Seguici su

Ultime notizie

Sassuolo, i Nazionali italiani non verranno convocati contro la Roma

esultanza gol Locatelli Caputo Sassuolo
© imagephotoagency.it

Berardi, Locatelli, Ferrari e Caputo verranno tenuti a riposo in via precauzionale per evitare un eventuale contagio del resto della squadra

Il possibile sviluppo di un focolaio Covid nel gruppo squadra della Nazionale italiana che ha coinvolto prima quattro membri dello staff tecnico, e nella giornata odierna (1 aprile) è arrivata la notizia della positività di Leonardo Bonucci che ha fatto scattare l’allarme per tutti gli altri convocati.

Per questo e per evitare di avere un contagio generalizzato anche per gli altri calciatori, il Sassuolo ha deciso di lasciare fuori i Nazionali dalla partita contro la Roma del prossimo sabato 3 aprile. Quindi resteranno a casa – anche se il primo tampone ha dato esito negativo – Domenico Berardi, Francesco Caputo, Manuel Locatelli e Gian Marco Ferrari.

Il comunicato ufficiale del Sassuolo

A comunicarlo una nota ufficiale del club neroverde pubblicata sul proprio sito ufficiale.

“A seguito della conclamata positività al Covid-19 da parte di alcuni componenti del “Gruppo Squadra” dell’Italia, il Sassuolo Calcio comunica che i propri atleti partecipanti alle gare con la Nazionale, pur in presenza di test Covid-19 negativo, in via prudenziale, non parteciperanno alla partita Sassuolo-Roma in programma sabato prossimo 3 Aprile”.

Come il Sassuolo sostituirà gli assenti

Questo rappresenta un ulteriore problema per il tecnico degli emiliani De Zerbi, infatti l’allenatore deve fare anche a meno del positivo Ayhan quindi sarà totale l’emergenza nel reparto arretrato. Gli unici difensori disponibili sono Chiriches, Marlon e Peluso con il primo sicuro titolare mentre gli ultimi due si contendono l’altro posto libero.

A centrocampo la maglia di Locatelli sarà ereditata da Maxime Lopez che dovrebbe fare reparto con uno tra Obiang e Magnanelli per agire da regista del centrocampo emiliano. In attacco invece Berardi e Caputo erano già fuori causa per problemi fisici che gli hanno fatto lasciare il ritiro della Nazionale in anticipo, e verranno sostituiti da Defrel che giocherà da punta centrale con Boga, Traorè e Djuricic che agiranno alle sue spalle. Possibile anche l’utilizzo di Raspadori al posto di Traorè e con l’arretramento di Defrel sulla linea dei trequartisti.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati