tra Roma e Ajax, match valido per i quarti di finale di ritorno dell'Europa League. I giallorossi sono rimasti l'unica squadra a rappresentare l'Italia in Europa e forti del 2-1 ottenuto ad Amsterdam, potrebbero raggiungere una prestigiosissima semifinale internazionale. In caso di qualificazione, la Roma incontrerebbe nel turno successivo la vincente della gara tra Manchester United-Granada.
Per i lancieri, tocca soltanto vincere senza fare ulteriori calcoli. La squadra di ten Hag giocherà sicuramente all'attacco, sperando di non prendere altri gol che potrebbero compromettere maggiormente il discorso qualificazione.
Fonseca è costretto a fare a meno di Smalling e Spinazzola. In porta, Pau Lopez con difesa a tre formata da Mancini, Cristante e Ibanez. A centrocampo, ritorna Veretout che farà coppia con Diawara, mentre sulle fasce spazio a Karsdorp a destra e Calafiori a sinistra. In avanti, tanta qualità con Pellegrini e Mkhitaryan a supporto di Dzeko.
Nell'Ajax ritorna tra i pali l'ex di turno Stekelenburg, protetto dal quartetto difensivo formato da Klaiber e Tagliafico ai lati e Timber con Martinez in mezzo. A centrocampo, qualità con Klassen, Gravenberch e Alvarez. Mentre in avanti, ancora Antony, Tadic e Neres.
Le formazioni ufficiali di Roma-Ajax
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca.
Ajax (4-2-3-1): Stekelenburg; Klaiber, Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Gravenberch, Alvarez; Antony, Tadic, Neres. All. ten Hag
