Seguici su

Ultime dai campi

Serie A, attenzione al cartellino giallo: i diffidati per la 31^ giornata

Cartellino-giallo
© imagephotoagency.it

Molti i giocatori che potrebbero saltare la 32^ giornata in caso di ammonizione in questo turno: ecco quali sono, squadra per squadra

Siamo giunti al rush finale del campionato. La Serie A viaggia spedita verso i verdetti stagionali ed ogni weekend può essere decisivo per avvicinarsi agli obiettivi. Il prossimo turno – numero 31 in questione – propone diverse sfide interessanti, a partire dagli anticipi di sabato 17 aprile che potrebbero indirizzare la lotta salvezza: occhi, in particolare, su Cagliari-Parma, in programma alle ore 20:45. Nella giornata di domenica, poi, spazio allo spettacolo di Atalanta-Juventus (ore 15) e al posticipo dello stadio ‘Maradona’ tra Napoli ed Inter.

Un programma intenso, incerto ed enigmatico anche per gli amici fantallenatori, che devono utilizzare uno sguardo lungimirante anche in vista delle prossime partite. Proprio in quest’ottica ecco l’elenco dei giocatori diffidati che sono a rischio cartellino in questo turno.

L’impatto del cartellino giallo sul fantacalcio

Il cartellino giallo porta un malus di -0,5 al fantavoto finale del giocatore che riceve l’ammonizione, da sempre una delle regole del fantacalcio meno amate dai fantallenatori che si trovano in alcune occasioni a pareggiare o perdere partite per mezzo punto. Non bisogna ignorare gli ulteriori effetti negativi dell’ammonizione per un giocatore, che se diffidato sarà costretto a saltare per squalifica l’incontro successivo.

In un fantacalcio come quello della stagione 2020/21 dove bisogna destreggiarsi per schierare in campo 11 giocatori che prendono il voto tra squalifiche, infortuni e casi di Coronavirus, la questione dei calciatori diffidati passa ancora di più in primo piano. Nel campionato di Serie A il regolamento prevede che un giocatore venga squalificato per il turno successivo dopo aver ricevuto una somma di ammonizioni pari a cinque. In seguito, la successione delle squalifiche proseguirà a scalare, passando da altre cinque ammonizioni, poi quattro, tre, due e una.

I giocatori diffidati per la 31^ giornata

La capolista Inter s’avvicina al match contro il Napoli con il pericolo diffida che incombe su Lukaku e Young. In caso di cartellino giallo, i due salterebbero poi la successiva sfida contro lo Spezia. Particolare attenzione al bomber, protagonista di 21 gol ed 8 assist in campionato, numeri ben diversi da Sanchez (5 gol), chiamato a sostituirlo in caso di squalifica. Mani nei capelli, invece, per Stefano Pioli, che approccia la sfida al Genoa con ben quattro diffidati, tra i quali Rebic e Saelemaekers. Dopo il ‘Grifone’ c’è il Sassuolo ad attendere il Milan.

Scendendo ancora la classifica, tra le squadre impegnate nella lotta al quarto posto sono Napoli e Lazio a dover fare particolare attenzione alla vigilia dello scontro diretto: situazione delicata soprattutto in casa capitolina, con Acerbi e Fares a rischio diffida. Il difensore è il migliore dei biancocelesti per media voto, mentre l’ex Spal si è preso la titolarità della fascia sinistra. Brividi anche per Atalanta e Roma che si ritroveranno contro nella 32^giornata: Gasperini ha Freuler in bilico, mentre Fonseca Mancini e Veretout, miglior realizzatore stagionale giallorosso

Scorrendo rapidamente i giocatori a rischio diffida, i nomi che più attenzionano gli occhi dei fantallenatori sono: Soriano (Bologna, 9 gol, 6 assist), Berardi (11 gol, 5 assist con il Sassuolo), Gyasi (Spezia) e Belotti, tornato al gol nell’ultimo match di campionato contro l’Udinese dopo un’astinenza durata sette partite. Attenzione anche a Musso: il portiere dell’Udinese è in diffida.

Elenco diffidati Serie A

Atalanta: Freuler

Benevento: Foulon, Hetemaj

Bologna: Dijks, Soriano, Tomiyasu, Vignato

Cagliari: –

Crotone: Cuomo, Golemic, Rispoli

Fiorentina: Bonaventura

Genoa: Ghiglione, Pandev, Radovanovic, Zajc

Inter: Lukaku, Young

Juventus: –

Lazio: Acerbi, Fares

Milan: Castillejo, Dalot, Rebic, Saelemaekers

Napoli: Demme, Rui

Parma: –

Roma: Mancini, Veretout

Sampdoria: Thorsby, Yoshida

Sassuolo: Berardi, Djuricic, Rogerio

Spezia: Ferrer, Gyasi, Ricci

Torino: Belotti, Linetty, Lukic

Udinese: Musso

Verona: Ceccherini, Sturaro

Consulta anche Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e gli squalificati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime dai campi

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati