Seguici su

Comunicati

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 29^ giornata

Manuel Lazzari Lazio
© imagephotoagency.it

Tutti i provvedimenti del Giudice Sportivo dopo la 29^ giornata di Serie A: i calciatori e gli allenatori interessati dalle squalifiche

Sono nove i calciatori in totale fermati dal Giudice Sportivo dopo la 29^ giornata di Serie A come indicato nel comunicato ufficiale emesso della Lega Serie A, seguente a quello di lunedì 5 aprile che trattava le squadre coinvolte nei recuperi di mercoledì. Mentre Alessandro Bastoni e Marcelo Brozovic salteranno il recupero che vedrà l’Inter affrontare il Sassuolo mercoledì 7 aprile alle 18:45, Bryan Cristante e Pedro Pereira saranno inutilizzabili per la 30^ giornata del prossimo week-end.

Sanzione di 2000 euro anche per Federico Bernardeschi per “avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria”. Invece tra quelli del comunicato di martedì 6 aprile ben quattro sono stati espulsi nel corso delle gare disputate nella giornata di sabato 3 aprile e si tratta di Manuel Lazzari, Frank Ribery, Joaquin Correa e Adrien Silva, con i primi due che hanno ricevuto un rosso diretto rispettivamente a causa di un colpo rifilato ad un avversario e per un intervento falloso molto grave.

Ai quattro elencati precedentemente si aggiungono anche Matteo Lovato, Erick Pulgar e Kevin Strootman che salteranno una gara a causa del quinto cartellino giallo ricevuto. Tra gli allenatori l’unico ad essere incappato nella sanzione disciplinare da parte del Giudice Sportivo è Ivan Juric del Verona che ha ricevuto un rosso diretto per proteste verso gli Ufficiali di gara e dovrà anche pagare 5000 euro di multa.

Calciatori espulsi

(Squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammenda di 10.000 euro)

Lazzari Manuel (Lazio): perchè al 50′ del secondo tempo, a giuoco fermo, avvicinandosi minacciosamente ad un avversario ne provocava la caduta appoggiando la testa alla nuca del medesimo.

(Squalifica per una giornata effettiva di gara)

Correa Carlos Joaquin (Lazio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Parruchet Da Silva Adrien Sebastie (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Ribery Frank Francois (Fiorentina): per essersi reso protagonista di un fallo grave di giuoco.

Calciatori non espulsi

(Squalifica per una giornata effettiva di gara)

Cristante Bryan (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

De Almeida Lopes Pereira Pedro Miguel (Crotone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Lovato Matteo (Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Pulgar Farfan Erick Antonio (Fiorentina): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione).

Strootman Kevin Johannes (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Allenatori espulsi

(Squalifica per una giornate effettive di gara ed ammenda di 5.000 euro)

Juric Ivan (Verona): per avere, al 43′ del secondo tempo, dopo una decisione arbitrale, rivolto un’espressione insultante all’allenatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Comunicati

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati