Seguici su

Infortuni

Roma, infortunio Spinazzola: il giocatore rischia più di 10 giorni di stop

Leonardo Spinazzola Roma
© imagephotoagency.it

Non ci sono buone notizie in casa Roma sulle condizioni di Leonardo Spinazzola, il giocatore rischia di saltare più di una partita

Tegola in casa Roma, con le condizioni fisiche di Spinazzola che non fanno dormire sonni tranquilli a Fonseca. In occasione del match contro l’Ajax, dopo 28 minuti di fuoco in cui il laterale giallorosso aveva mandato in crisi la squadra olandese regalando ripartenze e galoppate in grado di spaccare in due la difesa avversaria, è arrivato lo stop. Il numero 37 capitolino ha sentito tirare il quadricipite della coscia sinistra costringendolo a venire sostituire entro la prima mezz’ora di gioco.

Le condizioni dell’esterno sinistro

La situazione in casa Roma diventa sempre più delicata. L’uscita anticipata in Europa League del difensore ha messo molta apprensione a tutto l’ambiente romanista, compresi i tifosi che sperano che l’infortunio non lo tenga fuori dal campo per troppo tempo. Le visite strumentali hanno evidenziato un risentimento muscolare al quadricipite sinistro e, come riportato oggi dal Tempo, potrebbe rimanere fermo per altri dieci giorni. Fonseca adesso sarà costretto a fare a meno del suo titolare per quasi due settimane, riuscendo a inserire nelle proprie tattiche di gioco uno tra Calafiori, Bruno Peres e il giovanissimo Reynolds.

Quante partite rischia di saltare Spinazzola

Spinazzola salterà sicuramente il match di ritorno contro gli olandesi, ma – salvo clamorosi colpi di scena – anche l’incontro di domenica con il Torino, in scena allo Stadio Olimpico Grande Torino. L’obiettivo è cercare di recuperare in vista dell’Atalanta che sarà ospite all’Olimpico di Roma giovedì 22 aprile. Un duro colpo anche per i fantallenatori che speravano nelle prestazioni dell’esterno sinistro per avere bonus utili alla vittoria del campionato. L’esterno giallorosso finora si è evidenziato in Serie A come uno dei migliori difensori al fantacalcio grazie a 2 gol e 4 assist che hanno alzato la fantamedia a 6,56.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati