Seguici su

Serie B

Serie B 2020/21, risultati e classifica della 32^ giornata

Esultanza gol giocatori Empoli
empolifc.com

I risultati della 32^ giornata di Serie B, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato

Continua a grande ritmo la Serie B anche se ora affiora il problema coronavirus per la capolista Empoli che ha saltato le ultime due partite e la Lega Serie B ancora deve decidere sul da farsi. Una giornata comunque piena di colpi di scena, come sempre, e tanti gol segnati. Sempre più interessanti le lotte per promozione, play off e play out che si protrarranno fino alla fine della stagione. Vittoria larga per il Pordenone sull’Entella per 3 a 0. La squadra friulana sfrutta il cambio di allenatore regalando tre punti a Domizzi mentre la situazione è drammatica per la squadra ligure che ha nove punti di distacco dai play out con la Serie C sempre più vicina. La squadra neroverde sale a quota 37, rimane a 22 quella di Vivarini.

Vittoria esterna per la Cremonese sul campo del Cosenza. La squadra di Pecchia passa al San Vito grazie al gol di Strizzolo dopo 41 minuti regalando tre punti fondamentali per la formazione lombarda. I calabresi rimangono a quota 32 mentre la formazione di Cremona sale a quota 39 con la salvezza praticamente in tasca. Continua la marcia del Lecce che vince a Pisa per 1 a 0. Il gol su rigore di Coda regala un’altra vittoria ai giallorossi di Corini, si ferma la rincorsa dei toscani di D’Angelo che sono alla seconda sconfitta consecutiva. La squadra nerazzurra è in 12esima piazza, quella pugliese sale a quota 58 e allunga sulle inseguitrici.

Sale l’Ascoli che batte il Vicenza per 2 a 1. I bianconeri di Sottil passano grazie alle reti di Dionisi e Sabiri, a nulla è servita la rete di Gori al minuto 96. I marchigiani salgono a quota 31 e si aggrappano alla Reggiana in quartultima piazza. Stop inaspettato per i veneti che rimangono in decima posizione. Ancora pari per il Monza che viene fermato dal Pescara per 1 a 1. In vantaggio la squadra di casa grazie a Frattesi prima del pari ospite di Ceter al minuto 72. Rischia ora Brocchi che si trova in quarta posizione con 52 punti a -6 dal Lecce secondo. Prova a salire la formazione di Grassadonia che a quattro punti da recuperare sulla zona play out.

Un punto a testa tra Cittadella e Reggina al Tombolato per 1 a 1. Vantaggio per la squadra di Venturato con Beretta che viene rimontato poi dalla segnatura di Bianchi al 59esimo. I veneti rimangono in settima posizione a quota 46 e in piena corsa play off, i calabresi salgono a quota 41 in 11esima posizione staccando il Pisa. Grande Spettacolo al Mapei Stadium tra Reggiana e Brescia con un 2 a 2 finale. Vantaggio degli ospiti con il solito Aye al quale ha risposto Zamparo dopo 47 minuti, ancora avanti le rondinelle con Mateju prima della rete al 96esimo di Varone che ha regalato un punto alla squadra di Alvini. Gli emiliani ora si vedono raggiunti dall’Ascoli a quota 31, la squadra di Clotet sale a quota 43 in nona piazza.

Un gol per parte tra Spal e Venezia nel match del Mazza. Accade tutto al termine del primo tempo con il gol di Di Francesco dopo 43 minuti ed il pareggio di Ceccaroni al minuto 46. La squadra di Ferrara è al secondo pareggio consecutivo e in sesta posizione, un posto più su per i lagunari che salgono a quota 50. Continua il sogno della Salernitana che batte il Frosinone per 1 a 0. Decisivo il gol di Cicerelli dopo 55 minuti di gioco che ha rotto l’equilibrio dell’Arechi. La squadra di Castori sale in terza piazza a quota 54, ferma quella di Grosso a 39 in 14esima posizione sempre più in basso.

Risultati 32^ giornata Serie B 2020/21

Pordenone-Entella 3-0

Empoli-Chievo rinviata a data da destinarsi

Cosenza-Cremonese 0-1

Pisa-Lecce 0-1

Ascoli-Vicenza 2-1

Monza-Pescara 1-1

Cittadella-Reggina 1-1

Reggiana-Brescia 2-2

Spal-Venezia 1-1

Salernitana-Frosinone 1-0

Classifica Serie B 2020/21

Empoli 59 punti**

Lecce 58

Salernitana 54

Monza 52

Venezia 50

Spal 47

Cittadella 46

Chievo 45*

Brescia 43

Vicenza 41

Reggina 41

Pisa 40*

Cremonese 39*

Frosinone 39

Pordenone 37*

Cosenza 32

Ascoli 31

Reggiana 31

Pescara 27

Entella 22

*una partita in meno

**due partite in meno

Marcatori Serie B 2020/21

Coda (Lecce): 21 gol (4 rig.)

Mancuso (Empoli): 15 gol (1 rig.)

Forte (Venezia): 12 gol

Aye (Brescia): 11 gol

Meggiorini (Vicenza): 11 gol


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie B

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati