Seguici su

Infortuni

Roma, infortunio per El Shaarawy: lesione al flessore della gamba destra

El Shaarawy Nazionale Italia
© imagephotoagency.it

Ancora problemi di infortuni in casa Roma. A fermarsi questa volta è Stephan El Shaarawy, un problema in più per Fonseca

Ancora problemi in casa Roma, si è fermato anche Stephan El Shaarawy. L’esterno offensivo azzurro ha subito un infortunio alla fine della sfida contro il Sassuolo che si è giocata al Mapei Stadium e terminata con il punteggio di 2 a 2. Il tecnico portoghese Paulo Fonseca dovrà quindi fare i conti ancora con l’emergenza che sta tempestando la sua stagione. Quella del numero 92 si somma alle assenze di Kumbulla, Mkhitaryan, Zaniolo Smalling. 

L’infortunio di El Shaarawy e la sua stagione

L’italo-egiziano è tornato alla Roma dopo due anni allo Shangai Shenhua. Il suo arrivo nel mercato di gennaio è stato programmato soprattutto per la prossima stagione con questi sei mesi che dovrebbero servire a fargli ritrovare la forma. Ora però uno stop forzato dovuto ad una lesione del flessore destro, le sue condizioni verranno poi valutate giornalmente. I tempi di recupero sono previsti per 15 giorni saltando così le due partite di Europa League contro l’Ajax e il match di campionato contro il Bologna.

Dal suo ritorno ha già giocato sette partite in Serie A senza aver ancora trovato la rete né tantomeno assist per i suoi compagni. Un rendimento molto al di sotto delle aspettative dei suoi tifosi e chi di chi lo ha acquistato al fantacalcio nel mercato di riparazione. Una media voto per lui di 5,42 che scende addirittura a 5,33 come media di fantavoto a causa dell’ammonizione presa in una delle sue poche presenze.

Come la Roma gestirà l’assenza di El Shaarawy

Paulo Fonseca avrà ora una settimana fondamentale per la stagione e anche per il suo futuro sulla panchina giallorossa. Il tecnico portoghese dovrà ora capire come sostituire il suo numero 92. La prima scelta sembrerebbe essere Pedro che è stato tenuto a riposo nel match di campionato per trovarlo al 100% nel match di Europa League che si giocherà alla Amsterdam Arena giovedì 8 aprile alle ore 21 contro l’Ajax.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati