Seguici su

Infortuni

Sassuolo, Ayhan positivo al Coronavirus: il comunicato e come gestirlo al fantacalcio

Roberto De Zerbi Sassuolo
© imagephotoagency.it

Kaan Ayhan è positivo al Coronavirus: il Sassuolo perde un jolly prezioso in vista del match contro la Roma. Il comunicato ufficiale e come gestirlo al fantacalcio

Il Sassuolo è chiamato a gestire un momento particolare della stagione. Dopo il brillante girone d'andata che ha visto i neroverdi eguagliare il proprio record di punti in Serie A, l'undici di De Zerbi ha subìto un calo, ma sta piano piano risalendo la china. Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, ma è ancora ottavo in classifica, a quota 39 punti, con il match contro l'Inter da recuperare. Il momento della stagione è decisivo e l'allenatore dovrà fronteggiarlo senza uno dei suoi difensori: Kaan Ayhan è risultato infatti positivo al Coronavirus ed ha iniziato il periodo di quarantena isolato dal resto della squadra.

Sassuolo, Ayhan positivo al Coronavirus: il comunicato ufficiale

L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che il calciatore Kaan Ayhan è risultato positivo al Covid-19 in seguito ai test effettuati durante il ritiro della Nazionale turca. Il difensore neroverde è totalmente asintomatico e sta seguendo le procedure previste dal protocollo sanitario“.

Come cambia il Sassuolo

Ayhan è rimasto coinvolto nel focolaio scoppiato in Nazionale turca che ha colpito anche lo juventino Demiral. Il difensore non sarà a disposizione per il match di sabato 3 aprile contro la Roma e – verosimilmente – neanche nel recupero con l'Inter e a Benevento. Una brutta tegola per il Sassuolo, con il giocatore schierato già 17 volte da De Zerbi in questo campionato: un vero e proprio jolly, utilizzato sia in difesa che a centrocampo.

Ayhan – anche se non titolare – ha garantito una media voto pari a 5,79, ma non è ancora riuscito a contribuire con gol o assist: due le ammonizioni raccolte. Il Sassuolo dovrebbe quindi confermare in difesa la coppia Chiriches e Ferrari, con Obiang a centrocampo insieme a Locatelli. Importante il recupero del rumeno, tormentato da noie fisiche e schierato appena quattro volte nel 2021. L'ex Napoli avrà ora la possibilità di riconquistare minutaggio e migliorare i suoi numeri: due gol, un assist in 14 presenze e una media voto pari a 5,57.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni