Seguici su

Serie A

Serie A: attenzione al cartellino giallo: i diffidati per la 32^ giornata

Theo Hernandez Milan
© imagephotoagency.it

Molti i giocatori che potrebbero saltare la 32^ giornata in caso di ammonizione in questo turno: ecco quali sono squadra per squadra

La Serie A continua senza sosta e nemmeno il tempo di tirare il fiato che già si torna in campo con la 32^ giornata che rappresenta il penultimo turno infrasettimanale della stagione. Martedì 20 aprile si parte con l'anticipo Verona-Fiorentina, mentre l'anticipo di mercoledì 21 alle 18:30 vedrà scendere in campo il Milan contro il Sassuolo.

La Juventus giocherà contro il Parma, mentre l'Inter sarà di scena a Spezia. I due big match invece verranno disputati nella giornata di giovedì 22 con Roma-Atalanta alle 18:30 e Napoli-Lazio in serata. Di seguito l'elenco dei diffidati che sono a rischio cartellino in questo turno.

L’impatto del cartellino giallo sul fantacalcio

Il cartellino giallo porta un malus di -0,5 al fantavoto finale del giocatore che riceve l’ammonizione, da sempre una delle regole del fantacalcio meno amate dai fantallenatori che si trovano in alcune occasioni a pareggiare o perdere partite per mezzo punto. Non bisogna ignorare gli ulteriori effetti negativi dell’ammonizione per un giocatore, che se diffidato sarà costretto a saltare per squalifica l’incontro successivo.

In un fantacalcio come quello della stagione 2020/21 dove bisogna destreggiarsi per schierare in campo 11 giocatori che prendono il voto tra squalifiche, infortuni e casi di Coronavirus, la questione dei calciatori diffidati passa ancora di più in primo piano. Nel campionato di Serie A il regolamento prevede che un giocatore venga squalificato per il turno successivo dopo aver ricevuto una somma di ammonizioni pari a cinque. In seguito, la successione delle squalifiche proseguirà a scalare, passando da altre cinque ammonizioni, poi quattro, tre, due e una.

I giocatori diffidati per la 32^ giornata

Situazione difficile per Stefano Pioli che nel difficile match di mercoledì contro il Sassuolo dovrà cercare di preservare pedine fondamentali – Calhanoglu, Castillejo, Dalot, Hernandez, Rebic e Saelemaekers – in vista del big match di lunedì prossimo (26 aprile) contro la Lazio. Stessa cosa anche per i biancocelesti che ne hanno di meno in diffida ma sono due molto pesanti: Acerbi e Luis Alberto.

Sono cinque i calciatori a rischio nel Bologna – De Silvestri, Dijks, Soriano, Tomiyasu e Vignato – in vista della delicata sfida contro l'Atalanta di Gasperini. Ben quattro quelli del Genoa – Ghiglione, Pandev, Radovanovic, Zajc – che nella fase delicata del campionato rischia di fare a meno di alcuni suoi calciatori fondamentali.

Nomi pesanti anche per l'Inter con Lukaku su tutti ma anche Young a rischio squalifica, così come per l'Atalanta che rischia di dover rinunciare al metronomo Freuler. Rischio nella Roma per Mancini e Veretout, ma ormai i giallorossi sembrano avere in testa più l'Europa League rispetto al campionato, mentre nel Torino attenzione alla coppia d'attacco Belotti-Zaza che rischia di lasciare il tecnico Nicola senza nessun attaccante di ruolo.

Elenco diffidati Serie A

Atalanta: Freuler

Benevento: Foulon, Hetemaj

Bologna: De Silvestri, Dijks, Soriano, Tomiyasu, Vignato

Cagliari:

Crotone: Cuomo, Golemic, Rispoli

Fiorentina: Bonaventura

Genoa: Ghiglione, Pandev, Radovanovic, Zajc

Inter: Luaku, Young

Juventus:

Lazio: Acerbi, Fares, Luis Alberto

Milan: Calhanoglu, Castillejo, Dalot, Hernandez, Rebic, Saelemaekers

Napoli: Rui

Parma: Bani

Roma: Mancini, Veretout

Sampdoria: Thorsby

Sassuolo: Berardi, Djuricic, Rogerio

Spezia: Ferrer, Gyasi, Ricci

Torino: Belotti, Linetty, Lukic, Zaza

Udinese: Musso

Verona: Ceccherini, Sturaro


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A