Seguici su

Ultime notizie

Tegola in casa Bologna: Medel out per un mese. Quali partite salterà

Gary Medel Bologna
© imagephotoagency.it

Si ferma il centrocampista del Bologna, Gary Medel per una lesione muscolare. Il comunicato del club e i tempi di recupero

Il Bologna perde Gary Medel. Il centrocampista cileno sarà costretto a dare forfait per circa un mese a causa di una lesione al soleo. Per l'ex giocatore dell'Inter, tempi di recupero abbastanza lunghi, tant'è che dovrebbe rientrare per le ultime partite della stagione. Infortunio che va ad aggravare una stagione molto travagliata per l'energico mediano di Mihajlovic che ha disputato in campionato solamente 10 partite (cinque da titolare). Il centrocampista cercherà di rientrare nuovamente a maggio per dare una mano alla squadra al fine di completare al meglio un'annata, fin adesso, positiva.

Il comunicato del Bologna e le gare che salterà

Gli esami cui è stato sottoposto Gary Medel hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo destro, con tempi di recupero di circa un mese“. Visto il mese di stop, Medel dovrebbe saltare cinque partite, ovvero contro: Roma, Spezia, Torino, Atalanta e Fiorentina. Il centrocampista cileno, dunque, spera di rientrare per la 35^ giornata, quando il Bologna affronterà alla Dacia Arena l'Udinese oppure per la gara del 12 maggio contro il Genoa al Dall'Ara.

La stagione di Medel

Stagione, come detto in precedenza, molto travagliata per Gary Medel. L'ex Inter, infatti, a causa dei vari infortuni ha dovuto saltare, fin adesso, ben 18 partite stagionali. Il cileno ha dovuto dare forfait già tra l'ottobre e il novembre del 2020 per una lesione al gemello mediale sinistro, nonché tra dicembre e aprile per un brutto infortunio al polpaccio. Adesso, un'altra lesione lo costringerà a stare ai box per altri 30 giorni. Lo score di Medel in campionato è di sole 10 partite, condite da un assist e da una fantamedia pari al 6,05.


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ultime notizie