Seguici su

Infortuni

Sampdoria, problemi per Quagliarella che è a rischio per il match col Verona

Quagliarella Sampdoria
© imagephotoagency.it

Infortunio muscolare per l’attaccante blucerchiato che mette in dubbio la sua presenza per la sfida di sabato 17 aprile contro gli scaligeri

Il problema per il centravanti della Sampdoria è emerso nel corso dell’ultima partita di domenica scorsa contro il Napoli – persa per 2-0 dai blucerchiati – che hanno costretto il tecnico Ranieri a sostituirlo con Keita al minuto 67 della sfida. Quello che inizialmente sembrava essere semplicemente un cambio tattico per sfruttare la maggiore rapidità del senegalese, si è rivelato per Fabio Quagliarella un problemino di natura fisica che potrebbe metterne a rischio la presenza per il prossimo match contro il Verona.

Il comunicato ufficiale della Sampdoria

Tutto ciò si evince dal report dell’allenamento giornaliero pubblicato dalla società blucerchiata sui propri canali social, e che parla anche delle condizioni di Ekdal e di Torregrossa.

“Ripresa degli allenamenti a più velocità per la Sampdoria in vista della gara di sabato con il Verona. Albin Ekdal e Fabio Quagliarella hanno lavorato parzialmente sul campo con il gruppo. Ernesto Torregrossa continua infine il proprio percorso di recupero agonistico. Domani, mercoledì, nuovo appuntamento mattutino a Bogliasco”.

La tipologia del problema e i tempi di recupero di Quagliarella

L’attaccante blucerchiato ha accusato un fastidio muscolare all’adduttore della coscia destra nel corso del match contro il Napoli e si sta sottoponendo alle terapie dello staff medico della Sampdoria per essere a disposizione di Ranieri per la partita contro il Verona di sabato 17 aprile con inizio alle ore 15:00.

Qualora non dovesse essere al 100% della forma fisica, Quagliarella verrà quasi certamente portato in panchina per cercare di schierarlo a partita in corso ed evitare ricadute in vista delle tre partite che la Sampdoria – così come tutte le altre squadre di Serie A – dovrà affrontare nella prossima settimana: il Crotone mercoledì 21 aprile e il Sassuolo sabato 24, entrambe lontane da Marassi.

Come la Sampdoria sostituirà Quagliarella

Claudio Ranieri ha nel 4-4-2 il suo dogma tattico che gli ha permesso di raggiungere tantissimi risultati di prestigio nella sua lunga carriera e con Torregrossa indisponibile per infortunio, restano solamente tre attaccanti a contendersi i due posti dell’attacco doriano: Quagliarella, Keita e Gabbiadini.

Ormai l’ex Southampton ha ripreso la maglia da titolare persa a causa dei continui problemi fisici, mentre è proprio il senegalese ad alternarsi con Quagliarella per l’altra. Considerato il possibile forfait del capitano sarà proprio la coppia Keita-Gabbiadini a comporre l’attacco dei blucerchiati, col possibile inserimento di Ramirez – al posto di Gabbiadini – che si andrebbe a posizionare alle spalle della punta centrale per formare un 4-4-1-1.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati