Seguici su

Serie B

Serie B 2020/21, risultati e classifica della 33^ giornata

Esultanza giocatori Empoli Serie B
© imagephotoagency.it

I risultati della 33^ giornata di Serie B, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato

Non si ferma la Serie B che continua imperterrita la sua lunga stagione, calando il sipario con la 33^ giornata. Ai piani alti, non si ferma più l'Empoli che si avvia verso il ritorno in Serie A, grazie alla vittoria sulla Reggiana. Faticano le inseguitrici con il Monza che cade ad Ascoli e il Lecce capitolante in casa contro la Spal. In zona playoff, notevole balzo in avanti per Salernitana e Venezia che con lo stesso risultato si sono sbarazzate di Entella e Cosenza. In coda, pari del Pescara e Brescia .

Il lungo weekend di cadetteria inizia venerdì sera con l'anticipo tra Reggiana ed Empoli, vinto dai toscani per 1-0. Decisivo il gol ad inizio primo tempo di Matos che porta la squadra di Dionisi a +4 dal Lecce secondo. Per l'Empoli si tratta del terzo 1-0 nelle ultime quattro partite e del quinto clean sheet consecutivo. Se i toscani volano, il Monza invece non riesce a vincere più. Contro l'Ascoli, la squadra di Brocchi perde per 1-0, causa la rete di Sarici. I brianzoli non vincono da quattro gare di fila.

Da una squadra lombarda ad un'altra, stavolta è il caso del Brescia che non va oltre l'1-1 contro il Pescara penultimo. Le rondinelle passano in vantaggio grazie alla rete di Jagiello ma vengono ripresi nel secondo tempo dall'ex Dessena. Secondo pari di fila per il Brescia e nono posto in graduatoria a quota 44 punti. Ottimo colpo casalingo per la Cremonese che batte il Pordenone per 2-1 allontanandosi definitivamente dalle zone calde e avvicinandosi ai playoff (-3). Al Giovanni Zini, in gol Valeri e Strizzolo; inutile il gol ospite firmato da Zammarini.

Secondo successo di fila per la Salernitana che trionfa sul campo dell'Entella per 3-0. Apre Veseli e chiude Tutino con in mezzo la terza rete in campionato del croato Bogdan. Campani che si confermano terzi in graduatoria, a -1 dal secondo posto occupato dal Lecce che vorrebbe dire Serie A diretta. Sorprendente KO casalingo proprio del Lecce che dopo sei vittorie consecutive perde al Via del Mare contro la Spal per 2-1. I ferraresi aprono la gara con Valoti, facendosi pareggiare da Majer ma alla fine portano a casa i tre punti grazie a Okoli. In classifica, la squadra di Rastelli è sesta con 50 punti.

Continua la sua annata negativa il Frosinone che non va oltre l'1-1 contro il Cittadella. Al Benito Stirpe, apre tutto Beretta e pari finale di Brighenti. In graduatoria, i veneti sono in zona playoff con 47 punti in cascina, mentre i ciociari sono quattordicesimi a quota 40. Bene, invece, la Reggina che demolisce 3-0 il Vicenza con i gol di Denis, Edera e l'autorete di Valentini; inutile per i veneti, il rigore trasformato da Giacomelli. I calabresi si ricandidano fortemente per un posto ai playoff, visti i 44 punti raccolti. Infine, l'ultima gara della domenica di B è stata quella tra Venezia e Cosenza, vinta dai padroni di casa per 3-0. In gol: Ceccaroni, Crnigoj e il giovane Esposito. La squadra di Zanetti punta forte la Serie A, tant'è che si trova quarta in classifica, a -5 dal Lecce secondo. Il posticipo della 33^ giornata tra Chievo e Pisa viene vinto dai veneti per 2-0, grazie ai gol di Garritano e De Luca.

Risultati 33^ giornata Serie B 2020/21

Reggiana-Empoli 0-1

Ascoli-Monza 1-0

Brescia-Pescara 1-1

Cremonese-Pordenone 2-1

Entella-Salernitana 0-3

Lecce-Spal 1-2

Frosinone-Cittadella 1-1

Reggina-Vicenza 3-0

Venezia-Cosenza 3-0

Chievo-Pisa 2-0

Classifica Serie B 2020/21

Empoli 62 punti **

Lecce 58

Salernitana 57

Venezia 53

Monza 52

Spal 50

Chievo 48*

Cittadella 47

Brescia 44

Reggina 44

Cremonese 42*

Vicenza 41

Pisa 40**

Frosinone 40

Pordenone 37*

Ascoli 34

Cosenza 32

Reggiana 31

Pescara 28

Entella 22

**due gare in meno

*una gara in meno

Marcatori Serie B 2020/21

Coda (Lecce): 21 gol (4 rig.)

Mancuso (Empoli): 15 gol (1 rig.)

Forte (Venezia): 12 gol

Aye (Brescia): 11 gol

Meggiorini (Vicenza): 11 gol


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie B